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sito plus su vespa px 125 2011


VESPISTAneofita
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Salve a tutti, sono nuovo quì

io possiedo una vespa px 125 model year 2011 purtroppo euro 3. Avevo quindi pensato di scatalizzarla dato che la marmitta originale scalda così tanto che per poco non si fonde il tappetino. Il mio meccanico mi ha consigliato di installare una Sito plus ma alcuni amici vespisti mi hanno detto che basta la sito normale... io sono asolutamente ignorante in materia di motori voi quale mi consigliate?

 

p.s. non voglio avere super prestazioni ma vorrei solo che la Vespa mantenesse una certa andatura anche in salita, visto che adesso sono sempre costretto a scalare una marcia

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Salve a tutti, sono nuovo quì

io possiedo una vespa px 125 model year 2011 purtroppo euro 3. Avevo quindi pensato di scatalizzarla dato che la marmitta originale scalda così tanto che per poco non si fonde il tappetino. Il mio meccanico mi ha consigliato di installare una Sito plus ma alcuni amici vespisti mi hanno detto che basta la sito normale... io sono asolutamente ignorante in materia di motori voi quale mi consigliate?

 

p.s. non voglio avere super prestazioni ma vorrei solo che la Vespa mantenesse una certa andatura anche in salita, visto che adesso sono sempre costretto a scalare una marcia

 

Vai tranquillo con una bella sito normale, la plus fa un rumore infernale.

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Salve a tutti, sono nuovo quì

io possiedo una vespa px 125 model year 2011 purtroppo euro 3. Avevo quindi pensato di scatalizzarla dato che la marmitta originale scalda così tanto che per poco non si fonde il tappetino. Il mio meccanico mi ha consigliato di installare una Sito plus ma alcuni amici vespisti mi hanno detto che basta la sito normale... io sono asolutamente ignorante in materia di motori voi quale mi consigliate?

 

p.s. non voglio avere super prestazioni ma vorrei solo che la Vespa mantenesse una certa andatura anche in salita, visto che adesso sono sempre costretto a scalare una marcia

 

La sito plus fa un rumore molto cupo.

Non ha un bel suono metallico.

Non Amo le padelle ma penso che anche una larmitta originale di un bel Arciobaleno possa aandare.

Mi raccomando non buttare la marmitta catalizzata perche un domani in fase di collaudo potrebbe servirti

 

Ciao e buona serata

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mio cugino con una star 125 ha montato una sito plus e si trova benissimo..

ora ne approfitto per chiedere una cosa.

mi ha regalato la sua marmitta scatalizzata.secondo voi va bene sotto la mia sprint con pinasco in alluminio?

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vi ringrazio dei consigli, infatti ho scatalizzato la vespa montando una Sito normale, adesso sì che riesco a percorrere le salite senza per forza tirare a manetta... per di più il sound è piacevolmente identico all'arcobaleno. Unico punto a sfavore è che i consumi sono leggermente aumentati, ma è lo giusto scotto da pagare per aver ottenuto prestazioni degne di un 125

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vi ringrazio dei consigli, infatti ho scatalizzato la vespa montando una Sito normale, adesso sì che riesco a percorrere le salite senza per forza tirare a manetta... per di più il sound è piacevolmente identico all'arcobaleno. Unico punto a sfavore è che i consumi sono leggermente aumentati, ma è lo giusto scotto da pagare per aver ottenuto prestazioni degne di un 125

 

Mmm che getto monti?

Strano, dovrebbero essere quasi invariati (roba di 1/2km al litro in più forse) :boh:

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Mmm che getto monti?

Strano, dovrebbero essere quasi invariati (roba di 1/2km al litro in più forse) :boh:

non so che getti mi ha montato il meccanico... fatto sta che dai 25 km\l che faceva prima ho calcolato sommariamente che adesso non ne fa più di 23. A proposito per vedere che getti ci sono devo smontare il coperchio carburatore giusto?

