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Finita la special, primo problema!


denis28692
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ciao a tutti, finalmente ho finito di rimontare la special! è partita senza problemi, gira che è una favola, non fosse per un assordante rumore che fa la vespa! è un rumore tipo vibrazione di 2 lamiere una sull'altra, ho subito pensato al coprivolano ma niente, non è lui a ''suonare''. Non riesco a capire da cosa possa derivare questa vibrazione, al minimo questo rumore è quasi periodico, ogni secondo fa rumore, accelerando il rumore diventa continuo... potrà essere qualcosa all'interno del motore? non so più dove sbattere la testa! grazie :testate::mrgreen:

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ciao a tutti, finalmente ho finito di rimontare la special! è partita senza problemi, gira che è una favola, non fosse per un assordante rumore che fa la vespa! è un rumore tipo vibrazione di 2 lamiere una sull'altra, ho subito pensato al coprivolano ma niente, non è lui a ''suonare''. Non riesco a capire da cosa possa derivare questa vibrazione, al minimo questo rumore è quasi periodico, ogni secondo fa rumore, accelerando il rumore diventa continuo... potrà essere qualcosa all'interno del motore? non so più dove sbattere la testa! grazie :testate::mrgreen:

parlo per esperienza perche a me e' capitato :oops: hai qualche oggetto metallico nel sottosella?

E passando alle cose piu serie, piu o meno da dove proviene?

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MODERATOR
cavolo per fare un rumore di lamiera che vibra dovrebbero essere inesistenti...

 

quoto, per me deve essere qualche bullone allentato . :roll:

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io avevo lo stesso problema fino a qualche tempo fa. era lo scocchino metallico che copre il motore che vibrava...adesso ci cammino senza ed ho eliminato il rumore che a me conpariva quando ero alto di giri... a minimo mai..

 

 

PER L'APPUNTO......sono i silent block e sai perchè? perchè prima o poi gli è stato messo un bullone troppo lungo che regge la marmitta e questo ha piegato la barra dei silent block sul perno che regge il motore.....

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  • 2 weeks later...

niente sportello, niente coprivolano e probabilmente niente viti o bulloni da stringere, ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho provato a tenere fermo il blocco e niente, il rumore continua, dalla pancia piena ha iniziato a formarsi un taglietto ma ho provato a tenere ferme le due lamiere e il rumore continua... a me sembra provenire dal volano, l'ho smontato ma niente, sembra tutto a posto eppure sto rumore continua, come faccio a capire, senza smontare subito il blocco, se sono i silent block? :testate::testate: sto venendo pazzo attaccato a sto rumore!

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niente sportello, niente coprivolano e probabilmente niente viti o bulloni da stringere, ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho provato a tenere fermo il blocco e niente, il rumore continua, dalla pancia piena ha iniziato a formarsi un taglietto ma ho provato a tenere ferme le due lamiere e il rumore continua... a me sembra provenire dal volano, l'ho smontato ma niente, sembra tutto a posto eppure sto rumore continua, come faccio a capire, senza smontare subito il blocco, se sono i silent block? :testate::testate: sto venendo pazzo attaccato a sto rumore!

 

puoi fare mille prove, ribadisco, cambia i silent block, e bullone che regge la marmitta da 20 massimo 25mm, altrimenti si rovina di nuovo la barra. Monta pure quelli in 2 pezzi che commercializzano ora, e non vibrerà più nulla.

Se non vuoi darmi retta, visto che ho parecchia esperienza in merito, continua pure a buttare il tuo tempo, saluti.

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semplicemente prima di smontare volevo assicurarmi che fosse davvero quello il problema! tutto li... e il bullone della marmitta è più corto di 20 mm, intorno ai 18... comunque proverò...

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dico la mia da ignorante in materia! per caso il rumore va a tempo con il rumore del motore?

cioè.. più acceleri e più lo fa? fino a diventare assordante ad alti regimi? a me capitava questo ed era colpa del cuscinetto che faceva girare l'albero inclinato facendolo grattare sul carter, provocando così il citato "rumore da lamiera"..

ma spero proprio non sia questo visto il titolo del post..:testate:

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