Andrea L. Inviato 16 luglio 2011 - 08:23 Share Inviato 16 luglio 2011 - 08:23 Salve a tutti è possibile a partire dal numero di telaio risalire a quello del motore al fine di sapere se quello montato è effettivamente quello con cui la Vespa è uscita dalla Piaggio?? Che procedura devo seguire?? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 luglio 2011 - 08:51 Share Inviato 16 luglio 2011 - 08:51 richiedi il certificato di origine alla piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 luglio 2011 - 10:39 Share Inviato 16 luglio 2011 - 10:39 Se non conosci il numero esatto di motore della tua vespa, non è detto che richiedendo il certificato d'origine tu lo venga a sapere. Io l'ho richiesto per la mia special del 1970, mettendo numero motore sconosciuto perchè non lo sapevo e sul certificato di origine non me l'hanno segnato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 luglio 2011 - 11:05 Share Inviato 16 luglio 2011 - 11:05 Se non conosci il numero esatto di motore della tua vespa, non è detto che richiedendo il certificato d'origine tu lo venga a sapere.Io l'ho richiesto per la mia special del 1970, mettendo numero motore sconosciuto perchè non lo sapevo e sul certificato di origine non me l'hanno segnato. io con solo il numero di telaio ho saputo a che numero di motore era abbinato, non so che dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 16 luglio 2011 - 11:10 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 11:10 Wyatt87, come faccio a fare questa richiesta alla Piaggio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 17 luglio 2011 - 08:09 Autore Share Inviato 17 luglio 2011 - 08:09 Nessuno mi può aiutare?? Tempo fa avevo trovato il modulo per fare la richiesta, però c'era la richiesta obbligatoria del numero di motore, oltretutto adesso non riesco più a trovare il modulo. Cosa devo compilare per richiedere il numero di motore partendo dal numero di telaio?? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2011 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:33 Nessuno mi può aiutare??Tempo fa avevo trovato il modulo per fare la richiesta, però c'era la richiesta obbligatoria del numero di motore, oltretutto adesso non riesco più a trovare il modulo. Cosa devo compilare per richiedere il numero di motore partendo dal numero di telaio?? Grazie a tutti! Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine, specificando che non sai il numero del motore e che vorresti conoscerlo: Documentation's Request Form Ma posso sapere perché hai questa necessità? L'importante è avere il motore giusto come sigla, il numero non conta! Infatti è ammesso che i motori vengano cambiati nel tempo, per rottura o malfunzionamento, e l'importante è che abbiano empre la stessa sigla dell'originale, così come da omologazione, e sul libretto è riportata solo la sigla (dal 1959 in poi). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 18 luglio 2011 - 10:07 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 10:07 Grazie GiPiRat avrei la necessità di saperlo perchè i carter del mio GS sono un po' malandati ma portandoli in rettifica possono essere recuperati, a questo punto però la cosa conviene solo se quello è il motore con cui la vespa è nata, altrimenti tanto vale mettere su un'altro motore. In pratica se il motore che è corrisponde a quello del certificato d'origine vedo di recuperarlo, altrimenti mi conviene montare un'altro motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2011 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2011 - 10:22 Grazie GiPiRatavrei la necessità di saperlo perchè i carter del mio GS sono un po' malandati ma portandoli in rettifica possono essere recuperati, a questo punto però la cosa conviene solo se quello è il motore con cui la vespa è nata, altrimenti tanto vale mettere su un'altro motore. In pratica se il motore che è corrisponde a quello del certificato d'origine vedo di recuperarlo, altrimenti mi conviene montare un'altro motore. Se conosci sigla e numero del motore, l'accoppiamento è molto più semplice. Comunque, chiedi in Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 19 luglio 2011 - 07:29 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 07:29 Ho chiesto alla piaggio il certificato mettendo solamente la sigla VS5M e specificando che desidero conoscere il numero. Vediamo cosa arriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 8 agosto 2011 - 17:38 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 17:38 Finalmente il certificato di origine piaggio è arrivato, nella richiesta ho messo solo la sigla del motore VS5M specificando di voler conoscere il numero del motore originale, effettivamente me lo hanno detto e corrisponde al motore in mio possesso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2011 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2011 - 17:56 Finalmente il certificato di origine piaggio è arrivato, nella richiesta ho messo solo la sigla del motore VS5M specificando di voler conoscere il numero del motore originale, effettivamente me lo hanno detto e corrisponde al motore in mio possesso!!! Meglio così! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts