Pri Inviato 13 luglio 2011 - 09:33 Share Inviato 13 luglio 2011 - 09:33 Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post quindi chiedo scusa per eventuali "gaff" tecniche! Ho da poco rimesso in strada un 50r del 1972 che mi è stata regalata, per fortuna era in ottime condizioni e con pochi accorgimenti è tornata come nuova! La mia domanda è questa, è possibile capire se il motore è il 50 originale senza smontare tutto per forza? Purtroppo non sono per ora un grande intenditore e con le sole prestazioni non riesco a regolarmi...aggiungo che marmitta e carburatore sono quelli originali. Grazie ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 luglio 2011 - 09:46 Share Inviato 13 luglio 2011 - 09:46 Diciamo che il modo più sicuro per verificare tale cosa è smontare la testa e misurare con un calibro il diametro (alesaggio) del cilindro..comunque se la vespa va bene così e ti soddisfa non toccarla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pri Inviato 14 luglio 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:45 ok, per il momento resterò con il dubbio...intanto ti ringrazio! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 14 luglio 2011 - 12:50 Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:50 ok, per il momento resterò con il dubbio...intanto ti ringrazio!ciao Be un altro modo per capire se hai il cilindro elaborato e' all accensione. Pe runo che ha orechio sente subito la differenza da un 50 perche' il motore e' piu brillante, piu allegro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 14 luglio 2011 - 12:55 Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:55 Be un altro modo per capire se hai il cilindro elaborato e' all accensione. Pe runo che ha orechio sente subito la differenza da un 50 perche' il motore e' piu brillante, piu allegro l'originale scannato arriva a 50km/h la tua a quanto arriva??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 luglio 2011 - 14:05 Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:05 E' una 50r con la 18 elicoidali..anche da originale supera i 50 orari...al massimo prova a vedere se supera i 60 Oppure senza stare a smontare tutto potresti vedere il getto del massimo usato nel carburatore..se è più grande di 54 56 in teoria il cilindro non dovrebbe essere originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pri Inviato 15 luglio 2011 - 13:52 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 13:52 non penso superi i 60, però ha una buona spinta e in terza ha un buon allungo...proverò a verificare il getto come da consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 16 luglio 2011 - 09:04 Share Inviato 16 luglio 2011 - 09:04 altrimenti se hai un pò di tempo puoi fare un video della vespa accesa sul cavalletto e qualche accelerata...si dovrebbe capire anche da un video se hai il 50 o il 75...certo se il video ha una qualità discreta. se originale come getto dovresti avere il 52, io nella mia special tutta originale ho trovato il 52. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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