Vai al contenuto

Blocca cavalleto vespa

SmokePX
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho provato a fare un serach nel froum con esito negativo purtroppo...

ma per la vespa nn esiste un blocca cavalletto come antifurto???

magari qualcuno sul forumm ha avuto un idea simile e l'ha costruito nn è che potrebbe aiutare anche me nell' impresa ???

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto pensando ad un possible antifurto però vedend su internet mi sa che l unico metodo che nn t fa saldare pezzi aggiuntivi sulla vespa è costruirsi un blocca routa..in pratica una staffa a T di poco spessore che passi nella routa e poi logicamente fare un foro per metterci un bel catenaccio...se si riesce a farla passare tra la forcina e l ammortizzatore ancora meglio..io la sett prox vado dal fabbro e vedo di farmelo fare..se vuoi poi t posto delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato per la mia Specialina, il bloccaruota anteriore a T...è molto valido, si riesce a mette un lucchetto con tondino fino a 1cm di diametro...se vuoi magari puoi fermare al lucchetto una catena che vai a legare ad un palo tipo, poi la richiudo sullo stesso lucchetto... tiene poco spazio, leggero, spigoli arrotondati e via!! prodotto molto valido per me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato per la mia Specialina, il bloccaruota anteriore a T...è molto valido, si riesce a mette un lucchetto con tondino fino a 1cm di diametro...se vuoi magari puoi fermare al lucchetto una catena che vai a legare ad un palo tipo, poi la richiudo sullo stesso lucchetto... tiene poco spazio, leggero, spigoli arrotondati e via!! prodotto molto valido per me!!

Dove lo hai trovato e quanto lo hai pagato? puoi postare una foto..lo sto cercando da una vita e se lo trovo già fatto magari non scomodo il fabbro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il costo è di una 15 di euro e lo trovi su ebay senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima la soluzione a T con lucchetto, ma cercavo una cosa alternativa o meglio cercavo di copiare quello che vedo in giro sulla maggior parte degli sh :)

in più il blocca cavalleto la vedo una cosa iper pratica :)

ci vorrebbero 2 staffe una montata sfruttando le viti per le ghiere del cavalleto l'altra mmm... credo saldata vicino al cavalletto.

che ne pensate di questa idea ???

P.S. metto il link contenente un pdf dove viene descritto il montaggio del cavaletto che vorrei adattare alla vespa

http://www.ilcentauro.com/ebay/Push_e_Block/P01_istruzioni.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

per loro che hanno i pistoncini pronti sarebbe facile da realizzare utilizzando delle pistre simili a quelle per il cavalletto laterale che sfruttano i bulloni già esistenti sulla pedana, che trall'altro potrebbe essere universale per tutte le vespe facendo solo diversi fori sulla piastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Volevo saldare un occhiello sul cavalletto e poi passare la catena sotto il pedale del freno ed attaccarla all'occhiello.

Messo sul retro del cavalletto,che non si veda in posizione di riposo..

Per me è fattibile,ma saldo da schifo:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti