babbylavespa Inviato 14 luglio 2011 - 10:15 Share Inviato 14 luglio 2011 - 10:15 Ciao, tra poco vado in ferie e voglio dedicare del tempo per revisionare totalmente il motore del mio PX prima serie. Ho già acquistato guarnizioni originali, cuscinetti e paraoli, pure la dinamometrica da 10 a 80NM, a questo punto il mio unico dubbio è : avrò a disposizione tutte le chiavi per smontare il motore o sul più bello resto fregato e devo andare a comprarne qualcuna? Ho gli estrattori frizione e volano, sono certo della misura dei dadi testata, ma glia altri? Mi aiutate proseguendo l'elenco? - Dado fissaggio testata chiave da 11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2011 - 12:13 Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:13 Non sono un esperto ma ho gia fatto il lavoro sul px ultima serie....credo tu abbia gia tutto l'occorrente, forse se l'albero motore non è messo bene ci vuole un estrattore per l'anello che è ha una distanza di se nn erro di 3mm buone ferie e b divertimento:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 15 luglio 2011 - 12:14 Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:14 ah dimenticavo ovvio che devi avere anche delle chiavi a bussola con quelle riesci a fare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespahp93 Inviato 17 luglio 2011 - 22:56 Share Inviato 17 luglio 2011 - 22:56 1) Chiave da 11 mm a bussola per dadi testa e dadi carter e per i dadi del carburatore ( occhio a non perderli che son dadini M7 e non si trovano nei ferramenta); 2) Chiave da 19 per il dado volano sempre a bussola; 3) Cacciaviti di varie misure; 4) Chiave da 24 a bussola per il dado del tamburo ( è bello duro da svitare a mano sentirai ) 5) chiave da 17 per girare l'estrattore della frizione; 6) Pinze sia a stringere sia ad allaargare per togliere i seeger ; 7) Mazzetta di gomma( serve sempre); Pinze; 9) Chiave inglese; Questi dovrebbero essere gli attrezzi minimi indispensabili per smontare il motore, sempre che non me ne sia scordato qualcuno . A questo punto ti converebbe comprare un set di chiavi a cric completo ( ci sono tutte quelle a bussola che ho elencato più altre che non si sa mai..) oggi giorno nei supermercati si trovano di qualità semidecenti a prezzi stracciati, poi anche un set di chiavi normali non guasterebbe.... PS : 1 camabia la crociera e i tamponi d'avviamento e cambia il parastrappi ( 5 euro quello della cif) 2 la chiave dinamometrica che marca è ? e quanto l'ahi pagata ? 3 Divertiti e buona fortuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 18 luglio 2011 - 07:54 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 07:54 Ciao, grazie dell'elenco. La chiave è questa : KU Draper 34570 3/8 pollici Chiave torque a cricchetto su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage Io l'ho pagata 35 euro + spedizione, il giorno dopo il mio acquisto il tizio l'ha messa a 46 euro, forse si è accorto che era poco il primo prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespahp93 Inviato 18 luglio 2011 - 08:12 Share Inviato 18 luglio 2011 - 08:12 grazie...facci sapere come va lo smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts