danilo_tribal Inviato 13 luglio 2011 - 12:56 Share Inviato 13 luglio 2011 - 12:56 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il carter lato volano in foto, precisamente di che vespa è. Lo so il tappo di sughero è la ciliegina sulla torta. Comunque il motore l'ho rifatto in tutta fretta perchè mi serviva sotto la vespa, il carter originale mi è stato danneggiato da un deficiente che doveva cambiarmi il cuscinetto interno. Vi faccio questa domanda perchè la vespa mi va malissimo le puntine non riesco proprio a registrarle, lo statore è quello per il v5a4m compreso il volano, per lo statore ho dovuto fare delle modifiche perchè questi carter hanno 4 fori diversi da quelli della special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 13:04 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:04 Ma non c'è una sigla stampata sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 13 luglio 2011 - 13:07 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:07 Ma non c'è una sigla stampata sopra? Spiego subito il dilemma, il blocco è quello v5a4m mentre il carter lato volano non lo so, come si vede dalla foto ci sono dei numeri ma non credo che possano essere di aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2011 - 13:14 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:14 Ha ok, quindi sono 2 carter scoppiati... Buh non ne ho idea, ipotizzo perchè le small non le conosco, il buco tappato con il sughero è per ospitare il motorino d'avviamento? Se così fosse potrebbe essere di pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2011 - 13:15 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:15 visti i fori di passaggio guaine dello statore, sembra pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 luglio 2011 - 13:20 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:20 visti i fori di passaggio guaine dello statore, sembra pk e i fori della staffa bobina confermano: pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 luglio 2011 - 10:23 Share Inviato 14 luglio 2011 - 10:23 carter pikakka 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 14 luglio 2011 - 12:29 Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:29 secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero) quello di pikakka e così: a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 15 luglio 2011 - 14:29 Share Inviato 15 luglio 2011 - 14:29 secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gomma a conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 luglio 2011 - 14:32 Share Inviato 15 luglio 2011 - 14:32 secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero) quello di pikakka e così: a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha! [ATTACH]89737[/ATTACH] Quello è un carter pk degli ultimi modelli HP ecc..(se non sbaglio) invece quello di danilo_tribal è uno dei modelli pk precedenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 15 luglio 2011 - 15:03 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:03 anche secondo me è un v5a2m!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 15:35 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:35 secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero) quello di pikakka e così: a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha! [ATTACH]89737[/ATTACH] ci son carter pikappa che non hanno la fusione che prevede l'alloggiamento del motorino come ha detto alex i fori del fissaggio staffa bobina sono ad interasse differente rispetto alla bobina AT degli impianti a puntine (e hanno diversa posizione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 15:37 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:37 secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gommaa conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo tutti i carter 50 prima serie N R L special 1* serie ET3 primavera hanno 2 fori per il passaggio della guaina cavi statore i fori sono di uguale diametro solo il carter special 4 marce ha 1 foro per il passaggio cavi statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2011 - 15:53 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:53 Carter pk, sottoscrivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2011 - 15:56 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:56 E credo siano antecedenti alla pk50xl perchè la tacca del riferimento dell'anticipo è sotto e non sopra..smontando le varie pk50xl mi è capitato di vedere la tacca solo sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 15 luglio 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 16:06 Che dilemma. Cmq anche io credo che siano pk prima serie, perchè pensandoci bene hanno l'attacco completamente diverso dal piattello delle special a puntine, ero indeciso solo se era della et3. Adesso secondo voi, perchè non riesco ad effettuare la regolazione delle punterie, con la modifica che ho fatto potrebbe funzionare, oppure è meglio che metto statore volano ecc della pk? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 luglio 2011 - 17:10 Share Inviato 16 luglio 2011 - 17:10 sono pk-s......certo che se uno dice una cosa ed è certo....e non viene ascoltato, mah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespahp93 Inviato 17 luglio 2011 - 22:35 Share Inviato 17 luglio 2011 - 22:35 sono pk-s......certo che se uno dice una cosa ed è certo....e non viene ascoltato, mah. Mi associo pk-s trattati pure male , di certo non pk-xl e di certo non hp perchè manca il motorno d'avviamento.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 luglio 2011 - 06:35 Share Inviato 18 luglio 2011 - 06:35 Per regolare le puntine se hai il vecchio carter lato volano prendi la misura della tacca di riferimento da li e riportala sul carter pk; altrimenti per iniziare piazza lo statore alla metà delle sua corsa poi regoli l'anticipo con la pistola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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