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problemi al cambio del px125E


vespaITA
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salve a tutti, vado subito al sodo...è da qualche giorno che a bassi regimi quando vado x mettere la 3* marcia entra la 4*.:rabbia:

Questa cosa invece nn mi succede se sono a velocità avviata, ad esempio quando stiro la 2* la terza entra perfettamente...(o quasi). :testate:

 

Sapete dirmi da cosa dipende??? C' è il pericolo di rovinare il cambio???

Grazie in anticipo.

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Noramle, crociera che inizia a spuntarsi, e questo è il classico delle marce che puntano.

Aspetta che il motere cali di giri per passare a marce alte, e quando scali fai andare su di giri (doppietta) il motore, un migliore accoppiamento tra primaria e secondaria facilita l'innesto della crociera.

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Noramle, crociera che inizia a spuntarsi, e questo è il classico delle marce che puntano.

Aspetta che il motere cali di giri per passare a marce alte, e quando scali fai andare su di giri (doppietta) il motore, un migliore accoppiamento tra primaria e secondaria facilita l'innesto della crociera.

 

a ho capito....ma che significa " questo è il classico delle marce che puntano" ??

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  • 4 weeks later...

caspita capita qualcosa di simile anche a me quando metto la quarta a volte si impunta in più ogni tanto sopratutto la seconda esce e rientra da sola! la vespa l'ho presa usata da poco ,ma è possibile che con solo 11000 km la crociera sia già da sostituire?? dipende da come si usa il cambio? non potrebbe essere che bisogna fare qualche regolazione che ne so magari ai fili del cambio ?

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  • 2 weeks later...

anche io noto questo tipo di problema.. rumore tipo "scatto" quando metto le marce..

vorrei capire cosa può essere..

qualcuno di voi ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?

premetto,la leva della frizione non ha gioco a vuoto..

grazie a tutti intanto!

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anche io noto questo tipo di problema.. rumore tipo "scatto" quando metto le marce..

vorrei capire cosa può essere..

qualcuno di voi ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?

premetto,la leva della frizione non ha gioco a vuoto..

grazie a tutti intanto!

 

Lo scatto è normale, non so cosa intendi...

Il fatto che la leva del cambio non ha gioconon influisce sul cambio ma sulla frizione che in estremo non stacca del tutto,e consuma inutilmente il rallino e il piattello. Il gioco della leva deve essere di almeno 5 mm.

 

La crociera potrebbe anche durare meno di di quello che ci aspettiamo, dipende da molti fattori, e dalla qualità dell'acciaio, le originali durano di più. La mia dopo 4mila km era già spuntata, ma ancora efficiente è facile che 11mila km siano tanti. Altri a 30 mila non l'hanno ancora sostituita.

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