arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:43 Quella crocera era da sostituire e controllare il gioco del cambio... Se non subito, tra non molto ti saltano le marce. Ahiahaihaiahi la fretta...I travasi gli hai raccordati? Hai misurato le fasature dell'albero? cavolo. mi toccherà aprire il blocco tra non molto allora. i travasi non li ho toccati e l'albero è il mazzuchelli anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 novembre 2011 - 13:50 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:50 cavolo. mi toccherà aprire il blocco tra non molto allora. i travasi non li ho toccati e l'albero è il mazzuchelli anticipato. mmmmmmhhhhhhh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 14:07 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:07 che c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 novembre 2011 - 15:37 Share Inviato 19 novembre 2011 - 15:37 che c'è? Che con quel carburatore era meglio se misuravi la fasatura d'aspirazione e in base alla misura decidevi di quanto ampliarla. Montandolo così di scatola senza sapere le fasi è meglio se metti il 19. Poi per il fatto dei travasi, vanno sempre raccordati per far rendere al meglio quel cilindro e oltretutto renderlo più affidabile vistro che entrerebbe più miscela e quindi lubrificherebbe meglio. Fare i motori così per me è uno spreco di soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 15:49 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 15:49 il 24 l'ho preso perchè un mio amico me lo vendeva a poco quindi al massimo lo rivendo. i travasi non li ho toccati perchè se in un futuro devo montare il 50 non ho un altro blocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 novembre 2011 - 15:53 Share Inviato 19 novembre 2011 - 15:53 il 24 l'ho preso perchè un mio amico me lo vendeva a poco quindi al massimo lo rivendo. i travasi non li ho toccati perchè se in un futuro devo montare il 50 non ho un altro blocco Facevi prima a prendere un gruppo termico con i travasi più piccoli tipo il DR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 16:20 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 16:20 visto che mi consigli di lavorare i travasi e cambiare crociera visto che è molto consumata quasi quasi riapro il blocco visto che non è ancora tutto montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:52 ho visto che ci sono due tipi di crociere pre 76 e post 76. la mia vespa è un modello del 76 (nel titolo ho messo erroneamente l'anno di inizio circolazione) come faccio a sapere quale modello devo comprare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 18:16 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:16 ho visto che ci sono due tipi di crociere pre 76 e post 76. la mia vespa è un modello del 76 (nel titolo ho messo erroneamente l'anno di inizio circolazione) come faccio a sapere quale modello devo comprare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 novembre 2011 - 18:35 Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:35 ho visto che ci sono due tipi di crociere pre 76 e post 76. la mia vespa è un modello del 76 (nel titolo ho messo erroneamente l'anno di inizio circolazione) come faccio a sapere quale modello devo comprare? Prendi un calibro, la misuri e poi ti diciamo quale devi prendere. Se non ricordo male quella da 51mm è pre 76 mentre quella da 50.2mm post 76. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 novembre 2011 - 18:41 Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:41 Complimenti ragazzo ho letto tutto il post e nonostante i piccoli problemi (del tutto normali per un primo restauro) stai facendo un bel lavoro,mi raccomando continua così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:43 Prendi un calibro, la misuri e poi ti diciamo quale devi prendere. Se non ricordo male quella da 51mm è pre 76 mentre quella da 50.2mm post 76. ok grazie. adesso valuto (anche per una questione di soldi) se riaprire o no... Complimenti ragazzo ho letto tutto il post e nonostante i piccoli problemi (del tutto normali per un primo restauro) stai facendo un bel lavoro,mi raccomando continua così!!! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 19 novembre 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:44 metto qualche foto del blocco in fase di chiusura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 13 dicembre 2011 - 19:47 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 19:47 prima accensione del blocco 102! che ve ne pare? è ancora da carburare, mettere in fase e regolare le puntine, ma non resistevo più ad accenderlo! [YOUTUBE VIDEO]c6UTnPUA_1E[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 21 dicembre 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 17:50 I lavori pian piano procedono. Cerchi nuovi + michelin s83 (nuove) + camere d'aria(nuove) montate Strisce pedana montate e ribattute. Cavi, guaine, impianto elettrico, targhette e fanale posteriore montati un ringraziamento a mio padre per l'aiuto a ribattere le pedane (e per i soldi messi nella vespa ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 dicembre 2011 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2011 - 17:55 il bordo scudo dovevi metterlo prima dei listelli adesso dovrai togliere il primo puntale poichè va inserito sotto... comunque per il resto mi sembra un buon lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 21 dicembre 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 18:09 il bordo scudo dovevi metterlo prima dei listelli adesso dovrai togliere il primo puntale poichè va inserito sotto... orco can, i soliti errori da scemo che faccio. il problema è che non ho neanche l'attrezzo per montare il bordoscudo e il piaggio center più vicino è a 30 km. mmm vedrò che fare. comunque per il resto mi sembra un buon lavoro... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 21 dicembre 2011 - 18:36 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 18:36 complimenti ho letto tutto il tuo restauro si vede che ti piace sta vespa:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 21 dicembre 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 18:45 grazie, cerco di fare il meglio possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 dicembre 2011 - 21:38 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 21:38 Come farai per il bordoscudo?? ho il tuo stesso problema.. anche io non so da chi andarlo a mettere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 dicembre 2011 - 16:50 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 16:50 per il bordoscudo finisco la vespa e poi la porto al centro piaggio, credo di fare così. oggi arriva un'altro imprevisto. il perno del mozzo dell'ammortizzatore anteriore è rovinato :mogli::testate: consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 22 dicembre 2011 - 16:59 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 16:59 per il perno portalo a far filettare di nuovo da qualche ferramenta. per quanto riguarda il bordoscudo non puoi farlo mettere a vespa completata perchè va inserito prima della forcella e del manubrio. ciaooo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 dicembre 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 17:00 dite che è recuperabile? devo vedere come fare per il bordoscudo allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchimist Inviato 22 dicembre 2011 - 17:00 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 17:00 Bel guaio! il bullone non tira? Una soluzione è tagliare il pezzo di filetto trapanare e fare un filetto all'interno del perno, poi mettere un pezzo di barra filetta con della loctite per bloccaggi coassiali. Un lavorone! ma l'unico metodo che mi viene in mente è questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 dicembre 2011 - 17:02 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 17:02 il bullone non entra perchè si sono schiacciati i filetti. non so se mi sono spiegato. domani mi faccio prestare da un mio amico una filiera che magari riesco a metterlo a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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