Vai al contenuto

Che carter è?

danilo_tribal
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il carter lato volano in foto, precisamente di che vespa è.

Lo so il tappo di sughero è la ciliegina sulla torta.

Comunque il motore l'ho rifatto in tutta fretta perchè mi serviva sotto la vespa, il carter originale mi è stato danneggiato da un deficiente che doveva cambiarmi il cuscinetto interno.

Vi faccio questa domanda perchè la vespa mi va malissimo le puntine non riesco proprio a registrarle, lo statore è quello per il v5a4m compreso il volano, per lo statore ho dovuto fare delle modifiche perchè questi carter hanno 4 fori diversi da quelli della special.

05072011097.jpg

05072011098.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ok, quindi sono 2 carter scoppiati... Buh non ne ho idea, ipotizzo perchè le small non le conosco, il buco tappato con il sughero è per ospitare il motorino d'avviamento? Se così fosse potrebbe essere di pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero)

quello di pikakka e così:

a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha!

0195117775.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gomma

a conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero)

[ATTACH]89737[/ATTACH]

Quello è un carter pk degli ultimi modelli HP ecc..(se non sbaglio) invece quello di danilo_tribal è uno dei modelli pk precedenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]89737[/ATTACH]

ci son carter pikappa che non hanno la fusione che prevede l'alloggiamento del motorino

come ha detto alex i fori del fissaggio staffa bobina sono ad interasse differente rispetto alla bobina AT degli impianti a puntine (e hanno diversa posizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gomma

a conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo

tutti i carter

50 prima serie

N

R

L

special 1* serie

ET3

primavera

hanno 2 fori per il passaggio della guaina cavi statore

i fori sono di uguale diametro

solo il carter special 4 marce ha 1 foro per il passaggio cavi statore

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dilemma.

Cmq anche io credo che siano pk prima serie, perchè pensandoci bene hanno l'attacco completamente diverso dal piattello delle special a puntine, ero indeciso solo se era della et3.

Adesso secondo voi, perchè non riesco ad effettuare la regolazione delle punterie, con la modifica che ho fatto potrebbe funzionare, oppure è meglio che metto statore volano ecc della pk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per regolare le puntine se hai il vecchio carter lato volano prendi la misura della tacca di riferimento da li e riportala sul carter pk; altrimenti per iniziare piazza lo statore alla metà delle sua corsa poi regoli l'anticipo con la pistola

Link al commento
Condividi su altri siti