feddevts Inviato 9 luglio 2011 - 08:02 Share Inviato 9 luglio 2011 - 08:02 Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio veloce.... px con polini 170, mazzuchelli, travasi raccordati e proma. Ho ripiegato sul SI 20 poichè non riuscivo a carburare bene il 24. La vespa attualmente fa fatica a partire e se sto al semaforo 1 minuto alla ripartenza si ingola tendendo a spegneresi, candela scura scura. Una pulita e riaprte. Come getto minimo ho il suo standard che credo si 48/160 (possibile?) e sul max ho montato un 130 al volo che sicuramente è troppo grasso. Per il problema della partenza come potrei agire? indicativamente col il getto max considerando i carter raccordati e la proma su che misura dovrei stare? grazie 1000:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 9 luglio 2011 - 08:30 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 08:30 devo aggiungere una cosa importante..... andando la vespa tartaglia parecchio, è segno di carburazione grassa giusto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 9 luglio 2011 - 10:04 Share Inviato 9 luglio 2011 - 10:04 devo aggiungere una cosa importante.....andando la vespa tartaglia parecchio, è segno di carburazione grassa giusto? grazie a mio avviso il 130 è troppissimo!!! prova a iniziare a scendere almeno sul 120 e poi provi man mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 luglio 2011 - 22:06 Share Inviato 9 luglio 2011 - 22:06 Sul SI24 ho un 116 e sono bello grasso ... Secondo me la fatica di carburare un 24 o un 20 è sempre quella. Solo che un 177 col 24 va meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 9 luglio 2011 - 22:17 Share Inviato 9 luglio 2011 - 22:17 Effettivamente 130 su un 20 è proprio tantino .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 luglio 2011 - 22:22 Share Inviato 9 luglio 2011 - 22:22 sul 20 non puoi montare getti superiori al 115-118 perchè da un sacco di problemi in apertura al passaggio tra minimo e max. e ingrassi i medi, forse troppo. carburare non è complesso ma già da quello che dici se avessi cercato in giro ti saresti reso conto da solo sul dafarsi. sei grassissimo e forse troppo magro in basso. se vuoi carburare il 20 monta un 50/160 e un getto intorno al 112 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 luglio 2011 - 10:49 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 10:49 Buongiorno ho seguito i vostri consigli e mi sono assestato su 118 max e 50/160 min , mi sembra vada bene ora. Come emulsionatore e freno aria ho Be4 e 190 vanno bene? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 11 luglio 2011 - 11:47 Share Inviato 11 luglio 2011 - 11:47 Buongiorno ho seguito i vostri consigli e mi sono assestato su 118 max e 50/160 min , mi sembra vada bene ora. Come emulsionatore e freno aria ho Be4 e 190 vanno bene? grazie no....be3 e 160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 luglio 2011 - 14:15 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 14:15 infatti non ne avevo mai visti però su quel 20 erano montati quelli, mi può creare problemi? non conosco bene la funzione dell'emulsionatore e del freno aria.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 11 luglio 2011 - 14:31 Share Inviato 11 luglio 2011 - 14:31 il freno aria va bene se hai trovato il max giusto. il be4 credo sia piu grasso del be3. devi capire tu come va la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 luglio 2011 - 07:28 Share Inviato 12 luglio 2011 - 07:28 il freno aria va bene se hai trovato il max giusto. il be4 credo sia piu grasso del be3. devi capire tu come va la vespa. il be4 è l'emulsionatore più magro della serie. Ha solo 8 fori da 1 mm nella parte bassa per una sezione di passaggio totale di 6,28 mmq. Normalmente sul 150/177 si monta il be3 che è quello più grasso subito dopo il be2 che è il massimo della grassezza. Per dimensionare bene il getto del massimo devi fare delle prove del colore della candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 20 luglio 2011 - 16:13 Share Inviato 20 luglio 2011 - 16:13 salve scusate l'ignoranza a cosa serve l'emulsionatore? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 luglio 2011 - 16:18 Share Inviato 20 luglio 2011 - 16:18 Facciamo così: smonta un carburatore, dai un occhio alla forma e alla posizione dell'emulsionatore e formula una tua ipotesi, poi condividila con noi e ti diremo se ci hai azzeccato (o in alternativa vai di google ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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