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Getti Si 20/20


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Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un consiglio veloce....

px con polini 170, mazzuchelli, travasi raccordati e proma. Ho ripiegato sul SI 20 poichè non riuscivo a carburare bene il 24.

 

La vespa attualmente fa fatica a partire e se sto al semaforo 1 minuto alla ripartenza si ingola tendendo a spegneresi, candela scura scura. Una pulita e riaprte.

 

Come getto minimo ho il suo standard che credo si 48/160 (possibile?) e sul max ho montato un 130 al volo che sicuramente è troppo grasso.

 

Per il problema della partenza come potrei agire?

indicativamente col il getto max considerando i carter raccordati e la proma su che misura dovrei stare?

 

grazie 1000:Ave_2:

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devo aggiungere una cosa importante.....

andando la vespa tartaglia parecchio, è segno di carburazione grassa giusto?

 

grazie

a mio avviso il 130 è troppissimo!!! prova a iniziare a scendere almeno sul 120 e poi provi man mano...:ok:

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sul 20 non puoi montare getti superiori al 115-118 perchè da un sacco di problemi in apertura al passaggio tra minimo e max. e ingrassi i medi, forse troppo.

 

carburare non è complesso ma già da quello che dici se avessi cercato in giro ti saresti reso conto da solo sul dafarsi. sei grassissimo e forse troppo magro in basso.

 

se vuoi carburare il 20 monta un 50/160 e un getto intorno al 112

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Buongiorno ho seguito i vostri consigli e mi sono assestato su 118 max e 50/160 min , mi sembra vada bene ora.

 

Come emulsionatore e freno aria ho Be4 e 190 vanno bene?

 

grazie

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Buongiorno ho seguito i vostri consigli e mi sono assestato su 118 max e 50/160 min , mi sembra vada bene ora.

 

Come emulsionatore e freno aria ho Be4 e 190 vanno bene?

 

grazie

no....be3 e 160

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il freno aria va bene se hai trovato il max giusto. il be4 credo sia piu grasso del be3. devi capire tu come va la vespa.

 

il be4 è l'emulsionatore più magro della serie. Ha solo 8 fori da 1 mm nella parte bassa per una sezione di passaggio totale di 6,28 mmq.

Normalmente sul 150/177 si monta il be3 che è quello più grasso subito dopo il be2 che è il massimo della grassezza.

Per dimensionare bene il getto del massimo devi fare delle prove del colore della candela.

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  • 2 weeks later...

Facciamo così: smonta un carburatore, dai un occhio alla forma e alla posizione dell'emulsionatore e formula una tua ipotesi, poi condividila con noi e ti diremo se ci hai azzeccato (o in alternativa vai di google :mrgreen: )

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