mirko1012 Inviato 15 luglio 2011 - 07:58 Share Inviato 15 luglio 2011 - 07:58 volevo sapere la possibile velocita di una vespa special con: -polini 75 racing (rettificato e portato a 48 di diametro) -travasi al carter rapportati a quelli del cilindro -albero motore anticipato -rapporti campana 90( la reggerà?) -polini a banana grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 15 luglio 2011 - 08:24 Share Inviato 15 luglio 2011 - 08:24 Solo io corrompo i miei amici con la macchina o con gli scooter a mettersi di fianco per guardare la velocita'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2011 - 09:38 Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:38 Per me 70 75 orari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 luglio 2011 - 09:42 Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:42 senza almeno un carburatore da 19 non vai molto lontano (e non tiri affatto la campana). Io ricordo una configurazione del tutto simile sulla mia vespa di gps faceva 86 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko1012 Inviato 15 luglio 2011 - 10:46 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:46 senza almeno un carburatore da 19 non vai molto lontano (e non tiri affatto la campana). Io ricordo una configurazione del tutto simile sulla mia vespa di gps faceva 86 km/h sisi il carburatore 19/21 a membrana (quello tipo motoseghe) e poi anche il volano alleggerito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 10:52 Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:52 sisi il carburatore 19/21 a membrana (quello tipo motoseghe) e poi anche il volano alleggerito bah...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko1012 Inviato 15 luglio 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:03 bah...... Perché é piu portato per mantenere giri elevati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2011 - 12:23 Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:23 Perché é piu portato per mantenere giri elevati. Potresti approfondire l'argomento per favore? Onestamente non l'ho capita.. PS: Non è una presa per il culo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 15 luglio 2011 - 12:28 Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:28 io il motore l'ho configurato cosi, ma non saprei quanto farò poi, voi me lo potete dire? 75 polini 6 travasi campana da 90 carburature 19/19 albero mazzucchelli anticipato proma CONTINUA NEL TUO POST!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 15 luglio 2011 - 12:29 Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:29 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/43595-vespa-special-con.html#post632229 scusa ma perchè hai aperto una discussione identica nella sezione tuning? ecco perchè non mi ritrovavo il mio messaggio nella discussione.....:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko1012 Inviato 16 luglio 2011 - 07:22 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 07:22 Potresti approfondire l'argomento per favore? Onestamente non l'ho capita.. PS: Non è una presa per il culo io preciso che non sono un esperto però ho sempre sentito dire che i carburatori a membrana vengono montati sui kart, motoseghe e decespugliatori perchè è tutta roba che gira alta, e te lo posso garantire perche io sono un rivenditore e ripararatori di macchine per il giardinaggio. spero di aver detto cose giuste MIrko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 16 luglio 2011 - 08:18 Share Inviato 16 luglio 2011 - 08:18 Secondo me arriva a 70 75 con la campana originale...non di piu'...la tua special ha 4 marce?se cosi fosse io monterei la campana del 3 marce guadagneresti qualcosina senza perdere troppo in ripresa evitando di farla urlare troppo...che ne pensate? la campana 90 mi sembra esagerata avresti una vespa che tira la 4 solo in discesa secodo me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 luglio 2011 - 10:24 Share Inviato 16 luglio 2011 - 10:24 io preciso che non sono un esperto però ho sempre sentito dire che i carburatori a membrana vengono montati sui kart, motoseghe e decespugliatori perchè è tutta roba che gira alta, e te lo posso garantire perche io sono un rivenditore e ripararatori di macchine per il giardinaggio.spero di aver detto cose giuste MIrko si, roba che gira alta, sui 20 mila giri. La vespa a palla farà si e no gli 8000 con quel cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko1012 Inviato 17 luglio 2011 - 17:42 Autore Share Inviato 17 luglio 2011 - 17:42 si, roba che gira alta, sui 20 mila giri. La vespa a palla farà si e no gli 8000 con quel cilindro Nono un decespugliatore non raggiunge 20 mila giri massimo ne fa 10-12 e uguale una motosega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 luglio 2011 - 06:57 Share Inviato 18 luglio 2011 - 06:57 Per me è inutile quel tipo di carburazione..poi funziona a depressione? Se si dovresti anche modificare il collettore di aspirazione per mettere l'ugello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.