FabiettoPk50 Inviato 20 luglio 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 17:45 Che discussione Accesa!!!... Allora....Non ho paura di farmi "sentire"...sinceramente non mi interessa niente se la mia vespa faccia più o meno rumore...quindi non ci sono problemi per la proma... Tuttavia...guardando la polini a Banana mi rendo conto che il collettore è sempre verso il centro...mentre l'attacco della Pk e sul lato....non so se mi sono spiegato bene.......dico cavolate o c'è qualcosa che non va nele foto delle varie Marmitte?... Proma o Polini....questo è il dilemma!!!.....se la proma rende di più....vada per la proma......costa anche di meno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 luglio 2011 - 17:52 Share Inviato 20 luglio 2011 - 17:52 Le foto che mettono sono puramente indicative, se ci mettono 3 tipi di articoli (special, pk e et3) vuol dire che le marmitte sono diverse, altrimenti ne metterebbero solo 2 o 1... Comunque tu chiedi a loro... Per il "dilemma" prendi senza dubbio la proma, costa di meno e rende di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 20 luglio 2011 - 19:14 Share Inviato 20 luglio 2011 - 19:14 Le foto che mettono sono puramente indicative, se ci mettono 3 tipi di articoli (special, pk e et3) vuol dire che le marmitte sono diverse, altrimenti ne metterebbero solo 2 o 1... Comunque tu chiedi a loro...Per il "dilemma" prendi senza dubbio la proma, costa di meno e rende di più... OK... allora dato che per te il rumore non è un problema vai di proma (come dice djgonz) che costa meno e il rapporto prestazioni/costo è più alto rispetto alla polini a banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jacopo96 Inviato 30 luglio 2012 - 12:41 Share Inviato 30 luglio 2012 - 12:41 Te lo assicuro io, la proma per PK l'ha rifatta qualche mese fa la Tecnigas, quindi non vedo perchè debba tagliare il telaio per montarla... Il fatto che polini faccia una marmitta, non vuol dire che sia la migliore per un suo stesso cilindro, e infatti la proma va meglio in ogni caso... Io ho un pk 50 xl.. ho montato i 102 polini... ho 'albero anticipato, carburatore 19/19 con getto max 82, filtro polini, campana 24/61.. in teoria non potrei tirare le marce ma siccome ho il carter lavorato, ovvero i travasi tutti allargati e smussati (albero anticipato secondo polini), ho una marmitta polini semi espanzione con silenziatore che esce sotto il carter.... io, essendo in un luogo non pianeggiante, non riesco a tirare completamente la quarta.. ma con la quarta tirata a metà arrivo a 100km/h.. e la 22/63 è più corta della 24/61... ancora più lunga è la 27/69 che viene montata sui 130.... quindi io ti consiglierei polini a banana ma ancora meglio una polini con uscita sotto il carter... è un pò meglio della polini a banana, ovvero ha una migliore coppia agli alti regimi... ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts