pippitom Inviato 15 luglio 2011 - 21:25 Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:25 ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che vorrebbe incominciare ad avvicinarsi al mondo della vespa. il mio vicino di casa ne sta vendendo una vespa cosa del '91 tenuta esteticamente abbastanza bene, targa vecchia e ha circa 30000km. la sua richiesta è di 750€. mi chiedevo se secondo è un prezzo equilibrato. secondo voi a quanto ammonta la sua quotazione. ringrazio tutti coloro che risponderanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 15 luglio 2011 - 21:30 Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:30 benvenuto in VR però non hai specificato di che cilindrata è.....la Cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 luglio 2011 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:35 Per una 200, direi che 750€ ci stanno tutti. Con quella cifra, ci prendi un 50ino dei più recenti. Conosci i punti deboli della Cosa? Sono i freni, ma se hai un po' di manualità e di volontà, revisionare eventualmente l'impianto è facile e divertente. Altre particolarità sono lo starter (aria) automatico e il rubinetto miscela elettrico, possono essere soggetti a rotture e i ricambi, se e quando li trovi, sono abbastanza cari. Io ad esempio giro col rubinetto della miscela aperto manualmente dal giugno scorso e non ho avuto problemi di perdite e/o allagamenti. Controlla che abbia il fanale posteriore e le frecce integre, perchè anche questi sono ricambi che chi ce li ha, se li fa pagare profumatamente. Sono di difficile reperibilità i profili in plastica che fungono da simil bordoscudo e lo spoiler sottopedana (che è riprodotto da un amico qu di VR, in vetroresina). Io sono di parte, ma posso assicurarti che una Cosa ti da le stesse identiche emozioni e soddisfazioni di un PX che costa il triplo, con il vantaggio di avere un mezzo centomila volte più raro e particolare. Se hai bisogno, nel mio piccolo sono qui, per dove non arrivo io ci sono altri utenti molto ben preparati in merito. È una prima o seconda serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippitom Inviato 15 luglio 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:35 benvenuto in VR però non hai specificato di che cilindrata è.....la Cosa Grazie per il benvenuto e per la celere risposta. È una VespaCosa 200cc del 91. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 luglio 2011 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:38 benvenuto in VR però non hai specificato di che cilindrata è.....la Cosa Riferimento: futuro acquisto vespa cosa 200 Direi 200 cc no? Non so cosa possa valere ma confronto a quello che costano i p200 mi sembra un buon prezzo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 15 luglio 2011 - 21:41 Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:41 Riferimento: futuro acquisto vespa cosa 200 Direi 200 cc no? Non so cosa possa valere ma confronto a quello che costano i p200 mi sembra un buon prezzo. Gg la Cosa è stata prodotta in tre cilindrate 125 150 200 a mio avviso la 200 a 750 leuri è da prendere specialmente se il vecchio proprietario la stà usando tutt'ora darebbe la garanzia di buon funzionamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 luglio 2011 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:41 Ehhh!!! Vedo che sei di Ferrara! Alla fine ce ne sono diverse da queste parti! Ce n'è una su Subito, ma dubito che si quella che hai visto tu, la vendono a 1700€ mi pare (!!!), poi ne ho vista in giro una bianca, prima serie ma non so la cilindrata. Se hai bisogno, fai un fischio e se hai voglia, domenica mattina fai un salto in P.zza Atiostea al raduno del V.C. Ferrara, che facciamo due chiacchiere e ti faccio vedere la mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippitom Inviato 15 luglio 2011 - 21:45 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:45 Per una 200, direi che 750€ ci stanno tutti. Con quella cifra, ci prendi un 50ino dei più recenti. Conosci i punti deboli della Cosa? Sono i freni, ma se hai un po' di manualità e di volontà, revisionare eventualmente l'impianto è facile e divertente. Altre particolarità sono lo starter (aria) automatico e il rubinetto miscela elettrico, possono essere soggetti a rotture e i ricambi, se e quando li trovi, sono abbastanza cari. Io ad esempio giro col rubinetto della miscela aperto manualmente dal giugno scorso e non ho avuto problemi di perdite e/o allagamenti. Controlla che abbia il fanale posteriore e le frecce integre, perchè anche questi sono ricambi che chi ce li ha, se li fa pagare profumatamente. Sono di difficile reperibilità i profili in plastica che fungono da simil bordoscudo e lo spoiler sottopedana (che è riprodotto da un amico qu di VR, in vetroresina). Io sono di parte, ma posso assicurarti che una Cosa ti da le stesse identiche emozioni e soddisfazioni di un PX che costa il triplo, con il vantaggio di avere un mezzo centomila volte più raro e particolare. Se hai bisogno, nel mio piccolo sono qui, per dove non arrivo io ci sono altri utenti molto ben preparati in merito. È una prima o seconda serie? grazie per gli accorgimenti. in verità non saprei se è una prima o seconda serie. da cosa posso riconoscerlo? in questi giorni se ho la possibilità di fare qualche foto ve la faccio vedere. un altra domanda. dato che è del 91 e quindi ha 20 anni sarebbe possibile iscriverla come moto storica per avere delle agevolazioni sulla assicurazione? grazie ancora a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippitom Inviato 15 luglio 2011 - 21:51 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:51 Ehhh!!! Vedo che sei di Ferrara! Alla fine ce ne sono diverse da queste parti! Ce n'è una su Subito, ma dubito che si quella che hai visto tu, la vendono a 1700€ mi pare (!!!), poi ne ho vista in giro una bianca, prima serie ma non so la cilindrata. Se hai bisogno, fai un fischio e se hai voglia, domenica mattina fai un salto in P.zza Atiostea al raduno del V.C. Ferrara, che facciamo due chiacchiere e ti faccio vedere la mia! eheheh più che altro studio a ferrara, ma sono di lecce. quella da 1700€ è stata venduta oggi. cmq da quello che ho capito è sceso di prezzo. non sapevo del raduno in piazza ariostea. ottimo verrò sicuramente. l anno scorso nn me lo sono perso, grande manifestazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 luglio 2011 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:52 Si, è iscrivibile al registro storico. Per l'assicurazione, io ho stipulato la polizza con la Genertel a 199€/anno. È una rca normale, senza limitazioni e ha una sospensione gratuita (le successive costano sui 20€). Conta che la mia è 125 e con la 200 potresti spendere meno. Sei di Ferrara città o delle vicinanze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippitom Inviato 15 luglio 2011 - 21:56 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 21:56 ferrara ferrara vivo a due passi da piazza ariostea. a che ora è previsto il raduno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 luglio 2011 - 22:00 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2011 - 22:00 Comincia alle 8. Vsi sul sito che c'è la locandina: http://www.vespaclubferrara.com/Bozza_Locandina_2011.doc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 luglio 2011 - 00:03 Share Inviato 16 luglio 2011 - 00:03 la cosa prima serie, (quella italiana) ha la targa sopra il fanale, il manubrio senza l'inserto grigio, la strumentazione a lancette rosse e spie "nascoste" il tappeto è in tre elementi che lasciano scoperte le pareti verticali del tunnel centrale, ha i copricerchi "tipo citroen visa" la sella con la serratura nascosta in una delle borchie che tengono la cinghia per il passeggero, e il parafango con una "parete verticale anteriore". la targhetta sullo sportellino dello scudo ha riporta la versione (ad esempio clx) e la cilindrata la seconda serie invece ha la strumentazione a lancette gialle con spie " avista" ha la spia dell'olio nel quadro, ha il tappeto che copre anche i bordi del tunnel, la sella con l'inserto in tinta e la serratura per l'apertura sul lato posteriore, il parafango senza la parete verticale anteriore, dovrebbe avere degli anelli che coprono i bulloni ruota, e la targhetta sullo sportello del bauletto anteriore ha una stella prima della cilindrata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippitom Inviato 16 luglio 2011 - 00:06 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 00:06 la cosa prima serie, (quella italiana) ha la targa sopra il fanale, il manubrio senza l'inserto grigio, la strumentazione a lancette rosse e spie "nascoste" il tappeto è in tre elementi che lasciano scoperte le pareti verticali del tunnel centrale, ha i copricerchi "tipo citroen visa" la sella con la serratura nascosta in una delle borchie che tengono la cinghia per il passeggero, e il parafango con una "parete verticale anteriore". la targhetta sullo sportellino dello scudo ha riporta la versione (ad esempio clx) e la cilindratala seconda serie invece ha la strumentazione a lancette gialle con spie " avista" ha la spia dell'olio nel quadro, ha il tappeto che copre anche i bordi del tunnel, la sella con l'inserto in tinta e la serratura per l'apertura sul lato posteriore, il parafango senza la parete verticale anteriore, dovrebbe avere degli anelli che coprono i bulloni ruota, e la targhetta sullo sportello del bauletto anteriore ha una stella prima della cilindrata... cosa dire..... chiarissimo. grazie per l info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 luglio 2011 - 05:59 MODERATOR Share Inviato 16 luglio 2011 - 05:59 ha i copricerchi "tipo citroen visa" Hahahahaha!!! Tipo Citroen Visa!!! Non ci avevo mai pensato!!! Anche la sella è molto diversa. La prima serie ha una sella più piccola e piatta, mentre la seconda serie ha una sella molto più sagomata e un po' più lunga...a occhio dovrebbe essere anche un bel po' più comoda, ma secondo me appesantisce molto la linea dep posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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