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vnb4 appena restaurata


antovnb4
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Sembra tutto ok....l'unica cosa che si nota che manca è la scritta. Ma immagino che tu la stia per montare visto che ci sono già in buchi sullo scudo ;-)

 

La cosa che non mi convince è il pomello dell'aria:sembra troppo piccolo. E poi il gancio del cofano sembra verniciato un pochino, o sbaglio?

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si si hai ragione , il pomello aria è una guaina in pvc infilata all'ultimo momento, il gancio sacca motore è stato verniciato...http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/images/smiles/Doh_1.gif

Doh la targhetta .. è un mese che aspetto i ribattini.. cqm c'è ed è la sua originale riveniciata.

grazie per i suggerimenti :doh::doh::doh:

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ADMIN

Ciao e benvenuto :-)

Complimenti per la VNB4 che spero ti godrai anche se adesso arriva il freddo! ;-)

Pensi di mettere un sellino dietro per il passeggero o la lasci cosi'?

 

:ciao:

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Benvenuto a bordo, comunque. Scusa, ma com'è che è un mese che aspetti i ribattini? Dove li hai ordinati? Carmagnola, quanto dista da Torino? A Carmagnola, c'è Negro, un ricambista molto fornito. Oltre a quanto evidenziato da Gaetano, vorrei farti notare la pericolosità della posizione del gancio della sacca motore. Il gancio tiene molto poco la sacca, perchè manca la boccoletta in plastica che va inserita nel foro nel telaio e dentro alla quale viene montato il gancio che ferma la sacca. Quando non c'è questa boccoletta, il gancio lavora fuori asse e non fa una buona tenuta. Se non vuoi rischiare di perdere la sacca per strada, devi smontare sella piastra portapacchi e serbatoio benzina e sistemare il gancio con la sua boccoletta. In questo modo, ne approfitterai anche per lucidare il gancio ed il pomello dell'aria.

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Grazie per i suggerimenti, tipo sacca, guarnizione a fisarmonica, e lucidata di pomelli, ma mi chiedo come si notano da una foto del genere, scusate ma sono sbalordito !!

MA sicuramente è meglio che faccio tutto per bene, xche credo che i commissari fmi alla fina fanno questo .

Grazie ancora.

Prossimamente vi mostro le foto di come l'ho trovata.. e in che stato.... un po mi vergogno, ma ora si è presa una bella rivincita!http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/images/smiles/06.gif

bravo

:vespone::bravo:

immagine_105_401.jpg

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immagine_098_187.jpg

immagine_100_601.jpg

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Se vi interessano vi invio anche le fasi di montaggio, sicuramente + interessanti, ed altri particolari del motore... aperto in tre...

antovnb4t

 

se hai voglia e tempo fai un post in restauri largeframe

 

(così magari mi servirà per quando ti restaurerò la mia che giace lì da 4 anni ...)

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Vorrei sapere se il bordoscudo cromato era di serie o e' soltanto un'accessorio. Non so se dovrei metterlo sulla mia VNA quando e' finita

Non tutte le vespe montano il bordoscudo. La tua, per esempio, non lo montava e non devi montarlo se vuoi fare un restauro fedele. Se poi la vuoi abbellire, allora è un altro paio di maniche.

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Gia che ci sei fai il telaio sella color alluminio, cosi nero si vede subito la sua provenienza asiatica.

 

Il colore mi pare che manchi di quella lieve sfumatura di celeste delle VNB4 ma potrebbe essere la dominante magenta della foto.

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Bel lavoro, complimenti! Ascolta i suggerimenti di senatore e sistema quel gancio.

 

Ciao, Gino

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Si grazie ancora, ma il telaio sella non dovrebbe essere colore del telaio, e non alluminio ?

infatti volevo verniciarlo in tinta.

Il colore è garantito dalla Max Mayer con ricetta originale, spero dipenda solo dalla luce di riflesso che vige nel mio negozio , ho le pareti Rosa!

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  • 1 year later...
  • 4 months later...

Ciao posso farti alcune domande, le viti che fissano il parafango alla forcella, che diametro sono? ci vanno le rondelle tra nella parte visibile sopra?

 

Nel cavalletto ci vanno le rodelle a vista? grazie!

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