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Si, devi aprire il coperchio del carburatore! C'è una guida fantastica su come cambiare i getti al px.... Usa il tasto cerca e scrivi cambio getti px! È una guida con foto e spiegazioni!!!:ok::ciao:

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Si, devi aprire il coperchio del carburatore! C'è una guida fantastica su come cambiare i getti al px.... Usa il tasto cerca e scrivi cambio getti px! È una guida con foto e spiegazioni!!!:ok::ciao:

do subito un'occhiata, grazie mille :ciao:

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Ciao Sono nuovo, mi sono preso circa un mese fa un Vespa PX E3, e siccome volevo scatalizzarla sono un po' indeciso tra due marmitte .. :

 

- La Sito Normale

 

- La polini omologata 200.2019 (Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) *)

 

Qualcuno può darmi delle info ..?? qual'è la migliore ..??

 

La Polini mi piace moltissimo però ho paura faccia un rumore troppo da Vespa truccata e che mi perda troppo ai bassi - medi regimi ! Qualcuno a provato a montarla ?

 

Ansi per adesso ho tutto originale !!!

 

Dopo averla scatalizzata le prestazioni in accelerazione e salita migliorano ???

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allora non conoscendo la polini non posso dirti quale sia la migliore, tuttavia avendo scatalizzato con la Sito normale non posso che consigliartela. La vespa è cambiata come il giorno e la notte, adesso le salite si affrontano con una disinvoltura sconosciuta alla vespa catalizzata, in più le marce tirano più a lungo e la velocità massima la si raggiunge anche in piano (comunque con un lungo lancio). Per quanto riguarda il sound la Sito somiglia molto alla marmitta originale della vecchia px arcobaleno, ricalca infatti il piacevole scoppiettio in rilascio e al minimo ;)

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Grazie per la risposta ...

Una cosa ma te ha quanti km hai scatalizzato ? di rodaggio quanto hai fatto ?

 

Perchè io sono arrivato a 500 di cui 350 km di rodaggio fatto bene mai superando i 70 segnati. Ed ho cmq notato che dopo 300/400 km la Vespa se scolta parecchio ..

 

La velocità massima è aumentata ? Quanto fai segnato con il Tacchimetro della Vespa..?

 

Si cmq mi sa che metterò la Sito normale .. anche xchè la polini, a parte il suono, che nn so cm'è, c'è anche il fatto che è leggermente più vistosa. Nel senso che è diversa e potrei avere problemi con i controlli ... :-)

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sitoplus a manetta!

il rumore infernale che tutti dicono faccia non è affatto infernale ne brutto, anzi, a me piace un casino!

io ho un px con un bel 180 pinasco e la sitoplus trovo che lavori egregiamente!

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Ragazzi scusate se mi intrometto, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in un forum, quindi non so qual'è la procedura esatta. Ho un px 125 2011 con 400 km, ho già una espansione simonini e dopo il tagliando vorrei montarla. Sapete dirmi se i getti da sostituire sono gli stessi della sito normale (100 be3 160) o vanno rivisti? Vi ringrazio per l'aiuto e chiedo di nuovo scusa se questo non è il posto giusto dove scrivere. Ciao a tutti...

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comunque ho smontato il carburatore e ho estratto i due getti (quelle due viti color bronzo) e ho letto sulla più grande BE5 - 140 e sulla più piccola 45-140, secondo voi sono esagerati?

Giusto il 45-140 per il minimo.

Giusto il BE5, ma il freno aria max da 140 ti strozza un po'.

Da scatalizzata vuole un 160.

Inoltre non ci hai detto che getto del max hai, è quello in fondo alla colonnina più lunga.

Con freno aria da 140 ci va un getto max da 96, con freno aria da 160 ci va un 98 oppure 100.

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Scusa Davide, mi pare di capire che sei in linea in questo momento, non so se hai visto la mia domanda fatta pochi minuti fa. Nel caso sapresti darmi un aiuto? Grazie...

Ciao, non ho risposto al tuo post perchè non saprei dirti nulla di preciso, non avendo mai montato espansioni.

Posso dirti che in generale queste marmitte smagriscono un po', quindi potresti provare magari con un 102, ma aspetterei pareri di gente più esperta.

Per me la cosa migliore è fare ancora qualche km di rodaggio, montare la simonini, e fare qualche "prova della candela" per vedere la carburazione.

Saluti.

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