Salvoposs Inviato 9 luglio 2011 - 08:04 Share Inviato 9 luglio 2011 - 08:04 ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito..ù ho un carburatore da scooter 19 compreso collettore, lo posso adattare alla mia vespa pk a cui appunto devo sostituire il carburatore 16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2011 - 08:28 Share Inviato 9 luglio 2011 - 08:28 Non conosco i carburatori da scooter, ma di solito funzionano tutti allo stesso modo. Per il collettore non ti so aiutare, dovresti controllare se ha le stesse dimensioni di quello della vespa. Se è compatibile va bene, se non lo è devi prenderne uno specifico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 luglio 2011 - 14:26 Share Inviato 9 luglio 2011 - 14:26 ragazzi ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito..ùho un carburatore da scooter 19 compreso collettore, lo posso adattare alla mia vespa pk a cui appunto devo sostituire il carburatore 16? Io l'ho fatto più volte con il 21phbg perciò è uguale anche con quel modello. Il collettore è da scooter? Di quelli corti? (se è così mettilo via che non ci fai niente). Devi usare un collettore per il carburatore vespa da 19. Se il carburatore ha attacco femmina dovresti riuscire a montarlo senza problemi. Se è modello maschio devi fare così..misuri il diametro dell'uscita del carburatore e prendi un gommotto da radiatore e lo fissi tra collettore e carburatore con 2 fascette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 9 luglio 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 14:46 Ok grazie, lunedi che apro il motore per montare la campana 22/63 provo e vi faccio sapere..io sentivo dire che c era problemi a livelli di settario e carburazione! E cosi? O alla fine e come un carburatore da vespa normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 luglio 2011 - 14:55 Share Inviato 9 luglio 2011 - 14:55 Ok grazie, lunedi che apro il motore per montare la campana 22/63 provo e vi faccio sapere..io sentivo dire che c era problemi a livelli di settario e carburazione! E cosi? O alla fine e come un carburatore da vespa normale? No! E' ad un gradino sopra ai carburatori per vespa! Consumi meno e vai di più. Oltre hai più possibilità di settaggio così facendo avrai una carburazione ancora più accurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 10 luglio 2011 - 09:26 Autore Share Inviato 10 luglio 2011 - 09:26 Stamattina ho sceso il motore della vespa e oggi pomeriggio se tutto va bene lo apro! Per usare la vespa a Napoli ( tutti sali scendi) che campana mi consigliate? 22/63 o 24/72? Ora ho la campna originale ma è cortissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 luglio 2011 - 16:44 Share Inviato 10 luglio 2011 - 16:44 Stamattina ho sceso il motore della vespa e oggi pomeriggio se tutto va bene lo apro! Per usare la vespa a Napoli ( tutti sali scendi) che campana mi consigliate? 22/63 o 24/72? Ora ho la campna originale ma è cortissima! Monta una 24/72 (più corta della 22/63).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 10 luglio 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 10 luglio 2011 - 17:10 ragazzi ho aperto il motore proprio adesso..monta un dr 102, albero originale, volano pinasco alleggerito con alette corte..cosa faccio? vado di carburatore 19 e 24/72 0 22/63? vogglio che si tirino tutte le marce per bene senza andar troppo fuori giri.. ps: ho contato i denti del pignone originale è 15 dentii, quindi dovrebbe montare una 15/69.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 luglio 2011 - 17:23 Share Inviato 10 luglio 2011 - 17:23 ragazzi ho aperto il motore proprio adesso..monta un dr 102, albero originale, volano pinasco alleggerito con alette corte..cosa faccio? vado di carburatore 19 e 24/72 0 22/63? vogglio che si tirino tutte le marce per bene senza andar troppo fuori giri..ps: ho contato i denti del pignone originale è 15 dentii, quindi dovrebbe montare una 15/69.. Allora la 24/72 è più corta rispetto alla 22/63 ma per un utilizzo cittadino è più indicata la 24/72.. Poi vedi tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 10 luglio 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 10 luglio 2011 - 19:26 A livello di velocità max che differenza ce tra 22/63 e 24/72? Che marmitta posso abbinarci al tutto? Mio zio mi darebbe una sito plus simile all originale o una pinasco mi sa a