Vai al contenuto

quale frizione prendere??

chesterlp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

presto dovro cambiare i dischi frizione del mio px 125 del 98 freno a disco...dato che siamo nel periodo estivo e quindi la uso tutti i giorni vorrei non tenerla ferma per molto tempo solo per smontare la frizione vedere che dischi ha, ordinarli e aspettare che arrivino! quindi gentilmente vi chiedo se voi sapete che dischi comprare, ovviamente tutto originale senza modifiche e dato che io li posso comprare solo su ebay, se avete qualche link dove comprare ve ne sarei veramente grado cosi in un paio d ore cambio tutto senza fermarla!

in anticipo un ringraziamento a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro quelli vanno piu che bene se ne ai 3/4 nnso ma quando smonti lovedi vannobene ciao e benvenuto

perfetto, ti ringrazio... e per quanto rigurarda l estrattore nei modelli px sono tutti uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

sara forse che non ho mai smontato un px, e abituato a smontare le small credo di essere completamente fuori strada...ma come è fatto sto dado? cioe per 9 euro compro la chiave sua o non mi conviene perche ci sono altri modi?maledetto tempo tiranno e la voglia di girare con la vespa, se no la fermavo e la smontavo tranquillamente per vedere bene come stanno le cose in un motore px

Link al commento
Condividi su altri siti

Na ma stai tranquillo, avrai comprato la chiave a castello che smonta il dado frizione?è quello l'estrattore x il px?

ci sono molte guide x smontare/rimontare la frizione, te ne accorgi subito, hai detto che hai un px del '98?credo che sia una 8 molle e che abbia 4 dischi, ma nn ne sono sicuro...

Comunque dopo che hai svitato il dado nn ti serve altro, solo un pò di attenzione nel tirare via il pacco frizione, prova con 2 cacciavitoni piano piano, attento alla chiavetta dell'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Na ma stai tranquillo, avrai comprato la chiave a castello che smonta il dado frizione?è quello l'estrattore x il px?

ci sono molte guide x smontare/rimontare la frizione, te ne accorgi subito, hai detto che hai un px del '98?credo che sia una 8 molle e che abbia 4 dischi, ma nn ne sono sicuro...

Comunque dopo che hai svitato il dado nn ti serve altro, solo un pò di attenzione nel tirare via il pacco frizione, prova con 2 cacciavitoni piano piano, attento alla chiavetta dell'albero...

perfetto... allora intanto compro 4 dischi..poi se ce n ha tre ne monto solo tre, e compro la chiave a castello!!! staro attento alla chiavetta!grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti