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cambio fili acceleratore e frizione su et3 primavera


asar_buffer
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Ciao,

 

finora ho sempre cambiato il cavo dell'acceleratore su un pk ma ora devo farlo su un primavera. Non avendo il cruscotto smontabile, da dove si passa?!

Altra domanda (banale)... cambio cavo della frizione sempre su et3: livello di difficoltà da 1 a 10?

Sto cercando tutorial o manuali o qualunque cosa in rete per questi 2 lavori ma non trovo niente!!!

Mi aiutate?

 

grazie e ciao

 

 

Stefano

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Allora l et3 ha sul manubrio un cercjio nero ( di solito ) che va tolto facendo leva da sotto con un cacciavite a punta piatta, dopo per lavorare meglio dovresti smontare il faro anteriore cosi che passi piu luce e hai "piu' posto" per muovere le mani

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Allora l et3 ha sul manubrio un cercjio nero ( di solito ) che va tolto facendo leva da sotto con un cacciavite a punta piatta, dopo per lavorare meglio dovresti smontare il faro anteriore cosi che passi piu luce e hai "piu' posto" per muovere le mani

 

abbi pazienza ma, con tutte le buone intenzioni, non riesco a non dirtelo:

pensaci prima di scrivere

 

l'et3, di norma, ha il contakm montato

il contakm ha una forma vagamente ellissoidale

 

il cerchio nero...proprio non c'è

 

casomai c'è il foro da 22mm per la chiavetta di spegnimento, ma toglierla non ti agevola granchè

 

ok sul faro anteriore, va tolto

 

@asar

guarda la tua forcella, vedrai 2 guaine sul lato dell'ammortizzatore

individua quella con Ø più grande e guarda dove finisce nel mozzo ruota

vedrai a 20 mm dalla guaina una vite a testa esagonale chiave 8

ALLENTALA (non svitarla del tutto) e sfila la guaina dal mozzo

 

ora guarda sotto il manubrio

poco sopra il bordoscudo, al centro del manubrio, vedrai una vite testa a taglio

svitala

 

ora torna sotto alla forcella e spingi 10cm di guaina dentro la forca

vedrai il contakm che si alza............

 

ora scollega il contakm dalla guaina (svita la ghiera o scollega la baionetta)

e rimanda giù la guaina dal foro del contakm

più la mandi dentro, meno ti rompe le scatole per lavorare

OCCHIO se hai la ghiera - controlla se c'è il suo fermo sotto - se ti va dentro la forca, devi ribaltare la vespa per prenderla

 

per sicurezza, dalle una bella nastrata

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Ciao,

 

finora ho sempre cambiato il cavo dell'acceleratore su un pk ma ora devo farlo su un primavera. Non avendo il cruscotto smontabile, da dove si passa?!

Altra domanda (banale)... cambio cavo della frizione sempre su et3: livello di difficoltà da 1 a 10?

Sto cercando tutorial o manuali o qualunque cosa in rete per questi 2 lavori ma non trovo niente!!!

Mi aiutate?

 

grazie e ciao

 

 

Stefano

 

per il cambio cavo frizza, leggi

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42752-aiuto-vespa-50-special.html

l'acceleratore è molto simile

OCCHIO

il filo del gas - la parte con la testa va nel bilanciere della ghigliottina del carburatore

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