Mincio82 Inviato 25 giugno 2012 - 07:20 Share Inviato 25 giugno 2012 - 07:20 Per favore non andiamo off-topic con suggerimenti su come infrangere la legge..al momento della revisione è necessario avere un mezzo in regola con il codice della strada punto. Oppure elaborare il mezzo e lo usate in strade private e chiuse al traffico oppure nel giardino di casa come faccio io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 giugno 2012 - 12:18 Share Inviato 25 giugno 2012 - 12:18 Oppure elaborare il mezzo e lo usate in strade private e chiuse al traffico oppure nel giardino di casa come faccio io! Devi avere un grande giardino allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 25 giugno 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 12:24 certo, mi pare giusto elaboro la vespa per usarla in giardino, è una cosa molto utile. Comunque la revisione l'ho fatta e sono apposto. Ora devo decidere che diavolo di motore metterci, con il fatto che il 102 sia monomarcia (cosa non avrei mai potuto pensare) mi ha fatto un pò cambiare idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 giugno 2012 - 16:59 Share Inviato 26 giugno 2012 - 16:59 se al 102 gli accoppi una campana più lunga non diventa monomarcia. Dipende tutto dalla campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 26 giugno 2012 - 19:27 Share Inviato 26 giugno 2012 - 19:27 butta un 102,per esperienza personale (abito a 700 metri d'altezza e fo una salita del 22% quotidianamente) il 75 lo sentivo il primo giorno montato rispetto al 50ino aveva un po' più di spinta..nulla di che..magari sul 102 si sente ancora di più questo effetto.io ho risolto acquistando una primavera che anche se ora non è più 125,anche da originale con quel mattone di volano da 2,2 kg mi tirava su per le salite con la sola inerzia in 3a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 26 giugno 2012 - 19:31 Share Inviato 26 giugno 2012 - 19:31 (modificato) hai detto di avere un budget di 150 euro... bene se pensi che la campana da 18 sia troppo corta, io fossi in te agirei in due modi.. primo: -monti il 102 dr con spesa sui 50 euro e se proprio vuoi ci monti anche il 19 come carburatore 50 euro usato completo.. provi la vespa e se non sei soddisfatto passo due: -devi per forza cambiare rapporti ma in questo caso i costi salgono quindi o ti accontenti della prima opzione, oppure.. aggiungi altre 40 euro per la campana 24/72 e dato che apri ti prendi cuscinetti e paraoli nuovi per altri 30 euro, se il motore non è mai stato aperto fidati che ne ha bisogno... dovrai verificare anche stato crocera e li partirann altri soldini se consumata.. dovresti cavartela spendendo tra i 170-230 euro circa se i lavori li fai tu. Modificato 26 giugno 2012 - 19:33 da andre84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 26 giugno 2012 - 19:38 Share Inviato 26 giugno 2012 - 19:38 io avevo questa configurazione: 90 pinasco volano alleggerito pinasco carb 24 (troppo grosso) meglio 19 !! marmitta polini a banana sembrava un cross !!in salita andava come un razzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 giugno 2012 - 20:26 Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:26 io avevo questa configurazione: 90 pinasco volano alleggerito pinasco carb 24 (troppo grosso) meglio 19 !! marmitta polini a banana sembrava un cross !!in salita andava come un razzo! Sarà ragazzi ma io non vi capisco...per me già con il 75 le marce sono troppo corte,con il 102 il cambio non lo usi praticamente...che gusto c'è? Almeno un pignoncino da 19 ci vuole tutto,fermo restando che monterei l'85 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 26 giugno 2012 - 20:30 Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:30 quando ho montato il 90 sono aumentati i giri del motore in maniera esponenziale, quindi è raddoppiata anche la velocità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 luglio 2012 - 16:47 Share Inviato 1 luglio 2012 - 16:47 Sarà ragazzi ma io non vi capisco...per me già con il 75 le marce sono troppo corte,con il 102 il cambio non lo usi praticamente...che gusto c'è?Almeno un pignoncino da 19 ci vuole tutto,fermo restando che monterei l'85 Che gusto c'è? Intanto puoi viaggiare in 2 al massimo della velocità. Ossia fai i 70 pure a pieno carico. Poi hai più spinta e le salite le fai con niente. I consumi rimangono pressochè gli stessi del 75. Puoi usare un 16/10 senza che pregiudichi le prestazioni di molto. Infine vorrei capire perchè dite male del monomarcia. Intanto le prime marce si usano sempre sennó hai un'accelerazione pessima partendo in 4ª e comunque se con una mano tieni un sacchetto della spesa o una borsa???? Alla partenza metti in 4ª e arrivi fino a casa senza dover cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 1 luglio 2012 - 20:03 Share Inviato 1 luglio 2012 - 20:03 il fatto che il 102 sia monomarcia Perchè monomarcia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 luglio 2012 - 13:41 Share Inviato 2 luglio 2012 - 13:41 Che non è una configurazione ottimale si sa in partenza, ma quando devo spendere 50 euro per un 75cc ne spendo 50 per un 102cc..almeno in futuro se volessi montare una campana più lunga il 102 già ce l'ho! E a livelli di coppia (che su strada è lei che comanda) un 102cc non è lontanamente paragolabile a un 75cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 luglio 2012 - 13:55 Share Inviato 2 luglio 2012 - 13:55 Che non è una configurazione ottimale si sa in partenza, ma quando devo spendere 50 euro per un 75cc ne spendo 50 per un 102cc..almeno in futuro se volessi montare una campana più lunga il 102 già ce l'ho!E a livelli di coppia (che su strada è lei che comanda) un 102cc non è lontanamente paragolabile a un 75cc Infatti per me la miglior configuazione con i rapporti originali è l'85 DR,che ha quel pelo di coppia in più del7 5 e almeno usi la 3.... Questione di gusti;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 2 luglio 2012 - 14:51 Share Inviato 2 luglio 2012 - 14:51 Che non è una configurazione ottimale si sa in partenza, ma quando devo spendere 50 euro per un 75cc ne spendo 50 per un 102cc..almeno in futuro se volessi montare una campana più lunga il 102 già ce l'ho!E a livelli di coppia (che su strada è lei che comanda) un 102cc non è lontanamente paragolabile a un 75cc vero. per lo stesso prezzo tanto vale il 102, e se poi fai tanta salita molto meglio il 102!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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