guabixxx Inviato 13 luglio 2011 - 10:50 Share Inviato 13 luglio 2011 - 10:50 Ciao a tutti , ieri un ragazzo mi ha consigliato di verificare sul libretto della mia Honda XL '86 ( che appena riesco a portare a casa vi presento nel forum apposito .. ) il numero di posti totale , perche' lui e' rimasto fregato con una Yamaha TT , dove da libretto non sono ammessi passeggeri e lui non sapendolo e' stato fermato mentre erano in due e si e' preso un multone ... Ebbene , ho controllato e la dicitura sul libretto e' : ANTERIORE 1 TOTALI 020 Per curiosita' ho verificato sui libretti delle PX e della Fiesta , e tutti sono corretti , indicando ANT 1 TOT 002 e ANT 2 TOT 005 Quindi sulla XL potrei caricare LEGALMENTE 19 persone !!!! :sbonk: Scherzi a parte , mi conviene lasciare tutto come sta o sbattermi per farlo correggere , visto che l' errore e' palese ed e' altrettanto palese che i posti totali sono comunque 2 ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 13 luglio 2011 - 10:54 Share Inviato 13 luglio 2011 - 10:54 Ciao a tutti , ieri un ragazzo mi ha consigliato di verificare sul libretto della mia Honda XL '86 ( che appena riesco a portare a casa vi presento nel forum apposito .. ) il numero di posti totale , perche' lui e' rimasto fregato con una Yamaha TT , dove da libretto non sono ammessi passeggeri e lui non sapendolo e' stato fermato mentre erano in due e si e' preso un multone ... Ebbene , ho controllato e la dicitura sul libretto e' : ANTERIORE 1 TOTALI 020 Per curiosita' ho verificato sui libretti delle PX e della Fiesta , e tutti sono corretti , indicando ANT 1 TOT 002 e ANT 2 TOT 005 Quindi sulla XL potrei caricare LEGALMENTE 19 persone !!!! :sbonk: Scherzi a parte , mi conviene lasciare tutto come sta o sbattermi per farlo correggere , visto che l' errore e' palese ed e' altrettanto palese che i posti totali sono comunque 2 ? Grazie Guabix Non posso aiutarti perche non so ma ti consiglio di andare allo show dei record e presentarti il record come " trasportare legalmente 19 persone su honda XL" magari ci guadagni qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 luglio 2011 - 10:57 Share Inviato 13 luglio 2011 - 10:57 ma pensa te!non l'avevo mai sentita!io lo terrei così comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 luglio 2011 - 11:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 luglio 2011 - 11:01 Ciao a tutti , ieri un ragazzo mi ha consigliato di verificare sul libretto della mia Honda XL '86 ( che appena riesco a portare a casa vi presento nel forum apposito .. ) il numero di posti totale , perche' lui e' rimasto fregato con una Yamaha TT , dove da libretto non sono ammessi passeggeri e lui non sapendolo e' stato fermato mentre erano in due e si e' preso un multone ... Ebbene , ho controllato e la dicitura sul libretto e' : ANTERIORE 1 TOTALI 020 Per curiosita' ho verificato sui libretti delle PX e della Fiesta , e tutti sono corretti , indicando ANT 1 TOT 002 e ANT 2 TOT 005 Quindi sulla XL potrei caricare LEGALMENTE 19 persone !!!! :sbonk: Scherzi a parte , mi conviene lasciare tutto come sta o sbattermi per farlo correggere , visto che l' errore e' palese ed e' altrettanto palese che i posti totali sono comunque 2 ? Grazie Guabix Lascia stare tutto così, è evidente che si tratta di un errore materiale ed è inutile starci a perdere tempo! Eppoi, avrai un ulteriore argomento di conversazione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 luglio 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 11:15 Grazie Gino , lascio stare ... Pero' sarebbe bello farsi fermare in 3 e contestare la multa ... :sbonk: Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 13 luglio 2011 - 12:53 Share Inviato 13 luglio 2011 - 12:53 Questo post è un'interessante risposta a quest'altro http://www.vesparesources.com/pratiche/43459-tre-sulla-vespa-quali-sanzioni.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 13:03 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:03 A me la gente con certe moto mi sta un po antipatica... Io devo controllare, non ricordo cosa ci sia scritto sul mio libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 13 luglio 2011 - 13:33 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:33 Grazie Gino , lascio stare ... Pero' sarebbe bello farsi fermare in 3 e contestare la multa ... :sbonk: Ciao Guabix Mi sa che non potrebe comunque : Art. 53. Motoveicoli. 1. I motoveicoli sono veicoli a motore, a due, tre o quattro ruote, e si distinguono in: (1) a) motocicli: veicoli a due ruote destinati al trasporto di persone, in numero non superiore a due compreso il conducente; b) motocarrozzette: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di persone, capaci di contenere al massimo quattro posti compreso quello del conducente ed equipaggiati di idonea carrozzeria; c) motoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di persone e cose, capaci di contenere al massimo quattro posti compreso quello del conducente; d) motocarri: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di cose; e) mototrattori: motoveicoli a tre ruote destinati al traino di semirimorchi. Tale classificazione deve essere abbinata a quella di motoarticolato, con la definizione del tipo o dei tipi dei semirimorchi di cui al comma 2, che possono essere abbinati a ciascun mototrattore; f) motoveicoli per trasporti specifici: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di determinate cose o di persone in particolari condizioni e caratterizzati dall'essere muniti permanentemente di speciali attrezzature relative a tale scopo; g) motoveicoli per uso speciale: veicoli a tre ruote caratterizzati da particolari attrezzature installate permanentemente sugli stessi; su tali veicoli è consentito il trasporto del personale e dei materiali connessi con il ciclo operativo delle attrezzature; h) quadricicli a motore: veicoli a quattro ruote destinati al trasporto di cose con al massimo una persona oltre al conducente nella cabina di guida, ai trasporti specifici e per uso speciale, la cui massa a vuoto non superi le 0,55 t, con esclusione della massa delle batterie se a trazione elettrica, capaci di sviluppare su strada orizzontale una velocità massima fino a 80 km/h. Le caratteristiche costruttive sono stabilite dal regolamento. Detti veicoli, qualora superino anche uno solo dei limiti stabiliti sono considerati autoveicoli. Però è interessante che il piaggio MP3 LT (quello omologato come motocarrozzetta) potrebbe essere omologato per trasportare anche 3 o 4 persone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 16:18 Share Inviato 13 luglio 2011 - 16:18 Io devo controllare, non ricordo cosa ci sia scritto sul mio libretto. Ho controllato, devo allungare la sella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 luglio 2011 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 luglio 2011 - 17:06 Ho controllato, devo allungare la sella.... Però non è specificato quanti seduti, in piedi e di servizio (strapuntini? )! :Lol_5: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 17:26 Share Inviato 13 luglio 2011 - 17:26 hehehe ovviamente è una simpatica burla, la mia è regolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 luglio 2011 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 luglio 2011 - 17:45 hehehe ovviamente è una simpatica burla, la mia è regolare Burlone! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 luglio 2011 - 23:27 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 23:27 Ecco il mio libretto "come Motorizzazione l'ha fatto" .... :lol: Ciao Guabixx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 luglio 2011 - 09:49 Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:49 ....E come avrebbe dovuto farlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 luglio 2011 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:54 Lapsus calami . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 luglio 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 11:23 L' ho notato solo confrontando quello di Dex , guardate la velocita' massima della mia (in basso a sx )....:azz: Ciao Guabixx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 luglio 2011 - 11:52 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2011 - 11:52 1 km/h e 50??? cioè un km e mezzo??? o_O 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts