vespa r102 Inviato 11 luglio 2011 - 20:27 Share Inviato 11 luglio 2011 - 20:27 salve ieri sono andato al mare pero mi sono scottato le spalle e adesso bruciano cosa ci posso mettere? ps;scusate se sono OFF TOPIC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 11 luglio 2011 - 20:33 Share Inviato 11 luglio 2011 - 20:33 salve ieri sono andato al mare pero mi sono scottato le spalle e adesso bruciano cosa ci posso mettere?ps;scusate se sono OFF TOPIC Pensaci prima la prossima volta A parte gli scherzi.. potresti provare con dell'aloe.. o una pala di fico d'india sbucciata e privata delle spine (se preferisci ) due ottimi lenitivi naturali che ti toglieranno in poco tempo rossore e prurito! Provato sulla mia pelle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 luglio 2011 - 20:44 Share Inviato 11 luglio 2011 - 20:44 il dopo sole... oppure se sei molto scottato vai in farmacia, penso valuteranno una pomatacon del cortisone..penso.. PEr alleviare intanto mettici qualcosa di fresco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 luglio 2011 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2011 - 08:22 Non ci crederete, ma come primo rimedio d'emergenza l'alcool etilico sottrae calore, dà così refrigerio immediato ed evita la formazione di bolle! Subito dopo, le creme del caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 13 luglio 2011 - 12:21 Share Inviato 13 luglio 2011 - 12:21 sofargen ideale per qualsiasi scottatura altrimenti una qualsiasi crema al mentolo come la vecchia prep puo' andare benissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 luglio 2011 - 12:27 MODERATOR Share Inviato 13 luglio 2011 - 12:27 azz ma solo a me non scotta???? domenica ero tutto il giorno al mare con gli amici, io sotto il sole anche alle ore piu' calde, gli altri sotto l'ombrellone, uno è rientrato febbricitante:oops: e non è mai uscito dall'ombrello se non per entrare in acqua. ma come si fa...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 luglio 2011 - 18:21 Share Inviato 13 luglio 2011 - 18:21 azz ma solo a me non scotta???? domenica ero tutto il giorno al mare con gli amici, io sotto il sole anche alle ore piu' calde, gli altri sotto l'ombrellone, uno è rientrato febbricitante:oops: e non è mai uscito dall'ombrello se non per entrare in acqua. ma come si fa...... :ciao: anche a me non scotta..sono una lucertola:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 18:25 Share Inviato 13 luglio 2011 - 18:25 Anche a me non scotta, qua piove tutti i giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 14 luglio 2011 - 08:56 Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:56 azz ma solo a me non scotta???? domenica ero tutto il giorno al mare con gli amici, io sotto il sole anche alle ore piu' calde, gli altri sotto l'ombrellone, uno è rientrato febbricitante:oops: e non è mai uscito dall'ombrello se non per entrare in acqua. ma come si fa...... :ciao: Beh devi esser come qualche mio amico e amica che posson stare anche alle ore più calde al sole senza scottarsi..... MA dipende dal tipo di carnagione, dalle precedenti esposizioni e altri fattori come appunto l'esposizione in ore più calde, dove il sole, non andrebbe preso nemmeno da chi ha carnagione scura, poichè i raggi ultravioletti nelle ore più calde sono molto dannosi anche se non ce ne rendiamo conto.. Le prime volte che son andato al mare quest'anno, ho messo la maglietta nelle ore di punta e me la sono tolta intorno alle 16... ora sto prendendo colore senza mai essermi bruciato...l'importante è prendere il sole alle giuste ore e nelle giuste dosi... Bisogna esser prudenti, per quanto mi riguarda non ho mai preso protezioni, basta solo un minimo di attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 luglio 2011 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:30 Anche a me non scotta, qua piove tutti i giorni idem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 14 luglio 2011 - 18:32 Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:32 quoto...meglio essere prudenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 14 luglio 2011 - 20:57 Share Inviato 14 luglio 2011 - 20:57 Non ci crederete, ma come primo rimedio d'emergenza l'alcool etilico sottrae calore, dà così refrigerio immediato ed evita la formazione di bolle! Subito dopo, le creme del caso. Questo rimedio io lo conoscevo per alleviare la febbre molto alta: facendo impacchi di acqua e alcol , si ha una immediata sensazione di sollievo perchè l'alcol evapora velocemente. Per le scottature del sole, funzionano gli impacchi di acqua e aceto (ma puzza un po'... ) Invece per le ustioni vere e proprie esiste un metodo portentoso: la chiara d'uovo! Ha del miracoloso: essendo praticamente collagene naturale, se messo immediatamente crea una patina protettiva ed emolliente, calma il dolore, rigenera la cute e riduce l'evidenza della futura cicatrice. Provare per credere, rimarrete sbalorditi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts