Vai al contenuto


futuro acquisto vespa cosa 200


pippitom
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che vorrebbe incominciare ad avvicinarsi al mondo della vespa.

il mio vicino di casa ne sta vendendo una vespa cosa del '91 tenuta esteticamente abbastanza bene, targa vecchia e ha circa 30000km.

la sua richiesta è di 750€. mi chiedevo se secondo è un prezzo equilibrato. secondo voi a quanto ammonta la sua quotazione.

ringrazio tutti coloro che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per una 200, direi che 750€ ci stanno tutti. Con quella cifra, ci prendi un 50ino dei più recenti.

Conosci i punti deboli della Cosa? Sono i freni, ma se hai un po' di manualità e di volontà, revisionare eventualmente l'impianto è facile e divertente.

Altre particolarità sono lo starter (aria) automatico e il rubinetto miscela elettrico, possono essere soggetti a rotture e i ricambi, se e quando li trovi, sono abbastanza cari. Io ad esempio giro col rubinetto della miscela aperto manualmente dal giugno scorso e non ho avuto problemi di perdite e/o allagamenti.

Controlla che abbia il fanale posteriore e le frecce integre, perchè anche questi sono ricambi che chi ce li ha, se li fa pagare profumatamente. Sono di difficile reperibilità i profili in plastica che fungono da simil bordoscudo e lo spoiler sottopedana (che è riprodotto da un amico qu di VR, in vetroresina).

Io sono di parte, ma posso assicurarti che una Cosa ti da le stesse identiche emozioni e soddisfazioni di un PX che costa il triplo, con il vantaggio di avere un mezzo centomila volte più raro e particolare.

Se hai bisogno, nel mio piccolo sono qui, per dove non arrivo io ci sono altri utenti molto ben preparati in merito.

È una prima o seconda serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao: benvenuto in VR :ok:

 

però non hai specificato di che cilindrata è.....la Cosa

 

Riferimento: futuro acquisto vespa cosa 200

 

Direi 200 cc no?

Non so cosa possa valere ma confronto a quello che costano i p200 mi sembra un buon prezzo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferimento: futuro acquisto vespa cosa 200

 

Direi 200 cc no?

Non so cosa possa valere ma confronto a quello che costano i p200 mi sembra un buon prezzo.

 

 

:ciao: Gg

:ciao: la Cosa è stata prodotta in tre cilindrate 125 150 200 ;-)

 

a mio avviso la 200 a 750 leuri è da prendere specialmente se il vecchio proprietario la stà usando tutt'ora :mavieni: darebbe la garanzia di buon funzionamento :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ehhh!!! Vedo che sei di Ferrara! Alla fine ce ne sono diverse da queste parti! Ce n'è una su Subito, ma dubito che si quella che hai visto tu, la vendono a 1700€ mi pare (!!!), poi ne ho vista in giro una bianca, prima serie ma non so la cilindrata.

Se hai bisogno, fai un fischio e se hai voglia, domenica mattina fai un salto in P.zza Atiostea al raduno del V.C. Ferrara, che facciamo due chiacchiere e ti faccio vedere la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una 200, direi che 750€ ci stanno tutti. Con quella cifra, ci prendi un 50ino dei più recenti.

Conosci i punti deboli della Cosa? Sono i freni, ma se hai un po' di manualità e di volontà, revisionare eventualmente l'impianto è facile e divertente.

Altre particolarità sono lo starter (aria) automatico e il rubinetto miscela elettrico, possono essere soggetti a rotture e i ricambi, se e quando li trovi, sono abbastanza cari. Io ad esempio giro col rubinetto della miscela aperto manualmente dal giugno scorso e non ho avuto problemi di perdite e/o allagamenti.

Controlla che abbia il fanale posteriore e le frecce integre, perchè anche questi sono ricambi che chi ce li ha, se li fa pagare profumatamente. Sono di difficile reperibilità i profili in plastica che fungono da simil bordoscudo e lo spoiler sottopedana (che è riprodotto da un amico qu di VR, in vetroresina).

Io sono di parte, ma posso assicurarti che una Cosa ti da le stesse identiche emozioni e soddisfazioni di un PX che costa il triplo, con il vantaggio di avere un mezzo centomila volte più raro e particolare.

Se hai bisogno, nel mio piccolo sono qui, per dove non arrivo io ci sono altri utenti molto ben preparati in merito.

È una prima o seconda serie?

 

grazie per gli accorgimenti.

in verità non saprei se è una prima o seconda serie.

da cosa posso riconoscerlo?

in questi giorni se ho la possibilità di fare qualche foto ve la faccio vedere.

un altra domanda. dato che è del 91 e quindi ha 20 anni sarebbe possibile iscriverla come moto storica per avere delle agevolazioni sulla assicurazione?

grazie ancora a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh!!! Vedo che sei di Ferrara! Alla fine ce ne sono diverse da queste parti! Ce n'è una su Subito, ma dubito che si quella che hai visto tu, la vendono a 1700€ mi pare (!!!), poi ne ho vista in giro una bianca, prima serie ma non so la cilindrata.

Se hai bisogno, fai un fischio e se hai voglia, domenica mattina fai un salto in P.zza Atiostea al raduno del V.C. Ferrara, che facciamo due chiacchiere e ti faccio vedere la mia!

 

 

 

eheheh più che altro studio a ferrara, ma sono di lecce.

quella da 1700€ è stata venduta oggi. cmq da quello che ho capito è sceso

di prezzo.

non sapevo del raduno in piazza ariostea. ottimo verrò sicuramente. l anno scorso nn me lo sono perso, grande manifestazione. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si, è iscrivibile al registro storico.

Per l'assicurazione, io ho stipulato la polizza con la Genertel a 199€/anno. È una rca normale, senza limitazioni e ha una sospensione gratuita (le successive costano sui 20€). Conta che la mia è 125 e con la 200 potresti spendere meno.

Sei di Ferrara città o delle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comincia alle 8. Vsi sul sito che c'è la locandina:

http://www.vespaclubferrara.com/Bozza_Locandina_2011.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa prima serie, (quella italiana) ha la targa sopra il fanale, il manubrio senza l'inserto grigio, la strumentazione a lancette rosse e spie "nascoste" il tappeto è in tre elementi che lasciano scoperte le pareti verticali del tunnel centrale, ha i copricerchi "tipo citroen visa" la sella con la serratura nascosta in una delle borchie che tengono la cinghia per il passeggero, e il parafango con una "parete verticale anteriore". la targhetta sullo sportellino dello scudo ha riporta la versione (ad esempio clx) e la cilindrata

la seconda serie invece ha la strumentazione a lancette gialle con spie " avista" ha la spia dell'olio nel quadro, ha il tappeto che copre anche i bordi del tunnel, la sella con l'inserto in tinta e la serratura per l'apertura sul lato posteriore, il parafango senza la parete verticale anteriore, dovrebbe avere degli anelli che coprono i bulloni ruota, e la targhetta sullo sportello del bauletto anteriore ha una stella prima della cilindrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa prima serie, (quella italiana) ha la targa sopra il fanale, il manubrio senza l'inserto grigio, la strumentazione a lancette rosse e spie "nascoste" il tappeto è in tre elementi che lasciano scoperte le pareti verticali del tunnel centrale, ha i copricerchi "tipo citroen visa" la sella con la serratura nascosta in una delle borchie che tengono la cinghia per il passeggero, e il parafango con una "parete verticale anteriore". la targhetta sullo sportellino dello scudo ha riporta la versione (ad esempio clx) e la cilindrata

la seconda serie invece ha la strumentazione a lancette gialle con spie " avista" ha la spia dell'olio nel quadro, ha il tappeto che copre anche i bordi del tunnel, la sella con l'inserto in tinta e la serratura per l'apertura sul lato posteriore, il parafango senza la parete verticale anteriore, dovrebbe avere degli anelli che coprono i bulloni ruota, e la targhetta sullo sportello del bauletto anteriore ha una stella prima della cilindrata...

 

cosa dire..... chiarissimo. grazie per l info

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ha i copricerchi "tipo citroen visa"

 

Hahahahaha!!! Tipo Citroen Visa!!! Non ci avevo mai pensato!!!

Anche la sella è molto diversa. La prima serie ha una sella più piccola e piatta, mentre la seconda serie ha una sella molto più sagomata e un po' più lunga...a occhio dovrebbe essere anche un bel po' più comoda, ma secondo me appesantisce molto la linea dep posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...