peppespo Inviato 13 luglio 2011 - 23:33 Share Inviato 13 luglio 2011 - 23:33 Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 luglio 2011 - 05:06 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2011 - 05:06 Ciao ho un poccolo dubbio,oggi ho cambiato l olio motore alla vespa e come al solito sono saltate le guarnizioni di entrabe le viti di carico e scarico..sono andato al ferramenta e non ho trovato le classiche guarnizioni così ho sostituito con o'ring...ora però mi sta vened il dubbio di aver fatto una ca###ta non vorrei che con il calore si squagliassero e poi perdessi olio....voi che ne pensate? devo sostituirle?per ora la vespa nn perde.. O ring vanno benissimo, il motore vespa ne e' pieno. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 luglio 2011 - 05:39 Share Inviato 14 luglio 2011 - 05:39 In sostituzione delle originali, io opto per quelle in rame. Gli o-ring, vanno bene se sottoposti a pressione e non a torsione come nel caso del tappo olio vespa, dove non è prevista una apposita sede. Tendono infatti a pizzicarsi e a fuoriuscire dal perno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 14 luglio 2011 - 06:15 Share Inviato 14 luglio 2011 - 06:15 Giusto quello che dice Tommy! l'anello di gomma ha sempre bisogno della sede, in mancanza di essa piuttosto è decisamente meglio non mettere niente. Vanno benissimo invece le guarnizioni metalliche, e stringere poco! Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppespo Inviato 14 luglio 2011 - 08:45 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:45 Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 luglio 2011 - 08:48 Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:48 Allora mi consigliate di cambiarle?ma cn ciò significa fare un altro cambio olio...mannaggisa E perchè?? Corica la vespa sul fianco, togli i tappi, cambi le guarnizioni, rimetti i tappi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppespo Inviato 20 luglio 2011 - 08:13 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 08:13 Siccome proprio non si trovano in giro ste guarnizioni ci sono dei validi sostituti facilmente reperibili?e se me le "costruissi" io con del semplice cartone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 20 luglio 2011 - 08:38 Share Inviato 20 luglio 2011 - 08:38 Vai in un qualsiasi brico, o ferramenta. Vendono delle scatolette con varie misure di guarnzioni in carta...sicuramente trovi quella che va bene per il tappo di scarico. Io ho fatto cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespahp93 Inviato 20 luglio 2011 - 08:42 Share Inviato 20 luglio 2011 - 08:42 dovrebbe tenere anche senza però...comunque si una guarnizioncina anche di carta e sei apposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 luglio 2011 - 10:26 Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:26 Vai da un meccanico di pompe diesel, chiedi un paio di guarnizioni in rame diametro interno 8 mm. Avvita senza eccedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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