feddevts Inviato 12 luglio 2011 - 10:50 Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:50 Buongiorno a tutti, mi ritrovo con 2 filetti del tamburo anteriore del mio px parecchio malconci. Non è più possibile avvitare i dadi ruota quindi non mi fido molto a girare con soli 3 dadi.... Volevo chiedervi se l'unica strada percorribile è sostiture il tamburo oppure se c'è la possibilità di asportare i bulloni originali e sostutuirli. grazie:Ave_2: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 luglio 2011 - 18:59 Share Inviato 12 luglio 2011 - 18:59 Buongiorno a tutti,mi ritrovo con 2 filetti del tamburo anteriore del mio px parecchio malconci. Non è più possibile avvitare i dadi ruota quindi non mi fido molto a girare con soli 3 dadi.... Volevo chiedervi se l'unica strada percorribile è sostiture il tamburo oppure se c'è la possibilità di asportare i bulloni originali e sostutuirli. grazie:Ave_2: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Sul tamburo dell'ex mio P200E,ne mancano 3 e li ho sostituiti con 3 bulloni.Sono 4 anni che gira cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 13 luglio 2011 - 10:35 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 10:35 perfetto allora! come hai fatto a togliere i vecchi bulloni?e con che misura di bulloni li hai sostituiti? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 luglio 2011 - 15:18 Share Inviato 14 luglio 2011 - 15:18 Mi aggiungo alla discussione visto che anch'io ho lo stesso problema alla ruota posteriore come si fà a sostituire il prigioniero senza dover cambiare il mozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 luglio 2011 - 18:24 Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:24 Nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 luglio 2011 - 19:17 Share Inviato 14 luglio 2011 - 19:17 tagli o moli via il qulo e lo sviti. Se non si svita lo tagli e rifori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 15 luglio 2011 - 08:18 Share Inviato 15 luglio 2011 - 08:18 Come dice dexolo, bisogna prima di tutto tagliare la parte ribattuta, quella posteriore. Con il flessibile si sega via. Una volta tagliato la vite dovrebbe togliersi (per fare questo lavoro si possono usare i sistemi più classici, io ad esempio ho saldato un dado sulla vite e con la chiave inglese ho svitato). A quel punto si può mettere la nuova vite. Personalmente, per cercare di tenere l'accrocchio il più originale possibile, ho preso la vite, l'ho avvitata alla ruota con il frenafiletti, ho fatto un foro nella parte posteriore e con un perno l'ho ribattuto. Non è proprio uguale all'originale, ma molto molto molto simile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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