siluro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 luglio 2011 - 20:40 Share Inviato 10 luglio 2011 - 20:40 A livello di velocità max che differenza ce tra 22/63 e 24/72? Che marmitta posso abbinarci al tutto? Mio zio mi darebbe una sito plus simile all originale o una pinasco mi sa a siluro.. Ci saranno quei 7/8km/h di differenza... Però conta che con i 24/72 puoi variare la rapportatura con i pignoni DRT Se ti da una sito a siluro è perfetta come marmitta da bassi,ma puoi anche montare una polini/proma che rendono un po' meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 11 luglio 2011 - 14:58 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 14:58 Campana ordinata arriva domani mattina insieme a tutte le guarnizioni e paraoli..carburare 19 scooter pronto..oggi in serata brucio la marmitta originale, poi la taglio tolgo tutto all interno e la richiudo con la saldatrice per vedere come va e magari poi passare ad una proma o sito..sapete qual e il bello? Non riusciamo a smontare il volano pinasco ad alette corte montate, neanche con l estrattore porca miseria, un materiale di m....sembra si rompe ai lati ma nn viene .. E ora come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 14 luglio 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 20:24 ragazzi non ci crederete, il volano pinasco non veniva via neanche con l estrattore , abbiamo dovuto rompere l albero motore con il trapanop, il mio amico ha detto mai vista una cosa cosi..avevo un albero di scorta e l ho montato, cambiati cuscinetti di banco e ora pronto per essere montato, anche se il cilindro è leggermente rigato, quasi quasi prendo il kit dr 102 nuovo su ebay sta sui 5o euro..che faccio? qual e la differenza col 102 polini o malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 luglio 2011 - 15:05 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:05 il dr è molto piu affidabile e se non tocchi i carter a sto punto ti consiglio il dr anche se il polini va meglio il malossi lascialo stare è un cilindro particolare e bisogna montarlo con altre cose e altri lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 15 luglio 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 17:11 Allora prenderò il dr l ho trovato a 39 euro da un amico..Quindi la mia pk s Sara cosi configurata: Pistone cilindro testata dr 102 Campana 22/63 Frizione nuova mi sa polini regalata da un amico Carburatore 19 Albero originale nuovo Cuscinetti banco nuovi Volano pinasco alleggerito Marmitta Leovince a serpentina! Che dite come andrà?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 luglio 2011 - 23:57 Share Inviato 16 luglio 2011 - 23:57 Allora prenderò il dr l ho trovato a 39 euro da un amico..Quindi la mia pk s Sara cosi configurata:Pistone cilindro testata dr 102 Campana 22/63 Frizione nuova mi sa polini regalata da un amico Carburatore 19 Albero originale nuovo Cuscinetti banco nuovi Volano pinasco alleggerito Marmitta Leovince a serpentina! Che dite come andrà?? In questa configurazione devi sistemare alcune cosette se vuoi un motore grazioso: -Albero: anticipalo -GT: Porta lo squish della testa attorno a 1.4/1.5mm -Marmitta: non mettere la leovince, non ne parlano un gran bene. Se rimani sulla fascia economica o una siluro e passi anche inosservato, o se vuoi qualcosa di più "racing" polini a banana. Occhio che non ho mai sentito di gente che alleggerisce i volani pinasco, sono già leggeri di suo, ed essendo di plastica non so se si indebolisce troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 17 luglio 2011 - 08:51 Autore Share Inviato 17 luglio 2011 - 08:51 grazie dei consigli, poi ieri parlando con il mio amico meccanico che mi sta facendo il lavoro, mi ha detto che le cose che mi hai scritto già le stava facendo..sulla marmitta sono dubbioso perche usandola in citta a napoli non vorrei dare troppo nell occhio e fare troppo baccano..la leovince era per non lasciare il cadavere dell originale..per quanto riguarda il volano,ho detto alleggerto perche cosi lo chiamano sul sito pinasco, non l ho alleggerito io..pero sto pensando di sostituirlo con uno originale per via di alcune alette spezzate..dove posso trovarlo in vendita a buon prezzo? che miglioramento apporta il volano pinasco alleggerito rispetto ad un originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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