Vai al contenuto

che è successo?

pech
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ora racconto che è successo..oggi parto con la mia cosa 125 carico la morosa e via per un bel giretto....tranquilli tranquilli....(20km a casa di amici)al ritorno decido (forse da pirla)di tirare un pò...morale:rettilineo di 12 km con il gas spalancato e tachimetro fisso a 90km/h quando ad un certo punto mi sento sparare un colpo dalla marmitta e motore che cala fino a 70km/h e appena apro un pò di più il gas inizia a sbattere...arrivato a casa lascio la vespa a riposare in box e dopo mezzoretta la riaccendo e tutto è normale...probabile scaldata?dimenticavo...motore tutto originale...olaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi scaldato, il motore avrebbe tirato indietro, senza troppi avvisi.

Il fatto che abbia sparato, potrebbe indicare che la candela abbia scazzato, e la detonazione fosse avvenuta nel collettore e non in camera.

Prova a controllare l'impiant d'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento...dopo circa 5 minuti che è accesa al minimo sale al max fino a 5000giri e poi si blocca(sembra entri il limitatore!)...ieri ho cambiato l'accensione con una nuova che avevo qui di scorta...nn vorrei sia questione di statore...che dite?grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti