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Cofano px lato motore con presa d'aria..


Gabriele82
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si potrà fare una lavorazione del genere con un dremel ? :mah: su per giù è come l' altra però la disposizione delle "prese d' aria" è diversa....

 

ps: la lavorazione verrà fatta da un carrozziere (mio zio) non da me :mrgreen:

silver2gold_300.jpg

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A me la presa d'aria dell'LML non mi piace per niente. :noncisiamo:

E poi per quanto non ne capisca nulla di raffreddamenti, mi sembra anche inutile la posizione in cui si trova, visto che così raffredda cosa? La cuffia di plastica?

L'avessero fatta in corrispondenza del volano, magari qualcosina...

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A me la presa d'aria dell'LML non mi piace per niente. :noncisiamo:

E poi per quanto non ne capisca nulla di raffreddamenti, mi sembra anche inutile la posizione in cui si trova, visto che così raffredda cosa? La cuffia di plastica?

L'avessero fatta in corrispondenza del volano, magari qualcosina...

 

Esatto, la penso anch'io allo stesso modo, credo che sui nostri PX non serva proprio a niente.

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Esatto, la penso anch'io allo stesso modo, credo che sui nostri PX non serva proprio a niente.

 

sul fatto che non abbia un utilità sono d ' accordo anche io, mi pare ci fosse pure una discussione in cui se ne parlava e si sfatava il "mito" delle prese d' aria realmente raffreddanti , però per me che sono un amante del tuning crucco sarebbè una figata :mrgreen: nulla di elaborato e complicato solo due o 3 intagli semplici come quelli della foto :mavieni:

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si potrà fare una lavorazione del genere con un dremel ? :mah: su per giù è come l' altra però la disposizione delle "prese d' aria" è diversa....

 

Secondo me questa esteticamente lascia a desiderare, io avrei fatto gli intagli di lunghezza differente, in modo da "richiamare" la curva del cofano.

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Secondo me questa esteticamente lascia a desiderare, io avrei fatto gli intagli di lunghezza differente, in modo da "richiamare" la curva del cofano.

 

bé è abbastanza sobria, abbastanza tedesca :mrgreen: ! effettivamente visto che è un fattore puramente estetico si potrebbe fare qualcosa di più "dolce"..... avete delle foto per alimentare le mia povera fantasia ? :mrgreen:

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sul fatto che non abbia un utilità sono d ' accordo anche io, mi pare ci fosse pure una discussione in cui se ne parlava e si sfatava il "mito" delle prese d' aria realmente raffreddanti , però per me che sono un amante del tuning crucco sarebbè una figata :mrgreen: nulla di elaborato e complicato solo due o 3 intagli semplici come quelli della foto :mavieni:

 

Però tieni presente che se vuoi eseguire il lavoro a regola d'arte non puoi limitarti a fare dei semplici tagli: il bordo della lamiera dovrebbe essere piegato all'interno in modo da creare un "risvolto" utile sia ad irrobustire la zona che ad evitare l'effetto lama: se vedi quelle fatte da Piaggio (su una special, su una rally ecc..) oppure su qualsiasi automobile, vedrai che sono fatte così... quindi non è semplice come pensi.

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