cicerone Inviato 8 luglio 2011 - 18:54 Share Inviato 8 luglio 2011 - 18:54 Salve a tutti! Finalmente mi è arrivato il gruppo termico nuovo per il px! Alla fine ho preso un gt tipo originale da 57.8 mm della rms (75 euri) cui ho poi abbinato una testa f.a. italia (25 euri, che però deve ancora arrivarmi). Appena arriva il tutto procederò al montaggio. E' la prima volta che mi trovo a montare un gt nuovo e ho da chiedervi qualche cosa: 1) bisogna sottoporre il gt nuovo a qualche trattamento prima del montaggio (tipo un bagno nella benzina o nel diluente) ed è necessario limare qualche cosa (tipo qualche residuo di fusione, qualche sbavatura) oppure - visto che non è una elaborazione spinta - basta montare il tutto e andare? 2) il pistone va montato con la freccia rivolta verso lo scarico, giusto? 3) nella scatola del cilindro ho trovato 2 guarnizioni: una in una specie di carta-stoffa nera di forma identica a quella piaggio di alluminio che si mette tra carter e cilindro (e fin qui ci siamo), poi una di alluminio che, almeno a giudicare dalla forma, va tra cilindro e testa. Io però ho sempre sentito dire che tra testa e cilindro la guarnizione non ci va...che dite? la monto oppure no? 4) prima di montare il pistone con le fasce, è meglio spargere un leggero velo d'olio sul cilindro per facilitare lo scorrimento? 5) l'anticipo per il 150 originale va posizionato sulla tacca IT, giusto? Se qualcuno ha altri trucchi o consigli ve ne sono estremamente grato! E' la prima volta che monto un gt nuovo e non vorrei commettere errori. Grazie mille Giac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 8 luglio 2011 - 20:20 Share Inviato 8 luglio 2011 - 20:20 1- io per sicurezza lavo tutto col benzina/diluente. RMS l'ho usato una volta sull'ape e volendo ce ne sarebbe da rifinire.. 2-si 3-vedi come ti si posiziona il pistone e comunque effettua le misurazioni del caso prima di chiudere definitivamente il motore. 4-si 5-si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 8 luglio 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 20:43 Grassie mille! Quanto al rifinire ho notato che c'è qualche piccola sbavatura qua e là, dalle parti delle varie finestrelle e subito sotto l'imboccatura dello scarico... dite che conviene limare o, essendo roba poco spinta, si può lasciare così senza troppi patemi? Grazie ancora! Giac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 9 luglio 2011 - 08:57 Share Inviato 9 luglio 2011 - 08:57 mah sull'ape ho messo l'rms 102 e l'ho lasciato com'era.funzionare funziona, ma alcuni dettagli erano veramente da spararsi nelle palle..esempio? la luce di scarico visibilmente asimmetrica, aveva uno scalino di almeno 1mm lungo tutto il condotto.. sempre parlando di small,personalmente ho trovato meglio rifiniti i DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 9 luglio 2011 - 09:12 Share Inviato 9 luglio 2011 - 09:12 scusami ma con 100 euro non era meglio un dr dell'RMS? se mettevi 50 euro in più prendevi un polini che era 1000 volte più prestante e affidabile dell'rms... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 9 luglio 2011 - 09:57 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 09:57 Ciao! Il fatto era che a me interessava rimontare un cilindro tipo originale, che cioè avesse cilindrata di 150 cc, non una elaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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