Illele Inviato 14 luglio 2011 - 18:02 Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:02 Ciao a tutti, ho qualche problema nel capire ste norme anti-inquinamento: Abito a Castano Primo (MI), non so che zona sia e non riesco a trovare da nessuna parte una lista dei comuni divisi per zona, comunque, leggevo qui : CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011. Quindi dopo quella data non potrò più usare la Vespa e nessun'altro scooter a 2t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 luglio 2011 - 18:33 Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:33 CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011. Quindi dopo quella data non potrò più usare la Vespa e nessun'altro scooter a 2t? Esattamente. Esclusi i catalitici e quelli iscritti ai registri storici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 14 luglio 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:36 Cavolo ero rimasto che non potessero circolare solo d'inverno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 14 luglio 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:43 Ma i ciclomotori possono iscriversi ai registri storici? la mia è solo una Vespa 50 FL2 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 luglio 2011 - 18:43 Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:43 Ma di fatto non ho mai sentito nessuno a cui è stato contestato nulla. Fino ad oggi c'è tolleranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 luglio 2011 - 18:59 Share Inviato 14 luglio 2011 - 18:59 Ma di fatto non ho mai sentito nessuno a cui è stato contestato nulla. Fino ad oggi c'è tolleranza. Una volta compiuto il 20 anno di età è possibile richiedere l'iscrizione al Registro Storico. Naturalmente vi sono anche altre condizioni da soddisfare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 luglio 2011 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2011 - 19:15 Una volta compiuto il 20 anno di età è possibile richiedere l'iscrizione al Registro Storico. Naturalmente vi sono anche altre condizioni da soddisfare. Quoto! L'importante è che la moto o il ciclomotore abbia almeno 20 anni, ma dev'essere un ottimo conservato o restaurato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 14 luglio 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 19:23 Leggo QUI: I ciclomotori sono accettati solo al compimento del 25* anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 14 luglio 2011 - 19:24 Share Inviato 14 luglio 2011 - 19:24 Registro storico intendono solo FMI o ASI , oppure anche altri tipo RIVS ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 luglio 2011 - 09:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:16 Leggo QUI: I ciclomotori sono accettati solo al compimento del 25* anno Sono 2 anni che il termine è stato abbassato a 20 anni! Cerca di leggere le date dei post che riesumi, se non ti fidi di quello che ti si scrive! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 15 luglio 2011 - 09:45 Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:45 Cioè io che sono residente in lombardia DEVO per forza iscrivere la mia Vespa al RS per poter circolare?!? ma questi si portano fuori di testa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 luglio 2011 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:06 Registro storico intendono solo FMI o ASI , oppure anche altri tipo RIVS ... ... Attualmente solo FMI, ASI, storico Fiat, Storico Lancia e Storico Alfa Romeo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 15 luglio 2011 - 13:40 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 13:40 Sono 2 anni che il termine è stato abbassato a 20 anni! Cerca di leggere le date dei post che riesumi, se non ti fidi di quello che ti si scrive! Ciao, Gino Ciao Gino, grazie per la risposta,ma in che senso riesumato? pensavo fosse aggiornato perché è una discussione in rilievo e l'ultima modifica è stata fatta da te in data 03-02-2010 e li della diminuzione a 20 anni non dice nulla PS: Scusa per il post-crossing ma dopo aver postato qui ho postato anche in quella discussione perché più attinente; volevo eliminare questo post ma poi ho pensato che poteva essere d'aiuto ad altre persone della lombardia e l'ho lasciata ma la domanda nell'altra discussione voleva essere diversa. Grazie , Lele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 luglio 2011 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2011 - 16:55 Ciao Gino, grazie per la risposta,ma in che senso riesumato? pensavo fosse aggiornato perché è una discussione in rilievo e l'ultima modifica è stata fatta da te in data 03-02-2010 e li della diminuzione a 20 anni non dice nulla PS: Scusa per il post-crossing ma dopo aver postato qui ho postato anche in quella discussione perché più attinente; volevo eliminare questo post ma poi ho pensato che poteva essere d'aiuto ad altre persone della lombardia e l'ho lasciata ma la domanda nell'altra discussione voleva essere diversa. Grazie , Lele Lele, nel 2010 ho aggiornato solo i link, che non corrispondevano più (succede, con i topic così vecchi), ma quell'informazione che citi risale al 2007. in altri topic, più recenti, è riportato il dato corretto. Ma, se un unico post vecchio ti dà una risposta e le stesse persone che l'hanno scritto, adesso te ne danno un'altra, qual'è quella corretta secondo te? Comunque, ho provveduto a corregerlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts