Vai al contenuto

olio CASTROL POWER 1 RACING

gtboy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi è stato detto dal mio solito fornitore che il castrol tts non lo fanno più e infatti gli hanno mandato il Castrol Power 1 Racing, flacone dorato. A qualcuno risulta questa cosa? non cambia niente rispetto al TTS o forse in meglio? grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mmm...io l ho comprato 2 3 giorni fa il tts...ma ce ne avevano a quantita industriali..per modo di dire, e non mi ha detto che non lo fanno piu..visto che li sono cliente abituale per l olio tts :D

infatti sono andato da un altro e ho trovato il TTS, se la cosa è vera può essere che qualcuno deve smaltire ancora le scorte di TTS?!?

sul sito castro non si trova più la descrizione del TTS mmmmmhhh

http://www.castrolmoto.com/it/our_oils/bike_oils.php

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

All' ipermercato dove vado di solito, il TTS non c'è più da diverso tempo, al suo posto c'è il Power 1 Racing. L'hanno messo a 14€, mentre il semisintetico in bottiglia nera (non ricordo il nome esatto) viene 12...per 2 € di differenza, ho preferito il sintetico. Al Self, hanno sia il TTS a 16€ al litro e il Power 1 Racing a 19€...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragzzi ma solo io trovo il tts:

1. caro

2.inadatto per le vespe in quanto specifico per motori che viaggiano 10-15k rpm

3.incrostante a non finire proprio perchè come detto non brucia tutto non ai regimi e temperature vespa.

quindi perchè fissarsi con quest'olio..? vi trovate bene? (e intendo, avete aperto il motore dopo averlo usato per vedere cosa lascia?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mi è stato detto dal mio solito fornitore che il castrol tts non lo fanno più e infatti gli hanno mandato il Castrol Power 1 Racing, flacone dorato. A qualcuno risulta questa cosa? non cambia niente rispetto al TTS o forse in meglio? grazie per le info

Confermo, anche il mio fornitore la settimana scorsa mi ha detto la stessa cosa!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. caro

3.incrostante a non finire proprio perchè come detto non brucia tutto non ai regimi e temperature vespa.

quindi perchè fissarsi con quest'olio..? vi trovate bene? (e intendo, avete aperto il motore dopo averlo usato per vedere cosa lascia?)

e che olio consiglieresti?io l ho aperto il motore...e non ti dico che c era... poi qui da me costa 11 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fino alla nausea, ripeterò...

Selenia Hi-Scooter 2 Tech! :ok:

Ho già spiegato diverse volte per quale motivo: basta fare una ricerca! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dipende dai posti.

Mediamente 14-16 euro.

Ma sono un investimento nel tempo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai posti.

Mediamente 14-16 euro.

Ma sono un investimento nel tempo! :ok:

allora al prossimo pieno d olio prendero quello che consigli tu...perche ripeto ho smontato la testata...ed era piu pulita una ciminiera di un camino di 100 anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora al prossimo pieno d olio prendero quello che consigli tu...perche ripeto ho smontato la testata...ed era piu pulita una ciminiera di un camino di 100 anni!!!!

questo perchè quegli oli sono fatti per bruciare ad altri regimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
e che olio consiglieresti?io l ho aperto il motore...e non ti dico che c era... poi qui da me costa 11 euro!!!

io mi trovo da dio con il castrol:mrgreen: quando ero bambino mio padre usava il castrol -super tt- o il -castrol 2t- su un apecar p2 comprava scatoloni da 24 litri, ci caricava di tutto, faceva il contadino, partenze a motore freddo senza scaldarlo, a -12 gradi,:orrore: caricava l ape oltre il limite di portata max, :orrore:ci a fatto 90.000 km, prima di revisionare il motore, al pistone e bastata una lucidata, fase elastiche ancora nuove, idem il cilindro, e l albero motore:mrgreen: ci ha fatto ancora 40.000, e la venduta perché era marcia di carrozzeria,:mrgreen: ma il motore andava come un treno, io uso sul mio p200e malossi 210 con miscelatore il Castrol Power1 TTS 2T, qualche mese fa ho dovuto sostituire l albero motore per uno schiavettamento, pistone fasce elastiche e cilindro , e testata perfetti!! dopo 3 anni di utilizzo:mrgreen: ps il Castrol Power1 TTS 2T lo uso anche sulle mie motoseghe una stihil ms 660, un husqvarna 372 xp, (qua i giri motore sono tra i 14.000 e 15.000 giri) una dolmar ct, e una piccola stihl 192, incrostazioni zero, questo olio fa danni solo se si supera il 3%

Link al commento
Condividi su altri siti

1. caro

:applauso:

Io posso dire che con un "merdoso" semisint da 5 euro al litro, dopo 14 mila km all'apertura del gt ho trovato tutto in ottimo stato, nessun segnale nella canna, pistone ottimo. Nel cielo del pistone giusto un velo nero fuligginoso non colloso che è andato via COMPLETAMENTE con un pò di benzina.

Discorso diverso con altri oli che lasciano placche alte 3 mm sul cielo del pistone :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:

Io posso dire che con un "merdoso" semisint da 5 euro al litro, dopo 14 mila km all'apertura del gt ho trovato tutto in ottimo stato, nessun segnale nella canna, pistone ottimo. Nel cielo del pistone giusto un velo nero fuligginoso non colloso che è andato via COMPLETAMENTE con un pò di benzina.

Discorso diverso con altri oli che lasciano placche alte 3 mm sul cielo del pistone :testate:

di che olio parli??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho preso un litro anch'io.

Ho usato il Motul 710 e mi ha dato l'impressione che non si miscelasse bene.

Volevo provare con il Castol, ma da come sto leggendo ho fatto un guaio:azz:.

Ho un litro di olio minerale Q8, se lo miscelo al Castrol faccio cosa buona o peggioro la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come fate ad avere queste sopraffine impressioni. Dico in base a cosa? :mah:

pulito carburatore, ho trovato una mappazza di olio di miscela all'interno. Sostituito spillo conico, sostituite guarnizioni(nel kit guarnizioni originali, non è uscita la guarnizione tra carb e vaschetta e la guarniz tra vaschetta e carter) La guarnizione tra vaschetta e carter ne ho messo una nuova, tra carburo e vaschetta ho riutilizzato la vecchia. Le guarnizioni le ho lasciate un oretta nell'olio.

da:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/45117-freddo-stenta-partire.html

Link al commento
Condividi su altri siti

pulito carburatore, ho trovato una mappazza di olio di miscela all'interno. Sostituito spillo conico, sostituite guarnizioni(nel kit guarnizioni originali, non è uscita la guarnizione tra carb e vaschetta e la guarniz tra vaschetta e carter) La guarnizione tra vaschetta e carter ne ho messo una nuova, tra carburo e vaschetta ho riutilizzato la vecchia. Le guarnizioni le ho lasciate un oretta nell'olio.

da:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/45117-freddo-stenta-partire.html

Se il motore era fermo è normale che la benzina evapori e resti l'olio, nulla di "strano".

E poi per "mappazza" cosa intendi? Spesso sono depositi di residui di benzina che col tempo si incrostano...

Io lo uso sul 50 motore originale.. ed è un ottimo olio.. va da dio.. forse anche meglio del sintetico su qusto tipo di motore

Ovvio riesce a bruciare completamente alle temperature e regimi rotazione Vespa, a differenza di molti Sint. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore era fermo è normale che la benzina evapori e resti l'olio, nulla di "strano".

E poi per "mappazza" cosa intendi? Spesso sono depositi di residui di benzina che col tempo si incrostano...

Il motore era fermo da un giorno. Quando vado a smontare il carburo per pulirlo (pulito da appena un mese), ecco nei dettagli cosa intendo:

1. tolgo il coperchio della vaschetta del carburatore, vaschetta vuota e pulita
  2. tolgo il filtro
  3. svito la vite del tubo benzina e esce benzina un po piu densa.
  4. svito il carburatore
  5. tolgo la vaschetta. quando vado a rimuovere la benzina "densa" che era caduta mi accorgo che è olio miscela,
  6. Smonto il carburatore per pulirlo e non trovo niente.
  7. Finisco di pulire, moto tutto a via.

In tutto questo mi ricordo che qualche volta per far partire la vespa o dovuto soffiare nel getto del massimo.

Devo fare una prova com mi hanno consigliato, mettere un po di olio miscela in un po di benzina e vedere se resta sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino alla nausea, ripeterò...

Selenia Hi-Scooter 2 Tech! :ok:

Ho già spiegato diverse volte per quale motivo: basta fare una ricerca! ;-)

concordo...da quando lo uso la vespa sembra un 4t! non c'è mai fumo..però non si trova più!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti