denis28692 Inviato 14 luglio 2011 - 11:30 Share Inviato 14 luglio 2011 - 11:30 ciao a tutti, finalmente ho finito di rimontare la special! è partita senza problemi, gira che è una favola, non fosse per un assordante rumore che fa la vespa! è un rumore tipo vibrazione di 2 lamiere una sull'altra, ho subito pensato al coprivolano ma niente, non è lui a ''suonare''. Non riesco a capire da cosa possa derivare questa vibrazione, al minimo questo rumore è quasi periodico, ogni secondo fa rumore, accelerando il rumore diventa continuo... potrà essere qualcosa all'interno del motore? non so più dove sbattere la testa! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 14 luglio 2011 - 11:50 Share Inviato 14 luglio 2011 - 11:50 ciao a tutti, finalmente ho finito di rimontare la special! è partita senza problemi, gira che è una favola, non fosse per un assordante rumore che fa la vespa! è un rumore tipo vibrazione di 2 lamiere una sull'altra, ho subito pensato al coprivolano ma niente, non è lui a ''suonare''. Non riesco a capire da cosa possa derivare questa vibrazione, al minimo questo rumore è quasi periodico, ogni secondo fa rumore, accelerando il rumore diventa continuo... potrà essere qualcosa all'interno del motore? non so più dove sbattere la testa! grazie parlo per esperienza perche a me e' capitato hai qualche oggetto metallico nel sottosella? E passando alle cose piu serie, piu o meno da dove proviene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 14 luglio 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 17:10 no, niente nel sottosella! comunque la vibrazione/rumore proviene dal vano motore, ho pensato subito al coprivolano ma niente, non è lui il colpevole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 14 luglio 2011 - 17:46 Share Inviato 14 luglio 2011 - 17:46 immagino tu abbia controllato il serbatoio... prova a guardare le staffe di rinforzo della scocca (se le hai) Hai montato il targhino?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 luglio 2011 - 17:51 Share Inviato 14 luglio 2011 - 17:51 ciao al 99% sono i silent block del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 14 luglio 2011 - 17:58 Share Inviato 14 luglio 2011 - 17:58 ciao al 99% sono i silent block del motore cavolo per fare un rumore di lamiera che vibra dovrebbero essere inesistenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 luglio 2011 - 18:03 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:03 cavolo per fare un rumore di lamiera che vibra dovrebbero essere inesistenti... quoto, per me deve essere qualche bullone allentato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2011 - 20:47 Share Inviato 14 luglio 2011 - 20:47 ciao al 99% sono i silent block del motore o questi o.....ti inizia il taglio della lamiera nella pancia piena..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 16 luglio 2011 - 08:29 Share Inviato 16 luglio 2011 - 08:29 io avevo lo stesso problema fino a qualche tempo fa. era lo scocchino metallico che copre il motore che vibrava...adesso ci cammino senza ed ho eliminato il rumore che a me conpariva quando ero alto di giri... a minimo mai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skierts Inviato 16 luglio 2011 - 08:37 Share Inviato 16 luglio 2011 - 08:37 Controlla dentro il volano potrebbe essere qualche parte metallica attaccata alla calamita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 luglio 2011 - 17:09 Share Inviato 16 luglio 2011 - 17:09 io avevo lo stesso problema fino a qualche tempo fa. era lo scocchino metallico che copre il motore che vibrava...adesso ci cammino senza ed ho eliminato il rumore che a me conpariva quando ero alto di giri... a minimo mai.. PER L'APPUNTO......sono i silent block e sai perchè? perchè prima o poi gli è stato messo un bullone troppo lungo che regge la marmitta e questo ha piegato la barra dei silent block sul perno che regge il motore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 30 luglio 2011 - 14:35 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 14:35 niente sportello, niente coprivolano e probabilmente niente viti o bulloni da stringere, ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho provato a tenere fermo il blocco e niente, il rumore continua, dalla pancia piena ha iniziato a formarsi un taglietto ma ho provato a tenere ferme le due lamiere e il rumore continua... a me sembra provenire dal volano, l'ho smontato ma niente, sembra tutto a posto eppure sto rumore continua, come faccio a capire, senza smontare subito il blocco, se sono i silent block? :testate: sto venendo pazzo attaccato a sto rumore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 luglio 2011 - 19:28 Share Inviato 30 luglio 2011 - 19:28 niente sportello, niente coprivolano e probabilmente niente viti o bulloni da stringere, ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho provato a tenere fermo il blocco e niente, il rumore continua, dalla pancia piena ha iniziato a formarsi un taglietto ma ho provato a tenere ferme le due lamiere e il rumore continua... a me sembra provenire dal volano, l'ho smontato ma niente, sembra tutto a posto eppure sto rumore continua, come faccio a capire, senza smontare subito il blocco, se sono i silent block? :testate: sto venendo pazzo attaccato a sto rumore! puoi fare mille prove, ribadisco, cambia i silent block, e bullone che regge la marmitta da 20 massimo 25mm, altrimenti si rovina di nuovo la barra. Monta pure quelli in 2 pezzi che commercializzano ora, e non vibrerà più nulla. Se non vuoi darmi retta, visto che ho parecchia esperienza in merito, continua pure a buttare il tuo tempo, saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 3 agosto 2011 - 16:59 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 16:59 semplicemente prima di smontare volevo assicurarmi che fosse davvero quello il problema! tutto li... e il bullone della marmitta è più corto di 20 mm, intorno ai 18... comunque proverò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arfebe Inviato 4 agosto 2011 - 17:01 Share Inviato 4 agosto 2011 - 17:01 dico la mia da ignorante in materia! per caso il rumore va a tempo con il rumore del motore? cioè.. più acceleri e più lo fa? fino a diventare assordante ad alti regimi? a me capitava questo ed era colpa del cuscinetto che faceva girare l'albero inclinato facendolo grattare sul carter, provocando così il citato "rumore da lamiera".. ma spero proprio non sia questo visto il titolo del post.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts