Vai al contenuto

La mia PX 200 E Elestart Arcobaleno 1985

Totonnino
 Share

Recommended Posts

Ho comprato la mia prima vespa a 40 anni suonati. E stato il mio regalo per la seconda giovinezza. Da piccolo ho tanto desiderato una 50 special che i miei non potevano permettersi, poi a 16 anni ho comprato un Laverda 125, sicuramente più veloce e performante, ma il mio occhio andava sempre alle px. Passato il tempo della velocità, ho riassaporato il piacere di una vespa e ho deciso di comprarla. Volevo una 200, per non risentire delle prestazioni (scendevo da un Beverly 250). Alla fine l'ho trovata!!!! Lei, bianca come l'ho desiderata, come nuova, motore revisionato tutto con fattura, perfetta conservata, e la sto riportando a nuovo restaurando i cerchi, sostituendo le fecce con originali SIEM d'epoca ecc.

L'ho pagata cara (2.000 euro) ma è FMI e posso quindi circolare sempre, assicurazione bassissima e agevolazioni di bollo.

Ciao

NB: Sono uno spendaccione non è vero? Ma io la desideravo proprio così e non ho resistito....... Veramente io volevo una pxe con mix no arcobaleno, ma poi sto apprezzando molto l'indicatore di livello carburante........

mia_vespa4_258.jpg

mia_vespa3_166.jpg

mia_vespa2_319.jpg

mia_vespa1_609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sembra messa davvero bene.. Complimenti...

Il coprivolano lo hai cambiato tu?? La sella inoltre mi sembra quella del PX prearcobaleno se non vedo male perche quella dell'arcobaleno ha il posteriore un pò alzato

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io ad oggi ho cambiato solo gli specchietti (aveva i neri quadrati), gomme e camere d'aria. Mi stanno arrivando le frecce SIEM, anche se le mie non sono messe male, e il faro ant alogeno. Ho comprato due cerchi originali restaurati ma devo ancora sostituire i vecchi. Perchè mi chiedi del coprivolano? non è originale? Per la sella avevo già rettificato..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao e complimenti per il tuo PX. Non so se tu sia uno spendaccione visto che circolano PX in vendita a prezzi superiori.

Io la mia prima vespa l'ho presa nel 2005 a trentotto anni! Che dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq:

2mila neurozzi non sono poki sicuramente!!!

ma tieni conto del mercato impazzito e del fatto che sia già iscritta all'FMI e sopratutto .... che hai preso un modello molto bello: 200cc e avviamento elettrico, se ne trovano poche, molto poche, l'unico px migliore di questo è quello con il freno a disco anteriore, ma naturlamente non è iscrivibile FMI

insomma alla resa dei conti puoi considerarlo caro fino ad un certo punto, e ricorda sempre "dove c'è gusto non c'è perdenza" ;-)

ora goditela :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Naturlamente Ciccio, e non fregarti le mie massime! :rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo per il freno a disco, ma io credo che le Vespa non debba frenare!!! NB: qualcuno mi ha detto che le ultime vespa (produzione parallela alla "Cosa") avevano un motore non più prodotto in Italia, ma importato dalla BAJAJ che lo costruiva su licenza. Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAARGH, un altro pezzo da cambiare per riportarla all'originale.......A febbraio, in sede di revisione, chiederò alla Piaggio anche numi su questo!!!!!!!

E vuoi aspettare fino a febbraio pur avendo già la risposta tra le mani?

Il coprivolano và cambiato ;-):ciao:

Piuttosto perchè cambi i cerchi? non mi sembrano messi male :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il coprivolano và cambiato

Occhio a prendere quello giusto. Il copriventola per motori con avviamento elettrico, è leggermente diverso da quello per motori senza avviamento elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi ant. e post sono con vernice saltata, devono essere grattati o sabbiati, passati con antiruggine e riverniciati. Quello di scorta ha subito un trauma visto che il precedente proprietario non aveva inserito il tubicino di sfiato della batteria e, perciò, l'acido fuoriuscito dalla vecchia ha corroso parte dello stesso. Ne ho trovati 2 su e bay, da un ragazzo cortesissimo, sverniciati, antirugginati e riverniciati con vernice originale max meyer a 35 euro e li ho presi. poi quelli che mi avanzano li rivenderò...... Per il coprivolano l'attesa fino a febbraio è controproducente per il motore? sono un neofita della vespa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Controproducente? No, non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è solo una questione estetica?

NB: ho tentato di allegare in download la variante al libretto uso e manutenzione per i modelli arcobaleno ma non so più che fine ha fatto. Senatore, puoi spiegarmi che è successo? Come mai non è on line?

Avevo pensato di arricchire le pagine di download......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prova a mandare un PM a Horusbird, anche perchè non so se tu puoi mettere online la variante. Comunque, puoi sempre inviare ad Horus le pagine opportunamente passate allo scanner e poi ci pensa lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ora volevo dedicarmi al faro alogeno, ai cerchi e alle frecce.........

ho notato inoltre che si è fulminata la spia delle frecce nel cruscotto. Aspetto che mi arrivi il faro per sostituire anche quella!!!!

Coprivolano, quindi, a dopo!!!!!

Ho tutta questa carne a cuocere. Devo inoltre rivendere qualcosa per rifarmi almeno in parte delle spese, altrimenti mia moglie mi uccide!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato, come da altro post, il terzo libretto uso e manutenzione.

mia moglie mi caccia di casa!!!!! Sperava nell'inverno, ma io continuo imperterrito ad usare la mia VEFFA, come dice la mia bambina che ha tre anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è solo la pioggia!!!! Sopratutto perchè, avendola all'aperto, poi non posso coprirla tutta bagnata e mi dispiace!!!! Quindi non la uso.

MA SOLO SE PIOVE!!!!!! Altrimenti a tutta Vespa, come oggi pomeriggio che ho posato l'auto e ritornato a lavoro in vespa!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......poi non posso coprirla tutta bagnata e mi dispiace!!!! Quindi non la uso.

ahi-ahi-ahi!!! hai preso una brutta malattia .... si chiama VESPITE ACUTA, non esiste una cura, o si guarisce spontaneamante o rimane a vita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti