peppebr Inviato 13 luglio 2011 - 13:58 Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:58 Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 luglio 2011 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 13 luglio 2011 - 14:01 la campana e il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebr Inviato 13 luglio 2011 - 14:23 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 14:23 e quali? scusate ma è da poco che ho la vespa e non ne capisco molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 luglio 2011 - 15:35 Share Inviato 13 luglio 2011 - 15:35 Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare? Dipende da quello che vorresti ottenere. Potresti far tornire il carburatore a 16 mm o montare un 19/19. Sostituendo la campana aumenti la velocità finale ma potresti perdere in ripresa, poi dipende anche dal GT che hai se è un 6 travasi o no. Per cambiare la campana devi aprire il motore in due e a quel punto si può pensare ad un 102..... Fai così, vai con la proma ed il 19 (che comunque ti restano), poi eventualmente vedi per la campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebr Inviato 13 luglio 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 16:13 eventualmente che rapporti metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 luglio 2011 - 16:14 Share Inviato 13 luglio 2011 - 16:14 eventualmente che rapporti metto? 18 elicoidali (detti anche "denti storti"). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 14 luglio 2011 - 10:02 Share Inviato 14 luglio 2011 - 10:02 18 elicoidali (detti anche "denti storti"). Scusa alex ma per i rapporti sarebbe meglio capire prima in che zona "gira" ( magari mi sbaglio ma penso sia correto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 14 luglio 2011 - 12:57 Share Inviato 14 luglio 2011 - 12:57 Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare? Non ti conviene cambiare la campana...... dovresti aprire tutto il motore e non ha molto senso su un 75...... poi la special ha la campana originale 16/68, più lunga di altri 50 a 4 marce...e per il tuo motore va bene....... Il carburatore o lo porti a 16/16, oppure un 19/19 con relativo collettore.... con quest'ultima soluzione consumeresti di più, però aumenti la ripresa. Se vuoi una marmitta che rende molto e che faccia poco rumore prendi una bella polini a banana con il silenziatore.....se non vuoi dar nell'occhio puoi montare quella a siluro dalla et3....... Altrimenti se scegli il massimo della potenza la proma va sempre bene... Con il 75, un 16/16, campana 16/68 (quella originale) e la proma sei sui 70 km/h effettivi..... non di più.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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