Thedoctor01 Inviato 16 luglio 2011 - 00:21 Share Inviato 16 luglio 2011 - 00:21 ecco il mio nuovo acquisto.... Vespa Sprint 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 luglio 2011 - 00:34 MODERATOR Share Inviato 16 luglio 2011 - 00:34 bello complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 16 luglio 2011 - 06:16 Share Inviato 16 luglio 2011 - 06:16 molto bella, una delle mie preferite!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 luglio 2011 - 10:47 Share Inviato 16 luglio 2011 - 10:47 Complimenti, molto bella. Ma sicuro che è del 68? Perchè davanti ha la scritta Vespa S e il logo piaggio rettangolare. Inoltre dietro ha un faro diverso da quella del 68..anche il clacson..Sicuro che non sia più old? Ti dico questo perchè la mia è di quell'anno! Ah, hai le manopole originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 luglio 2011 - 11:02 Share Inviato 16 luglio 2011 - 11:02 sono d'accordissimo con sprinter... la vespa, a vederla, sembrerebbe del 65, visto il fanale posteriore... per ulteriore conferma servirebbe vedere la serratura dello sportellino... che sia del 68 è assai improbabile perchè il nasello non sembra essere predisposto per lo stemma esagonale... chiaramente stiamo parlando di un restaurato quindi non si può essere sicuri su nulla... potrebbe essere stata una decisione del proprietario precedente rifarla con i particolari giusti per il modello precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thedoctor01 Inviato 16 luglio 2011 - 12:15 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 12:15 Grazie a tutti per i complimenti ragazzi sul libretto mi porta 1968 a meno ke nn sia uno degli ultimi modelli ad avere questi particolari oppure que tempi nn è stata immatricolata qualke anno dopo nn ho idea se possa esistere una cosa del genere... oppure come ha detto Wyatt87 cmq è restaurata dal vecchio proprietario quindi nn sò, l' ho presa xkè a me piace tantissimo questo modello!!! Per Sprinter si le manopole sono originali le ho soltano lavate io di persona ke erano un pò annerite... per quanto riguarda lo stop la "gemma" il pezzo rosso per intenderci nn è il suo originale e nn è nemmeno siem, mentre la pare cromata si, ed è anke siem come il faro anteriore per le scritte, sono originali blu scuro anke un pò graffiate a dire il vero e mi dispiace toglierle secondo voi cosa dovrei fare per renderla originale al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 luglio 2011 - 12:42 Share Inviato 16 luglio 2011 - 12:42 allora se il faro posteriore è originale è davvero strano che è del 68.. controlla se sulle manopole c'è il logo rettangolare o esagonale. il clacson dovrebbe essere con i fori orizzontali se non sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thedoctor01 Inviato 16 luglio 2011 - 13:12 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 13:12 il logo sulle manopole è esagonale saresti così gentile da postarmi una foto del faro posteriore Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 16 luglio 2011 - 13:36 Share Inviato 16 luglio 2011 - 13:36 ragazzi visto che parliamo di sprint io ho appena fatto la certificazione asi, qui vedo persone molto esperte e preparate, se vi posto due foto potreste buttare un occhio alla mia e dirmi cosa non ha di originale così la metto al 100%. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 luglio 2011 - 13:41 Share Inviato 16 luglio 2011 - 13:41 Allora è del 68. Quelle manopole sono molto rare, perchè sono quelle chiare ma con il logo esagonale. Prova a guardare sotto il logo dello scudo, dovrebbe esserci la forma del logo esagonale. Il faro posteriore dovrebbe essere così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 16 luglio 2011 - 13:55 Share Inviato 16 luglio 2011 - 13:55 eccole...commenti e suggerimenti per metterla al 100% sono ben graditi. ps: anno di immatricolazione fine 66 o primi 67 adesso non ricordo e non ho documenti sotto mano comunque post 65 prima serie se non ho capito male sono tutte uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 luglio 2011 - 13:56 Share Inviato 16 luglio 2011 - 13:56 mi lasciano ancora perplesso le scritte blu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 luglio 2011 - 14:14 Share Inviato 16 luglio 2011 - 14:14 lollopd la tua sembra perfetta, forse il faro posteriore va come quello di doctor, ma aspettiamo qualche parere più esperto! Bellissima comunque! Riguardo quella di doctor, si anche secondo me le scritte dovrebbero essere cromate e davanti dovrebbe esserci scritto Vespa Sprint e dietro 150 Sprint. Si può notare come le scritte sono uguali a quella di lollo che è la prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 luglio 2011 - 14:18 Share Inviato 16 luglio 2011 - 14:18 lollopd la