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ma lo sapevate che....


gian-GTR
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mamma piaggio montava levespe veramente a ca**o????

 

è da un po che cerco getto del minimo del 50 per il mio GTR, perché quando ho letto la tabella del manuale in italiano per il GTR i getti non corrispondevano assolutamente con quelli che avevo...

 

ieri sera ho guardato il manuale officina in inglese:orrore::orrore::orrore::orrore:. entrambi scaricati qui.

e non vado a scoprire che cambia tutto???? in realtà io ho i getti giusti.... come è possibile ce per lo stesso modello avessero due configurazioni cosi diverse???

posto le due pagine.:crazy::crazy::mah::mah:

uno monta il 20/20 l'altro il 20/17....

non capisco quale è la configurazione giusta????

ciao

gian

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Mah, probabilmente, cambiavano le specifiche per la Francia e per l'Inghilterra.

E' probabile che ogni nazione, mettesse dei "paletti" ad hoc per il rispetto delle proprie leggi.

Ad esempio, in Inghilterra, le farobasso non potevano esistere ed allora la Douglas, per ovviare a questo "inconveniente" spostò il faro sullo scudo in modo da rientrare nell'altezza minima prevista per il faro.

Altro esempio: in Svizzera, tutti i motocicli dovevano essere provvisti OBBLIGATORIAMENTE del contachilometri. In Svizzera, non troverai mai, quindi, una farobasso senza contachilometri.

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Non è una svista, come dice senatore per rispettare alcuni parametri alcuni mezzi venivano modificati...

 

Pensiamo anche alle frecce, ai pedali della Vespa francese o perfino ai serbatoi "sogliola" per far restare il mezzo sotto un certo peso...

 

In altri casi però, vedi 50ss, i "paletti" ce li avevamo qui...

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quello che dite è verissimo, ma io in compenso sono diventato scemo per cercare un getto del minimo da 50.

cio detto devo anche dire che per regolare il minimo decentemente, in modo che non sia una mitraglietta, ho dovuto dare alla vite del minimo circa 4 giri....:orrore:

 

ma quindi chiedo i GTR italiani montano il 20/20???:mah:

 

bisognerebbe aggiungere questa novità nella discussione sui GRT per la gioia di fabris.

ciao

gian

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  ruotepiccole dice:
La butto lì. Probabilmente venivano montati getti diversi per ovviare all'utilizzo di benzine con ottani diversi tra uno stato e l'altro.

 

M

 

puo anche essere, in compenso cambia anche il carburatore... io ho un 20/17 le italiane a quanto pare hanno il 20/20.....

 

 

domandona da 100 euri.... io sul mio con configurazione francese ho cambiato l'emulsionatore, credendo di avere quello sbagliato....:azz:

 

avevo l'E1 e sono passato al BE3....

 

cambia qualcosa??? è meglio che torni all'originale???

ciao

gian

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  • 2 weeks later...

MI accodo a questa discussione, da quello che ho capito non esiste una configurazione esatta del carburatore giusto?

Gian potresti mandarmi per favore via mail a qualità leggibile le specifiche per il 20/20 D che monto regolarmente?

ti lascio la mail: cambriagiuseppe@gmail.com

Grazie

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  cambriagiuseppe dice:
MI accodo a questa discussione, da quello che ho capito non esiste una configurazione esatta del carburatore giusto?

Gian potresti mandarmi per favore via mail a qualità leggibile le specifiche per il 20/20 D che monto regolarmente?

ti lascio la mail: cambriagiuseppe@gmail.com

Grazie

 

ciao giuseppe.

io il manuale lo ho scaricato qui su VR nella sezione download.

ti passo il link del manuale in italiano, quello per il GTR con il 20/20....

 

Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli anni '60 e '

 

ciao gian

:ciao:

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Noto che una tabella parla delle gtr che montano il 20 pari, l'altra di quelle che montano il 20-17.

Mi pare che in italia siano entrambe giunte sul mercato: Le prime, a 2 travasi, montavano il 20-17; le utlime, a 3 travasi come il TS avevano il 20 pari.

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  davide9309 dice:
Noto che una tabella parla delle gtr che montano il 20 pari, l'altra di quelle che montano il 20-17.

Mi pare che in italia siano entrambe giunte sul mercato: Le prime, a 2 travasi, montavano il 20-17; le utlime, a 3 travasi come il TS avevano il 20 pari.

 

anche io pensavo potesse essere il motivo, ma la vespa di qiuseppe è del 69, quindi sicuramente una 2 travasi e lui è il solo a montare il 2020....:mah:

avevo postato l'informazione anche qui : http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza-4.html ed effettivamente il cambio di carburatore con il cambio motore è plausibile...

ciao

gian

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  gian-GTR dice:
ciao giuseppe.

io il manuale lo ho scaricato qui su VR nella sezione download.

ti passo il link del manuale in italiano, quello per il GTR con il 20/20....

 

Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli anni '60 e '

 

ciao gian

:ciao:

 

Grazie 1000!!! adesso devo solo capire cosa ho montato sul carburatore.

Questi dati sono ufficiali quindi?

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