peppe92 Inviato July 11, 2011 Inviato July 11, 2011 ciao a tutti, ho una vespa 50 r, senza contachilometri (ha una plastica nera al posto di esso), su internet ho trovato il contachilometri ma volevo sapere se è difficile da montare e poi dove c'è la ruota come vuole montato per leggere la velocità. aspetto vostri aiuti!!!! ciao 0 Cita
zichiki96 Inviato July 11, 2011 Inviato July 11, 2011 ciao a tutti, ho una vespa 50 r, senza contachilometri (ha una plastica nera al posto di esso), su internet ho trovato il contachilometri ma volevo sapere se è difficile da montare e poi dove c'è la ruota come vuole montato per leggere la velocità. aspetto vostri aiuti!!!! ciao ti servono il conta km, il cavo di trasmissione con la guaina, e le due rondelle di rinvio. Attenzione a prendere il contakm originale perchè ci sono le riproduzioni che fanno schifo 0 Cita
peppe92 Inviato July 11, 2011 Autore Inviato July 11, 2011 ok ma è facile capire se originale o meno? e poi è difficile montare alla ruota tutto quello che serve x farlo girare? grazie 0 Cita
peppe92 Inviato July 11, 2011 Autore Inviato July 11, 2011 hai scritto 2 topic?? perchè mi sono reso conto che forse ho sbagliato sezione. 0 Cita
zichiki96 Inviato July 11, 2011 Inviato July 11, 2011 ok ma è facile capire se originale o meno? e poi è difficile montare alla ruota tutto quello che serve x farlo girare? grazie posta quello che hai trovato e ti diciamo Il montaggio è semplice 0 Cita
zichiki96 Inviato July 11, 2011 Inviato July 11, 2011 Da vespaonline Allora andiamo per gradi in primis controllate 3 cose: - andate nel mozzo delle ruota anteriore, levate il gommino che è opposto assialmente al dado che tiene il tamburo e verificate che ci sia l'ingranaggio nell'asse del mozzo - se c'è bene, se non c'è va montata - OCCHIO il dado è rovescio come senso di avvitatura - dovreste anche vedere la vite senza fine posta ortogonalmente a questo: se volete togliere anche questo dubbio andate sotto il mozzo - trovate una vite a taglio con una testa enorme, svitatela e fate girare la ruota in senso orario o antiorario: se la vite senza fine c'è scenderà e la vedrete: se non c'è andrà montata (rossa per ruote 10", nera per ruote 9") - verificate ne tubo della forcella (la posizione è sotto il taglio del parafango) che la guaina del freno anteriore esca dal FORO PIU' PICCOLO dei 2 - se passa dal più grande riposizionate la guaina del freno anteriore nel più piccolo (questo perchè altrimenti la guaina del contakm che è piu' grande come diametro non ci passerebbe) BENE ciò premesso montiamo la guaina per far passare la guaina fate esattamente così: sfilate da questa la corda del contakm e dal foro sotto la forca (zona taglio parafango) mandate su la corda fino a che esca dal tappo del manubrio che avrete precedentemente tolto la corda sarà la vostra sonda: infilate dentro un pò di guaina e mandatela giù: vi punterà in 2 punti - lievemente nella curva della forca e un pò piu' decisamente quando dovrà uscire: aiutatela mentre la spingete verso l'uscita con la sua corda quando è uscita il piu' sarà fatto sfilate la Vs. corda, ripulitela e ingrassatela, quindi infilatela in guaina se non avevate il contakm anel mozzo avrete un tappino in gomma a chiudere il foro dove far passare la corda - per vedere se il tappino c'è o provata con un cacciavitino o svitate la placchettina che sarà il fermo della vs guaina e lo verificate originariamente se c'è il contakm ci aondrebbe una piccola guarnizione per non fare entrare acqua nella zona ingranaggi e asse mozzo, alcuni la montano (e fanno bene) altri no - se volete farla prendete un pezzetto di gomma da una camera d'aria, gli fate un foro e siete a posto rimontate la placchetta con la sua gommina forata, NON SERRATE e infilate corda e guaina, fino a che la corda non si sara ingranata DENTRO la sua sede nella vite senza fine serrate la placchetta e montate il contakm SE DOVETE MONTARE LA VITE SENZA FINE OCCHIO, QUESTA HA UN VERSO: LA PARTE CON IL FORO PIU' GRANDE è QUELLA CHE DEVE OSPITARE LA CORDA DEL CONTAKM (E' UN FORO A SEZIONE QUADRA) 0 Cita
Fabry Inviato Aprile 13, 2014 Inviato Aprile 13, 2014 ciao anche io vorrei montare il contachilometri sulla mia 50 l cosa dite come kit qui c'è tutto il necessario o mi manca qualcosa? CONTACHILOMETRI A 80 STEMMA QUADRATO COLORATO VESPA 50 R L N TRASMISSIONE INGRA | eBay ciao 0 Cita
Recommended Posts