Vai al contenuto

possibile velocita vespa 75 racing con....

mirko1012
 Share

Recommended Posts

volevo sapere la possibile velocita di una vespa special con:

-polini 75 racing (rettificato e portato a 48 di diametro)

-travasi al carter rapportati a quelli del cilindro

-albero motore anticipato

-rapporti campana 90( la reggerà?)

-polini a banana

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

senza almeno un carburatore da 19 non vai molto lontano (e non tiri affatto la campana). Io ricordo una configurazione del tutto simile sulla mia vespa di gps faceva 86 km/h

sisi il carburatore 19/21 a membrana (quello tipo motoseghe) e poi anche il volano alleggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

io il motore l'ho configurato cosi, ma non saprei quanto farò poi, voi me lo potete dire?

75 polini 6 travasi

campana da 90

carburature 19/19

albero mazzucchelli anticipato

proma

CONTINUA NEL TUO POST!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti approfondire l'argomento per favore? Onestamente non l'ho capita..

PS: Non è una presa per il culo

io preciso che non sono un esperto però ho sempre sentito dire che i carburatori a membrana vengono montati sui kart, motoseghe e decespugliatori perchè è tutta roba che gira alta, e te lo posso garantire perche io sono un rivenditore e ripararatori di macchine per il giardinaggio.

spero di aver detto cose giuste

MIrko

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me arriva a 70 75 con la campana originale...non di piu'...la tua special ha 4 marce?se cosi fosse io monterei la campana del 3 marce guadagneresti qualcosina senza perdere troppo in ripresa evitando di farla urlare troppo...che ne pensate?

la campana 90 mi sembra esagerata avresti una vespa che tira la 4 solo in discesa secodo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

io preciso che non sono un esperto però ho sempre sentito dire che i carburatori a membrana vengono montati sui kart, motoseghe e decespugliatori perchè è tutta roba che gira alta, e te lo posso garantire perche io sono un rivenditore e ripararatori di macchine per il giardinaggio.

spero di aver detto cose giuste

MIrko

si, roba che gira alta, sui 20 mila giri. La vespa a palla farà si e no gli 8000 con quel cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

si, roba che gira alta, sui 20 mila giri. La vespa a palla farà si e no gli 8000 con quel cilindro

Nono un decespugliatore non raggiunge 20 mila giri massimo ne fa 10-12 e uguale una motosega.

Link al commento
Condividi su altri siti