Vai al contenuto


Mi presento


otto57
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

se esiste uno spazio specifico per presentarsi chiedo scusa ma mi è sfuggito, perciò ho pensato di farlo qui.

Sono Ottavio, pluricinquantenne lombardo che ha sempre amato le due ruote.

Lo ammetto non sono un vespista "puro", ho sempre abbinato la Vespa (per la scuola, la ragazza, le vacanze ecc.) alla moto...da regolarità (per le gare del Trofeo FMI cadetti e poi il resto).

Perciò tutte le mattine con la Vespa andavo a scuola e poi la domenica c'era la gara con il secondo amore tassellato.

La Vespa era "ufficiale", comprata dal papà con lo stiracchiato consenso della mamma, le altre erano comprate di quarta ed una perfino di sesta mano con le pochissime lire risparmiate faticosamente della paghetta e soprattutto con l'inestimabile aiuto dello zio senza figli che diveniva complice del nipote scapestrato (in quanto doveva intestarsele essendo io solo quattordicenne).

La Vespa aveva diritto di vitto e alloggio nella casa di famiglia, le altre erano a pensione clandestine nel box dello zio.

 

Ho conservato tante delle mie due ruote, non tutte purtroppo.

Delle Vespe il 50 l'ho "dato dentro" quando è arrivato il Primavera, ma questo l'ho tenuto quando ho preso il P200E!

Poi a queste due si è aggiunto un 150 VBA1T del 1960 regalatomi da un amico di papà.

Forse è inutile dirlo, il Primavera è il più caro al mio cuore.

Avevo 16 anni...il liceo, le ragazze, le vacanze al mare in Liguria, quante pomiciate ha visto, quante bigiate a scuola ha reso possibile, quante gite ai laghi la domenica.... insomma è la Vespa della meglio gioventù.

Con il 200 ero già più grande, più adulto, meno stupore, meno ingenuità, meno incoscienza (oddio! ci vuole la i???) però ha anche lui i suoi bei ricordi.

Il Primavera è un seconda serie grigio metallizzato totalmente conservato.

Il P200E è un prima serie (1979) gia con frecce, miscelatore, di uno stranissimo verde scuro metallizzato.... e con un rubinetto che non ho mai visto su nessun'altra Vespa.

L'ho acquistato usato ed il precedente proprietario mi disse che era un modello destinato al mercato USA, confesso che allora non vi credetti pensando che fosse un modo per rendere più appetibile l'oggetto, però ammetto che la curiosità mi è rimasta.

Appena imparo ad inserire le foto vi chiedo opinioni e chiarimenti.

Sono stato lunghissimo scusatemi... ciao a tutti.

Otto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

 

bellissima storia...

 

inserire le foto è facilissimo... devi cliccare su rispondi, poi cerchi in fondo alla pagina gestione allegati e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!

 

bellissima presentazione: e' molto bello leggere i tuoi ricordi per mezzo delle vespe che hai posseduto.

 

Sulla tua ultima 200 "dallo strano rubinetto", di sicuro si tratta di quelle versione "America" (sul cruscotto dovresti pure avere la spia del folle, prova a verificare).

 

Sei di milano citta'? io di poco fuori, zona nord ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Otto,

benvenuto e buona permanenza su Vesparesources. Deve essere bellissimo conservare ancora quelle Vespe che ti hanno regalato tanti bei momenti. Ancora più bello deve essere godersele ancora con lo stesso entusiasmo.:ok:

Mi è piaciuta molto la tua storia. Grazie per averla condivisa con noi.

Aspettiamo le foto delle tue belle.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi! :ciao:

 

Il px america esisteva eccome, aveva alcuni piccoli particolari differenti dalla serie nostrana per rientrare nelle normative americane. Mi pare avesse rubinetto differente, contachilometri a doppia scala, l'impianto elettrico sotto batteria, la spia del folle, catarifrangenti ai lati del parafango, tappo di ispezione sui mozzi per verificare l'usura delle ganasce e probabilmente altre cose che ora mi sfuggono :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'accoglienza veramente simpatica e cordiale.

 

Ruggero...hai ragione sono proprio un ignorante!

Di tutte le numerose indicazioni di DeXolo confermo solo i catarifrangenti, mi sembra di colore arancione, che avevo sul parafango anteriore e che tolsi quasi subito (ho fatto una scemata immagino).

Se adesso riesco ad inserire le foto vi chiederei un consiglio ed una vostra opinione se sia il caso di pensare ad un restauro fatto bene o se tenere il mezzo "conservato" anche se credo che alcune parti siano state pasticciate.

Se sto sbagliando sezione scusatemi e ditemi dove devo inserirla.

Grazie e ciao a tutti

Otto

Immagine 176.jpg

Immagine 178.jpg

Immagine 187.jpg

Immagine 183.jpg

Immagine 184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benevenuto..........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...