djgonz Inviato 5 agosto 2011 - 07:36 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:36 ragazzi, secondo voi quanto é un prezzo ONESTO per verniciare la vespa (fondo + verince) portando la vespa completamente sverniciata. C'é da tirare fuori 2 botte picciole sui lati e mettere un pelo di stucco ma veramente poco. Quanto può chiedere? Un prezzo onesto è 500-600€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 5 agosto 2011 - 07:56 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:56 Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!! Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 agosto 2011 - 07:59 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:59 Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!! Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni! Io li ho conosciuti a un raduno che avevamo organizzato a Pontedera col Vespaforeverclub (quello del famoso forum)!!! Si chiamano Giorgio e Giulia, quando li ho conosciuti avevano appena finito di girare la route 66 con un 50 special con un semplice 75!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 5 agosto 2011 - 09:41 Share Inviato 5 agosto 2011 - 09:41 In effetti è stata un bella impresa! Dovrebbe aver pubblicato il libro poco tempo fa! però..... aveva la RMS dietro dietro che gli passava i pezzi da sostituire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 agosto 2011 - 16:46 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 16:46 Stai trasformando il Generale Lee in una vespuccia originale mi inspirava un casino il generale, ma era pitturato male (parte della vernice era venuta via con l'idropulitrice LOL) e poi volevo avere una specialina con il vero spirito vespa Ho sentito di una persona che ha fatto il contrario, verniciando la vespa proprio come l'hai portata a casa tu e poi, insieme alla ragazza, si è girato la Cambogia, l'Asia, la route 66 e altri posti che non ricordo.... insieme al "generale"!! ne avevo sentito parlare sbaglio o era un pk? e comunque c'era la rms che lo sponsorizzava bene Comunque secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così e sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni! grazie! comunque sono andato a chiarire con il carrozziere. non voglio un lavoro perferro e la vespa anche se è un po vissuta è quasi più fedele all'originale. intendo che con un prezzo di circa 350-400 euro tira fuori due o 3 bozze, raddrizza un attimo, stucco riempitivo spray e stucco normale e poi fondo e verniciatura con colori originali max mayer (circa 6-7 ore di lavoro) un lavoro fatto bene ma senza star li a tirarla perfetta al mm... comunque grazie mille a tutti quelli che stanno seguendo il topic! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 agosto 2011 - 17:50 Share Inviato 5 agosto 2011 - 17:50 No, era una special e quando ha fatto la route 66 aveva il 75, e si è fatto tutto il viaggio senza avere il minimo problema Il 102 RMS l'ha montato se non sbaglio per andare in Cambogia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 agosto 2011 - 18:05 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:05 si hai ragione, mi ero confuso con un'altro video. Vespa 50 special Generale Lee in Asia 2011 TERRAEASFALTO - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 5 agosto 2011 - 18:09 Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:09 buongiorno a tutti mi presento mi chiamo juri :B oggi ho acquistato una sti plus per la mia vespa pk 50 s........nel montaggio mi e giunto un problema.....la marmitta tocca la ruota sia da sopra che di lato :stica come posso fare ?? perfavore aiutatemi !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 agosto 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:13 inquinatore di topic! comunque posta una discussione nella sezione adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 5 agosto 2011 - 18:16 Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:16 he lo farei se sapessi come si fa sono nuovo scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 agosto 2011 - 18:19 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:19 Officina Smallframe - Vespa Resources Forum lo metti qua. in alto a sinistra nella tabella dove ci sono le discussioni c'è scritto nuova discussione. premi li e scrivi quello che ti serve sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 5 agosto 2011 - 19:01 Share Inviato 5 agosto 2011 - 19:01 Grazieee milleeee!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 5 agosto 2011 - 19:45 Share Inviato 5 agosto 2011 - 19:45 ragazzi, secondo voi quanto é un prezzo ONESTO per verniciare la vespa (fondo + verince) portando la vespa completamente sverniciata. C'é da tirare fuori 2 botte picciole sui lati e mettere un pelo di stucco ma veramente poco. Quanto può chiedere? Non saprei... puoi fare due calcoli x capirlo, in materiale se vuoi farla conforme, ma veramente ,ti partono oltre 200 250 euro credo intorno ai 600 a te quanto hanno chiesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 agosto 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 19:50 voleva tanto, ma lui aveva capito che doveva fare un lavoro minuzioso mm per mm. a me interessa un lavoro fatto bene ma non da star li 30 ore. cioè non voglio vedere botte o cose storte la anche se ha qualche segnetto mi piace di più perchè sembra anche un po vissuta. per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer. ha detto che sono circa 150 euro di materiale e 6 o 7 ore di lavoro (30€/ora *6) quindi 180- 200 euro di manodopera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 5 agosto 2011 - 21:59 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:59 voleva tanto, ma lui aveva capito che doveva fare un lavoro minuzioso mm per mm. a me interessa un lavoro fatto bene ma non da star li 30 ore. cioè non voglio vedere botte o cose storte la anche se ha qualche segnetto mi piace di più perchè sembra anche un po vissuta. per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte e poi mette primer, stucco normale, stucco spray, fondo e vernice. vernice e fono max meyer. ha detto che sono circa 150 euro di materiale e 6 o 7 ore di lavoro (30€/ora *6) quindi 180- 200 euro di manodopera. Innanzitutto io credevo volessi un lavoro minuzioso e preciso il