alfo Inviato 15 luglio 2011 - 07:47 Share Inviato 15 luglio 2011 - 07:47 Salve a tutti ho una vesp 50L e ho un problema. L'altro ieri in folle saliva di giri e ho pensato tirasse aria da qualche parte controllo e effettivamente c era il collettore del carburatore lento ( non vi sto a raccontare che lavoro da chiodi mi ha fatto il meccanico che e' meglio, vi accenno solo il bullone della ruota posteriore, quello da 22, neache avvitato e solo appoggiato al perno) quindi ho riavvitato le viti e tutto a posto. Stamattina mentre mi recavo a lavoro ( stage ) mentre sono in movimento con la marcia inserita tirando la frizione la vespa comincia a salire di giri e se lascio la frizione torna normale. Il minimo lo tiene,stavo pensando che forse faccia questo effetto perche ho avvitato troppo la vite del massimo ( se mollo il gas non scende subito di giri ). Monto un 75+19/19+polini a banana. Stavo pensando che forse il problema potrebbe essere che entra aria dal paraolio lato volano. Potrebbe essere? Alext5 l ultima parte lasciala perdere perche' ero un pensiero stupido, scusat eer la scrittura di prima ma mentre scrivevo stavo facendo altra roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2011 - 09:41 Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:41 Sicuramente passa troppa aria..o è da rivedere la carburazione oppure la aspira da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 15 luglio 2011 - 10:10 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:10 Sicuramente passa troppa aria..o è da rivedere la carburazione oppure la aspira da qualche parte IO pensavo al paraolio lato volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 luglio 2011 - 10:19 Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:19 Salve a tutti ho una vesp 50L e ho un problema. L'altro ieri in folle saliva di giri e ho pensato tirasse aria da qualche parte controllo e effettivamente c era il collettore del carburatore lento ( non vi sto a raccontare che lavoro da chiodi mi ha fatto il meccanico che e' meglio, vi accenno solo il bullone della ruota posteriore, quello da 22, neache avvitato e solo appoggiato al perno) quindi ho riavvitato le citi e tutto a posto. Stamattina mentre mi recavo a lavoro ( stage ) mentre sono in movimento con la marcia inserita tirando la frizione la vespa comincia a salire di giri e se lascio la frizione torna normale. Il minimo lo tiene, pensavo che forse questo problema potrebbe essere dato dal minimo alto per la configurazione ( 75 + 19/19 + polini banana) e quindi per essere carburata non dovrebbe tenere il minimo. O il problema e' nel paraolio lato volano che tira dentro aria? Scusa, sipegami meglio: - La parte nera: praticamente la vespa tiene bene il minimo ma tirando la frizione accelera? e se la lasci torna a minimo? - la parte rossa: quì proprio non ho capito nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2011 - 10:26 Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:26 Io l'ho interpretata così: - vado con la vespa e quando tiro la frizione mi rimane accelerata cosa può essere dato che ho controllato e non aspira aria? (in passato mi ero accorto che aveva il collettore di aspirazione non serrato correttamente) Poi non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 15 luglio 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:27 In folle la si sente meno l accelerata invece mentre sei in movimento con la marcia tiri la frizione i giri cominciano a salire, se poi scalo marcia torno in folle il minimo e' piu alto del normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 11:17 Share Inviato 15 luglio 2011 - 11:17 In folle la si sente meno l accelerata invece mentre sei in movimento con la marcia tiri la frizione i giri cominciano a salire, se poi scalo marcia torno in folle il minimo e' piu alto del normale hai provato a sganciare il filo del gas dal carburatore e ad accelerare a mano agendo sul bilanciere del carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 15 luglio 2011 - 14:18 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 14:18 Ora provo, cosa dovrebbe fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 15:22 Share Inviato 15 luglio 2011 - 15:22 Ora provo, cosa dovrebbe fare? se va normalmente hai un problema alla guaina o al filo del gas!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 15 luglio 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 19:49 Ho revisionato un po il carburatore e ho notato che se anche a mano muovo la leva della ghigliottina quando torna in posizione di riposo ( quando il filo del gas non e' tirato ) resta giusto un piccolo passaggio tra ghigliottina e carburatore. In piu ho cercato di carburarla ma sono arrivato a svitare tutte e due le viti delle regolazione e tiene il minimo ma e' un po alta come giri da cosa puo dipendere? In piu con la marci inserita e frizione mollata va avanti come se stessi dando gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 16 luglio 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 21:05 Ho provato a cercare qualche soluzione ma non riesco a risolvere il problema. Girando le viti della carburazione ( sia massimo che minimo ) non ottengo nessun risultato. CX e una spiegazione per questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 luglio 2011 - 18:46 Share Inviato 17 luglio 2011 - 18:46 Ho revisionato un po il carburatore e ho notato che se anche a mano muovo la leva della ghigliottina quando torna in posizione di riposo ( quando il filo del gas non e' tirato ) resta giusto un piccolo passaggio tra ghigliottina e carburatore.In piu ho cercato di carburarla ma sono arrivato a svitare tutte e due le viti delle regolazione e tiene il minimo ma e' un po alta come giri da cosa puo dipendere? In piu con la marci inserita e frizione mollata va avanti come se stessi dando gas. nel tuo carburatore la vite per la carburazione (solo del circuito del minimo) è 1 non ce ne sono altre la ghigliottina è alzata perchè la vite con molla, sopra il bilanciere, la tiene sollevata quella vite è quella di regolazione del minimo rimetti a posto le cose.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 17 luglio 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 17 luglio 2011 - 19:26 nel tuo carburatore la vite per la carburazione (solo del circuito del minimo) è 1non ce ne sono altre la ghigliottina è alzata perchè la vite con molla, sopra il bilanciere, la tiene sollevata quella vite è quella di regolazione del minimo rimetti a posto le cose.... La vite sopra la ghigliottina e' completamente sollevata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 5 settembre 2011 - 18:28 Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:28 Anche a me è successo un problema come il tuo , allora spiego , anche la mia vespa il minimo lo tiene ma tirando la frizione ( tipo allo stop ) la vespa sale mostruosamente di giri ! Allora ho provato a svitare la vite dove c'è il filo dell accelleratore ee ho visto che questo problema non lo presentava più , però cosi facendo non tiene il minimo !!! =( E comunque ho visto che registrando la vite del minimo quella con la molla sembra non cambiare niente ! Sto parlando in un carburatore 16/16 dell ' orto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 6 settembre 2011 - 17:55 Share Inviato 6 settembre 2011 - 17:55 Oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto tali parole : opzione 1 potrebbe essere carburatore rotto - opzione 2 che aspiri aria da qualche parte ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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