tua sembra perfetta, forse il faro posteriore va come quello di doctor, ma aspettiamo qualche parere più esperto! Bellissima comunque! Riguardo quella di doctor, si anche secondo me le scritte dovrebbero essere cromate e davanti dovrebbe esserci scritto Vespa Sprint e dietro 150 Sprint. Si può notare come le scritte sono uguali a quella di lollo che è la prima serie. in quella di lollo il fanale dietro è giusto, è sbagliata però la sella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 luglio 2011 - 14:25 Share Inviato 16 luglio 2011 - 14:25 giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 16 luglio 2011 - 14:29 Share Inviato 16 luglio 2011 - 14:29 ragazzi meravigliose le vostre vespe!!scusatemi per la domanda quanto le avete pagate??qui,ora stan chiedendo i numeri!!e ti fan passar la voglia anche solo di pensarci all'acquisto!!ancora complimenti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 16 luglio 2011 - 14:42 Share Inviato 16 luglio 2011 - 14:42 la sella così non era optional?? almeno così ho trovato in giro sia sul vespatecnica che altri posti. ah il faro di thedoctor01 è della primissima serie 1965 era l'unico col becco fino in fondo dal 66 erano come i miei posteriori, di questo ne ho quasi la certezza e in altre discussioni del forum dicevano lo stesso. due cose mi turbano: le scritte, alcuni dicono blu solo nel 65, altri anche 66, e soprattutto cosa c'è scritto. confermo che la mia è un fine 1966 comunque. inoltre altro dubbio: il conta km che non è l'originale e l'ho visto subito va a 110 o 120?? anche qui dubbi molto profondi. sarò grato a chiunque saprà sanarli! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 luglio 2011 - 15:05 Share Inviato 16 luglio 2011 - 15:05 la sella così non era optional?? almeno così ho trovato in giro sia sul vespatecnica che altri posti.ah il faro di thedoctor01 è della primissima serie 1965 era l'unico col becco fino in fondo dal 66 erano come i miei posteriori, di questo ne ho quasi la certezza e in altre discussioni del forum dicevano lo stesso. due cose mi turbano: le scritte, alcuni dicono blu solo nel 65, altri anche 66, e soprattutto cosa c'è scritto. confermo che la mia è un fine 1966 comunque. inoltre altro dubbio: il conta km che non è l'originale e l'ho visto subito va a 110 o 120?? anche qui dubbi molto profondi. sarò grato a chiunque saprà sanarli! grazie la sella va bene singola, ma non quella... la forma è differente, è più simile a quella della vespa 50... il tachimetro se ha lo stemma quadrato va scalato 110, se ha lo stemma esagonale 120... non sono sicuro ma credo che per i primi anni di produzione venisse scalato 100 prendendo gli avanzi di magazzino della gl... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 16 luglio 2011 - 15:39 Share Inviato 16 luglio 2011 - 15:39 Sella senza borchie quindi...ho capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 16 luglio 2011 - 16:07 Share Inviato 16 luglio 2011 - 16:07 Bellissima! Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 19 luglio 2011 - 20:00 Share Inviato 19 luglio 2011 - 20:00 .non sono sicuro ma credo che per i primi anni di produzione venisse scalato 100 prendendo gli avanzi di magazzino della gl... Esattamente. La mia è una maggio '65, stemma rettangolare, scritte blu (che confermo hanno fatto anche nel 66), chiusura sportellino con levetta e serratura tonda separata, faro posteriore con aletta e km scalato a 100... a vedere la prima sprint così com'è direi che ha lo sportellino non suo, o più facilmente avranno cambiato l'intera sacca, spesso è dura fare concidere sacche diverse con sportellini diversi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 19 luglio 2011 - 20:01 Share Inviato 19 luglio 2011 - 20:01 dimenticavo.... è bellissima... senz'ombra di dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 19 luglio 2011 - 20:27 Share Inviato 19 luglio 2011 - 20:27 guardando meglio le foto, sul faro posteriore, mancherebbe il bordino metallico attorno al catarifrangente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 23 luglio 2011 - 15:35 Share Inviato 23 luglio 2011 - 15:35 quindi le sprint sul fanalino posteriore hanno il catarinfrangente bordato di metallo? tutte? anche le 1967 ecc ecc. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 luglio 2011 - 16:00 Share Inviato 23 luglio 2011 - 16:00 quindi le sprint sul fanalino posteriore hanno il catarinfrangente bordato di metallo? tutte? anche le 1967 ecc ecc. grazie Si, hanno il catarifrangente che è scomponibile, con una bordatura d'alluminio. questo vale sia per il primo tipo con tettino che per quello senza, e solo per quelli originali Siem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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