piu possibile dove 30 ore forse possono bastare se sei bravo... ''per 350 circa mi raddrizza dove è storto, tira fuori un po di botte:mah: e poi mette primer, stucco normale, stucco spray:rabbia:, fondo e vernice. vernice e fono:mah: max meyer.'' Analizziamo specificherei fondo epossidico lisciatura stucco se necessario... fondo bicomponente x carrozzeria non stucco a spruzzo colorato come fondo originale attenta lisciatura vernice bicomponente ho elencato solo alcuni passi ma come forse puoi ben capire anche tu x 350 euri non puo' eseguirti un buon lavoro ma una cosa alla buona che potrebbe essere non molto buona tra un po' di tempo x la tua vespa esigi di vedere tutti i passaggi della lavorazione lascia passare piu' tempo possibile tra uno e l'altro... riflettici... oppure fattela da solo sei gia a buon punto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 agosto 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:12 ma mi fà anche un prezzo di piacere diciamo anche perchè lo conosco e i miei sono sempre andati da lui. forse tra un po che ho capito male e io che mi sono spiegato male è venuto fuori un macello. provo a spiegarmi meglio di quello che ho capito nella vespa c'è da tirare fuori una botterella nella pancia destra e un'altra piccola a sinistra e poi qualche segnetto nello scudo e nella pedana ma nulla di che. innanzitutto tira fuori con i vari martelli ecc, poi da il fondo alla carrozzeria e poi stucca. in seguito da quanto ho capito mette una specie di stucco riempitivo spray. poi mette il fondo e vernicia e poi va nel forno. ovviamente quando c'è da scartavetrare lo faccio in parte io in modo da risparmiare ulteriormente sul prezzo che si aggira sui 350-400 euro. i colori e il fondo sono max mayer. farla da solo vorrei ma ho la mano inesperta e mi vedo già colare vernice da tutte le parti ahaha però non voglio neanche spendere 1000 euro di verniciatura, anche perchè i miei non me li danno, è già tanto che ho preso la vespa e sono a questo punto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 8 agosto 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:04 in questi giorni devo ordinare un po di cose -Faro rettangolare completo di parabola e portalampada -Stop completo di vetrino,tettuccio,portalampade e guarnizione -Sella gobetto con scritta piaggio -Manopole nere Piaggio -Ghiera faro cromata -Tappo nero Piaggio del conta/Km -Leve cromate a cipollina frizione/freno anteriore + 2 viti -Nasello anteriore grigio completo di striscetta cromata con stemma Piaggio -Bordo scudo anteriore in alluminio -Cresta parafango cromata -Scritta VESPA anteriore -Targhetta 50 SPECIAL posteriore -Copri oscillante ruota anteriore cromato -Scarpette cavalletto -Calotta copri cilindro -Strisce pedana in alluminio complete di puntali, gomma nera e viti di montaggio -Tappeto grande nero per le pedane con scritta vespa -Serie completa di gommini per:freno, leva miscela, 5 gommini tampone per lo sportellino motore, pipetta, passacavi, cuffiotto tondo del collettore carburatore -2 Tappi centrali cromati dei tamburi -Portaoggetti vano sottosella -Kit fili + guaine + morsetti -Clacson vespa 50 special Bobina esterna vespa 50 special -Condensatore vespa 50 special - Puntine vespa 50 special -Gancio portaborse per vespa 50 special -Borsa con attrezzi completa per vespa -Ganasce freno Ant + Post vespa 50 special -cavalletto cromato diamentro 20mm + piedini vespa -Devioluci vespa 50 special -Impianto elettrico compelto per vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 agosto 2011 - 18:42 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:42 non prendere il tappetino... rovina solamente la pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 8 agosto 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:44 ho messo la vecchia lista è questa quella giusta. dove ho tolto cose che ho già -Faro anteriore completo con ghiera faro cromata -Stop completo di vetrino,tettuccio,portalampade e guarnizione -Sella gobetto con scritta piaggio -Manopole nere Piaggio -Ghiera faro cromata -Tappo nero Piaggio del conta/Km -Leve cromate a cipollina frizione/freno anteriore + 2 viti -Nasello anteriore grigio completo di striscetta cromata con stemma Piaggio -Bordo scudo anteriore in alluminio -Cresta parafango cromata -Copri oscillante ruota anteriore cromato -Scritta VESPA anteriore -Targhetta 50 SPECIAL posteriore -Strisce pedana in alluminio complete di puntali, gomma nera e viti di montaggio -Serie completa di gommini per:freno, leva miscela, 5 gommini tampone per lo sportellino motore, pipetta, passacavi, cuffiotto tondo del collettore carburatore -2 Tappi centrali cromati dei tamburi -Kit fili + guaine + morsetti -Clacson -Bobina esterna -Condensatore - Puntine -Gancio portaborse -Borsa con attrezzi completa per vespa -Ganasce freno Ant + Post -cavalletto cromato diamentro 20mm + piedini -Devioluci -Impianto elettrico compelto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 8 agosto 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:45 ma perchè rovina la pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 agosto 2011 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2011 - 19:05 perchè l'acqua ristagna e viene fuori la ruggine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 8 agosto 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 19:27 ah non lo sapevo! graziE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 11 agosto 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 19:07 la vespa è nelle mani del carrozziere per una-due settimane... intanto stavo pensando al motore. cosa mi consigliate? io pensavo per un albero mazzuchelli anticipato, polini 102, carb 19, 24/72 e polini a banana.. che ne dite? consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 15 agosto 2011 - 17:28 Autore Share Inviato 15 agosto 2011 - 17:28 questa settinana dovrebbe aver finito con la carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 18 agosto 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 18:22 oggi il carrozziere ha messo sui pezzi (tranne il telaio) un fondo riempitivo di poliestere a spruzzo e poi ho carteggiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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