tonizzo Inviato 18 luglio 2011 - 07:44 Share Inviato 18 luglio 2011 - 07:44 Evoluzione non vuol dire rivoluzione. Poteva avere senso con la nuova Vespa anche in versione cambio sequenziale o 5 marce. Ma non così. Così è solo un frullo che con la Vespa non c'entra niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 luglio 2011 - 07:55 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2011 - 07:55 Evoluzione non vuol dire rivoluzione. Poteva avere senso con la nuova Vespa anche in versione cambio sequenziale o 5 marce. Ma non così. Così è solo un frullo che con la Vespa non c'entra niente. Questa e' una tua opinione che rispetto ma la piaggio proprietaria del marchio ha deciso che l'evoluzione della vespa e' quella delle vespe automatiche. D'altronde anche il telaio a trave nella parte posteriore delle LML 4T ed il motore 4T stesso e' una rivoluzione nel senso che lo intendi tu. Io la vedo come due evoluzioni in direzioni diverse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 luglio 2011 - 08:21 Share Inviato 18 luglio 2011 - 08:21 Mirko la vespa piaggio si e' evoluta, siamo noi che non la vogliamo vedere come una vera vespa solo perche' non ha le marce ed a 4 tempi e allora la piaggio cosa fa? Ci da quallo che volgiamo, la vera vespa il PX. L'evoluzione della vespa la fa il mercato, quello dei numeri veri, quello che oggi vuole un mezzo semplice da usare, pratico e comodo(questo e' sicuramente in linea con il concetto vespa da sempre) e se questo vuol dire avviamente elettrico senza marce, bene, l'evoluzione della vespa sono i vari LX, GTS etc. Questa non mi e' chiara. Intendo che Piaggio è molto più capillare e "formara" di LML... Sul discorso delle automatiche come evoluzioni purtoppo si,hai ragione,anche se per me non sono Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2011 - 09:29 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:29 Secondo me la vecchia vespa oggi ci piace proprio perchè è vecchia e quindi semplice e con l'eleganza dei vecchi tempi. Ogni vespa ha la sua storia e i suoi anni e per questo è vissuta, unica e speciale. Ha portato in giro i nostri nonni, i nostri genitori, e oggi continua a regalare emozioni a noi dopo tanto tempo. A mio parere se la piaggio si mettesse a produrre di nuovo la vecchia vespa perderebbe tutto il fascino con il quale nel corso degli anni ci ha conquistato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 18 luglio 2011 - 09:44 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:44 Mirko la vespa piaggio si e' evoluta, siamo noi che non la vogliamo vedere come una vera vespa solo perche' non ha le marce ed a 4 tempi e allora la piaggio cosa fa? Ci da quallo che volgiamo, la vera vespa il PX. L'evoluzione della vespa la fa il mercato, quello dei numeri veri, quello che oggi vuole un mezzo semplice da usare, pratico e comodo(questo e' sicuramente in linea con il concetto vespa da sempre) e se questo vuol dire avviamente elettrico senza marce, bene, l'evoluzione della vespa sono i vari LX, GTS etc. Quoto, questa è la verita! Aggiungo che le vespe a marcia diretta sono piu leggere, piu pratiche da guidare ed evidentemente i ragazzini/e di oggi preferiscono quelle! Alla Piaggio non sono stati messi li per indovinare le varie strategie, se hanno scelto la via delle vespe automatiche è perchè quello chiede il mercato. Poi c'è a chi piacciono e chi a chi no, per carita, ma sono sempre vespe, cosi si chiamano sulle loro targhette e sul loro libretto! Scusate l'OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 luglio 2011 - 09:59 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:59 Farsi 30Km su una ET4 dopo averne fatti 10 sulla mia PX dell'83 è come salire su un cuscinetto d'aria che si muove con un motore elettrico non c'è assolutamente paragone a livello di comodità e praticità ... Ma il PX è il PX, mi piace troppo sporcarmici le mani e sapere a cosa è dovuto (quasi) ogni singolo cigolio che fa... In effetti non capisco quelli che portano la Vespa dal meccanico per ogni singolo piccolo intervento... Che te ne fai di una Vespa se non ci metti le mani tu? Ah, ma l'ho già scritto in firma Scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2011 - 10:05 Share Inviato 18 luglio 2011 - 10:05 La penso come volumexit basta guardare le vecchie pubblicità della vespa per capire che la piaggio ha sempre seguito le innovazioni tecnologiche e se oggi le automatiche con avviamento elettrico sono più comode è giusto che le nuove vespe siano fatte così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 luglio 2011 - 12:56 Share Inviato 18 luglio 2011 - 12:56 Mirko la vespa piaggio si e' evoluta, siamo noi che non la vogliamo vedere come una vera vespa solo perche' non ha le marce ed a 4 tempi e allora la piaggio cosa fa? Ci da quallo che volgiamo, la vera vespa il PX. L'evoluzione della vespa la fa il mercato, quello dei numeri veri, quello che oggi vuole un mezzo semplice da usare, pratico e comodo(questo e' sicuramente in linea con il concetto vespa da sempre) e se questo vuol dire avviamente elettrico senza marce, bene, l'evoluzione della vespa sono i vari LX, GTS etc. Vero quello che dici, ti do ragione al 100%. Quello che intendevo è che queste vespe pur essendo l'evoluzione non hanno punti in comune con le vecchie vespe. Avrebbero potuto puntare su una vespa classica, quindi con le marce e la ruota di scorta, ma con delle innovazioni nella forma e nella sostanza, in modo da renderla moderna ed accattivante. Qualcosa di veramente nuovo che sia differente dagli scooter automatici ed anche da quelli (o quello) a marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 luglio 2011 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2011 - 18:23 Visto quante Vespe col variatore si vedono in giro, direi che hanno avuto ragione alla Piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 19 luglio 2011 - 06:55 Share Inviato 19 luglio 2011 - 06:55 Per una Lx o GTS hanno soltanto dovuto progettare la scocca...il resto già lo avevano in quanto non hanno fatto altro che prendere i vari motori liberty e beverly e sistemarli nall'apposita scocca ed ecco il miracolo che tutti chiamano "Nuova Vespa"... Le vendite hanno dato ragione a Piaggio perchè ormai lo scooter è il mezzo per eccellenza della maggior parte delle persone in quanto il "twist-and-go" ha messo in sella migliaia di nuovi acquirenti che non sanno nemmeno dove sta la frizione in un motore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.