asar_buffer Inviato 15 luglio 2011 - 09:57 Share Inviato 15 luglio 2011 - 09:57 Ciao, finora ho sempre cambiato il cavo dell'acceleratore su un pk ma ora devo farlo su un primavera. Non avendo il cruscotto smontabile, da dove si passa?! Altra domanda (banale)... cambio cavo della frizione sempre su et3: livello di difficoltà da 1 a 10? Sto cercando tutorial o manuali o qualunque cosa in rete per questi 2 lavori ma non trovo niente!!! Mi aiutate? grazie e ciao Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 15 luglio 2011 - 10:09 Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:09 Allora l et3 ha sul manubrio un cercjio nero ( di solito ) che va tolto facendo leva da sotto con un cacciavite a punta piatta, dopo per lavorare meglio dovresti smontare il faro anteriore cosi che passi piu luce e hai "piu' posto" per muovere le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asar_buffer Inviato 15 luglio 2011 - 10:25 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:25 Ma il cerchio nero dov'è? Non capisco se è un lavoro complicato o no... Mi fai sapere? grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 10:59 Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:59 Allora l et3 ha sul manubrio un cercjio nero ( di solito ) che va tolto facendo leva da sotto con un cacciavite a punta piatta, dopo per lavorare meglio dovresti smontare il faro anteriore cosi che passi piu luce e hai "piu' posto" per muovere le mani abbi pazienza ma, con tutte le buone intenzioni, non riesco a non dirtelo: pensaci prima di scrivere l'et3, di norma, ha il contakm montato il contakm ha una forma vagamente ellissoidale il cerchio nero...proprio non c'è casomai c'è il foro da 22mm per la chiavetta di spegnimento, ma toglierla non ti agevola granchè ok sul faro anteriore, va tolto @asar guarda la tua forcella, vedrai 2 guaine sul lato dell'ammortizzatore individua quella con Ø più grande e guarda dove finisce nel mozzo ruota vedrai a 20 mm dalla guaina una vite a testa esagonale chiave 8 ALLENTALA (non svitarla del tutto) e sfila la guaina dal mozzo ora guarda sotto il manubrio poco sopra il bordoscudo, al centro del manubrio, vedrai una vite testa a taglio svitala ora torna sotto alla forcella e spingi 10cm di guaina dentro la forca vedrai il contakm che si alza............ ora scollega il contakm dalla guaina (svita la ghiera o scollega la baionetta) e rimanda giù la guaina dal foro del contakm più la mandi dentro, meno ti rompe le scatole per lavorare OCCHIO se hai la ghiera - controlla se c'è il suo fermo sotto - se ti va dentro la forca, devi ribaltare la vespa per prenderla per sicurezza, dalle una bella nastrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 luglio 2011 - 11:01 Share Inviato 15 luglio 2011 - 11:01 Ciao, finora ho sempre cambiato il cavo dell'acceleratore su un pk ma ora devo farlo su un primavera. Non avendo il cruscotto smontabile, da dove si passa?! Altra domanda (banale)... cambio cavo della frizione sempre su et3: livello di difficoltà da 1 a 10? Sto cercando tutorial o manuali o qualunque cosa in rete per questi 2 lavori ma non trovo niente!!! Mi aiutate? grazie e ciao Stefano per il cambio cavo frizza, leggi http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42752-aiuto-vespa-50-special.html l'acceleratore è molto simile OCCHIO il filo del gas - la parte con la testa va nel bilanciere della ghigliottina del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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