denis28692 Inviato 12 luglio 2011 - 10:04 Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:04 ciao a tutti, aiutando un vecchietto a mettere a posto il garage, oltre a guarnizioni varie e minuteria, sono saltati fuori una serie di estrattori(che mi ha regalato); un tempo era meccanico e a suo dire gli estrattori sono tutti o quasi, per vespa! solo che non si ricorda di preciso per cosa servono! vi posto una foto, sapreste dirmi a cosa serve ogni singolo estrattore? due li ho individuati, dovrebbero servire uno per comprimere la frizione e l'altro per toglierla (li ho segnati in rosso)! sono sicuro che molti vespisti esperti mi sapranno aiutare al volo! grazie ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 12 luglio 2011 - 10:14 Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:14 sono per accoppiamenti conici.. quindi per frizioni e volani.. per sapere cosa estraggono andrebbero misurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 luglio 2011 - 10:29 Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:29 ciao a tutti, aiutando un vecchietto a mettere a posto il garage, oltre a guarnizioni varie e minuteria, sono saltati fuori una serie di estrattori(che mi ha regalato); un tempo era meccanico e a suo dire gli estrattori sono tutti o quasi, per vespa! solo che non si ricorda di preciso per cosa servono! vi posto una foto, sapreste dirmi a cosa serve ogni singolo estrattore? due li ho individuati, dovrebbero servire uno per comprimere la frizione e l'altro per toglierla (li ho segnati in rosso)! sono sicuro che molti vespisti esperti mi sapranno aiutare al volo! grazieImageShack® - Online Photo and Video Hosting Gli altri sono estrattori per volani, il terzo da sinistra e il primo in basso a sinistra assomigliano parecchio a quello che ho per i motori px/cosa. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 luglio 2011 - 10:41 Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:41 sono per accoppiamenti conici... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 12 luglio 2011 - 11:09 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:09 ah ok! grazie! ovviamente se qualcun'altro sapesse qualcosa in più, di specifico gliene sarei molto grato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 12 luglio 2011 - 11:14 Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:14 misuri il filetto, e cverchi su google estrattore vespa + la misura del filetto. a meno di non avere la sfera magica di piu non puoi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 12 luglio 2011 - 17:55 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 17:55 altri due scoperti... quello lungo è per il volano del piaggio ciao e simili, e un'altro è per volano small... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 luglio 2011 - 18:11 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2011 - 18:11 qualcuno sembra di produzione artigianale. nulla di strano che siano stati realizzati per volani particolari. come mi è toccato fare a me per quello del mio ducati 98 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 13 luglio 2011 - 08:15 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 08:15 possibile, grazie! un'altra domanda, per smontare completamente un motore di vespa, mi sapreste elencare tutti gli estrattori necessari per tutti i modelli di vespa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 13 luglio 2011 - 08:56 Share Inviato 13 luglio 2011 - 08:56 possibile, grazie! un'altra domanda, per smontare completamente un motore di vespa, mi sapreste elencare tutti gli estrattori necessari per tutti i modelli di vespa? grazie Il nome Vesparesources non è stato scelto a caso Guarda qui: Vespa Resources Forum - Download - Catalogo attrezzi specifici Piaggio Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 13 luglio 2011 - 09:25 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 09:25 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigre-co Inviato 13 luglio 2011 - 09:41 Share Inviato 13 luglio 2011 - 09:41 Ciao a tutti, il primo segnato in alto è per estrarre la frizione dalla campana (vespa 50/125 primavera/90ss ecc.), quello segnato in basso è l'attrezzo per comprimere le frizioni (tutti i tipi di vespa ape comprese, non so se ci sono tutte le rondelle che servivano per i vari adattamenti), quello lungo in basso a destra è per il volano ciao si bravo boxer ecc., tutti gli altri (comunque non originali della Piaggio) sembrano per volano ma così a occhio non ti saprei dire per quali. Pippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts