lanciadelta Inviato 3 dicembre 2011 - 20:24 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 20:24 boh, è come tutte le altre. bella, ma avrei preferito il conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 3 dicembre 2011 - 21:00 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 21:00 bel lavoro ,ora e' come tante le altre restaurate chi piu' chi meno , parare personale , avevi per le mani un conservato veramente invidiabile, ora hai una vespa che quando andrai ai vari raduni, ti sembrera' di trovare tante immagini riflesse di uno specchio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 dicembre 2011 - 14:26 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 14:26 Giù il cappello, ora si che è tutta un'altra cosa. Adesso puoi sentirti come il primo proprietario che tanti anni fa la ritirò così nuova fiammante dalla Piaggio Goditi questo splendore e scrivi TU la TUA storia con la TUA nuova vespa Solo un appunto, manca lo scudetto Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 4 dicembre 2011 - 19:02 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:02 Molto bella complimenti! Sembra un restauro ben fatto. Però... La preferivo prima Anch'io sto sistemando una VBA messa molto peggio della tua, ma non mi sogno minimamente di resturarla. La vedi qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/29747-ultima-arrivata-restauro-o-conservo.html Poi sia ben chiaro che non voglio riaprire la discussione, è solo per esprimere un mio parere personale. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 5 dicembre 2011 - 10:12 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:12 Solo un appunto, manca lo scudetto Piaggio ...... me ne sono accorto anche io ieri qando la pulivo per bene per fare le foto FMI ..... pensa se me la fermavano per questa sciocchezza dopo tutta la cura ai particolari che gli ho dato ..... Per Ruotepiccole, ho visto la tua VBA, deve essere precedente alla mia visto il faro posteriore, bella anche la tua, ma il dubbio è come farai a passare FMI visto che come la mia ha molte parti a ruggine ben visibili, non corri il rischio che te la respingano.... era questo il mio dubbio che mi ha fatto riverniciare tutto ... Se hai bisogno di aiuto chiedi pure ormai penso che la VBA la conosco in ogni piccolo particolare ..... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 5 dicembre 2011 - 10:18 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:18 Una domanda ai più esperti. Ieri ho provato a fare un primo giretto tanto per far ben oliare il motore. Velocità raggiunte letto da contachilometri ... 1à 40 km/h 2à 70 km/h 3à ho toccato i 100 km/h e non ho neppure tirato le marce ... in rodaggio ... Caspita o ho un motore da paura, oppure il mio contachilometri fa le bizze ... Preciso che prima del restauro il rinvio alla ruota del contachilometri si era smangiato, l'ho sostituito, ho anche aperto tutto il contachilometri perchè aveva il movimento bloccato..... è possibile tarare il contachilometri?? se si come lo faccio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 5 dicembre 2011 - 10:55 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:55 la molla va leggermente caricata. per farlo io tolgo il fermo lancetta (quel piccolo cilindro che fa da battuta) poi carico leggermente la molla posizionando la lancetta oltre il fermo, riposiziono il fermo e poi alzando leggermente la punta della lancietta la rimetto in battuta. e più facile a farlo che a scriverlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 dicembre 2011 - 10:56 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:56 no, non si può tarare... la taratura dei contachilometri è dovuta alla dimesione/spessore/spire della molla da bilancere al suo interno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 dicembre 2011 - 10:58 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 10:58 la molla va leggermente caricata.per farlo io tolgo il fermo lancetta (quel piccolo cilindro che fa da battuta) poi carico leggermente la molla posizionando la lancetta oltre il fermo, riposiziono il fermo e poi alzando leggermente la punta della lancietta la rimetto in battuta. e più facile a farlo che a scriverlo già, si potrebbe fare così... il problema è che non avrai mai una valutazione "precisa" della velocità se lo sistemi in quella maniera... un minimo spostamento può cambiarti la velocità di 15-20 kmh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 5 dicembre 2011 - 16:35 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 16:35 Per Ruotepiccole, ho visto la tua VBA, deve essere precedente alla mia visto il faro posteriore, bella anche la tua, ma il dubbio è come farai a passare FMI visto che come la mia ha molte parti a ruggine ben visibili, non corri il rischio che te la respingano.... era questo il mio dubbio che mi ha fatto riverniciare tutto ... Se hai bisogno di aiuto chiedi pure ormai penso che la VBA la conosco in ogni piccolo particolare ..... Grazie Semplice! La mia non è radiata... Grazie comunque per l'offerta d'aiuto. Ne terrò conto. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 7 dicembre 2011 - 07:58 Autore Share Inviato 7 dicembre 2011 - 07:58 Ho un problemino all'impianto elettrico, è tutto funzionante, ma la luce delle lampadine è minima, sembra quella dei cimiteri ...... Premetto che non ho ancora messo la batteria. La causa può essere che il volano con relativi magneti ha perso la carica lasciandolo aperto durante il restauro? Devo cambiare le bobine? Devo grattare maggiormente la vernece dove va a massa?? Qualcuno mi indica correttamente le varie posizioni del devio luci (è quello cromato)? Attendo vostri consigli :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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