Vai al contenuto

A grande richiesta: gita off road al forte Jafferau in val di Susa!

mr-bongo
 Share

Recommended Posts

Ciao

in compagnia di alcuni amici di CR, vorremmo (tempo permettendo) venire la prox settimana a fare 2-3 giorni verso bardonecchia per fare la salita al somellier e allo jafferau .

per la salita al somellier conosciamo la strada, per quella verso la Jafferau se qualche anima buona ci passasse qualche indicazione (ben accetti anche road book o tracce gps), ci farebbe piacere

Marco

Questo vi può essere utile http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3790.0 , credo sia lo stesso percorso che abbiamo fatto noi in vespa... mr-bongo poi darà conferma:mrgreen:

:ciao: pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provo a fartela: resta sintonizzato :mrgreen: ...

Grazie :mrgreen:

attendo fiducioso ...

se poi ti volessi unire a noi (non so bene ancora i giorni, chiaramente l'invito è aperto a tutti ...) , posterò sul forum quando verremo :risata1::risata1::risata1:

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il link allegato da Piero è il percorso fatto da noi: in allegato la traccia su Google maps fino al fontanone dove c'è la deviazione per il forte Pramand

da Susa TO a Strada sconosciuta - Google Maps

Traccia manuale per forte Pramand

60801456.jpg

la traccia su Google maps fino all'imbocco della galleria

da Susa TO a Strada sconosciuta - Google Maps

Tracce manuali in sequenza per forte Jafferau (linea viola), forte Foens (linea gialla) e discesa verso Savoulx (linea verde): da Savoulx seguire le indicazione per Bardonecchia o Susa/Torino.

La traccia nera porterebbe verso Bardonecchia e al passaggio sulla frana, che io sconsiglio visto che è un sentiero da cui sono andate giù diverse moto: chi vuole passarci lo fa a suo rischio e pericolo!

90999337.jpg

46858315.jpg

65809942.jpg

20992892.jpg

81967463.jpg

25081660.jpg

61559432.jpg

26451793.jpg

11070323.jpg

That's all folks :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr bongo : standing ovation per te :)

spero di incontrarti a qualche giro/raduno, così da poterti offrire una birretta ...

ho sacaricato e stampato tutto.

Spero solo che il lavoro non mi tiri qualche "tiro mancino" così da poter realizzare davvero il giro.

Se riesco ad andare posterò le foto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Io sabato lavoro, ho sentito qualche giorno fa Piero e lui torna sabato dalla sicilia percui non c'è nemmeno lui.

Pensavamo di farlo sabato 3 oppure domenica 4, tu cosa ne dici?

Sono messo male... il 3 faccio il pomeriggio mentre il 4 il mattino....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono messo male... il 3 faccio il pomeriggio mentre il 4 il mattino....:testate:

Io lo faccio domani, ho smesso mezz'ora fa e domani mi han cambiato turno, così faccio il primo e mi hanno inQulato il sabato :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera prima non ci vai alle sagre? Io l'anno scorso la domenica non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto... BURP :sbonk:

Se non riuscivi ad alzarti dal letto hai fatto a :boxing:per prendere da mangiare.....:lol: con la coda che c'era l'anno scorso mi sono mangiato a mala pena un piatto di lumache dopodichè me ne sono andato!! Quindi la sera prima alle sagre sarà toccata e fuga!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono previdente vado sempre presto e mi faccio prima tutti gli scontrini, poi con calma vado a prendermi la roba da mangiare :mavieni:

L'anno scorso ho mangiato come un bufalo inferocito e bevuto come un lavandino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono previdente vado sempre presto e mi faccio prima tutti gli scontrini, poi con calma vado a prendermi la roba da mangiare :mavieni:

L'anno scorso ho mangiato come un bufalo inferocito e bevuto come un lavandino :mrgreen:

:risata::risata::risata: Bè se partiamo domenica mica dobbiamo partire alle 6 di mattina....poi tu sei già verso il torinese....sono io che devo partire un po' prima!:ok:

Ovvio che se la sera prima ti fai come una pezza non ti alzi nemmeno se viene il terremoto!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti