Vai al contenuto

telaio piegato?

lore904
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti , sto sistemando una et3.

il problema è che la cuffia del cilindro va a toccare sul bordo del lamierato , ho provato anche un altro motore coi silent block nuovi e il problema persiste.

a chi di voi è mai successo?

sulla carrozzeria non ci sono segni di piegature o botti anomali.

sono quasi disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

son tutti i vespini con la cuffia grande a toccare il telaio, salite in due per caso?, 5 cm a destra del num di telaio vero?? anche il mio è così ma penso sia normale perche con il peso il motore si schiaccia verso il telai e quindi tocca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

son tutti i vespini con la cuffia grande a toccare il telaio, salite in due per caso?, 5 cm a destra del num di telaio vero?? anche il mio è così ma penso sia normale perche con il peso il motore si schiaccia verso il telai e quindi tocca!!

Assolutamente no... Allora dovrebbe toccare anche nel primavera?

O l'ammortizzatore è scarico e piega più del dovuto, o la scocca è bozzata, oppure la cuffia è più grande del normale (ma è improbabile)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Special sulla quale avevo montato un motore Et3. Non c'era niente che toccava da nessuna parte ... Per quello volevo vedere una foto, magari c'è qualcosa di montato male

Link al commento
Condividi su altri siti

è perfettamente come dici tu , tocca circa 5 cm a destra del numero di telaio.. ieri notte ho visto la special di un amico che monta il 130 polini e tra la cuffia e il lamierato passa bene la mano quindi non tocca nemmeno se salgono in 3!

possibile che il culetto della vespa sia piegato un pò verso sinistra? vi risulta che le vespa small avessero tale problema?

potrei scattare una foto ma non serve a nulla poichè la ruota posteriore è perpendicolare al terreno , i silent block sono buoni e anche il culetto sembra dritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a Vespa ferma, in piedi, giù dal cavalletto, il telaio lo vedi bello orizzontale o magari la vedi già un po' "seduta"?

normale ... l'ammortmmortizzatore è originale e in buono stato..

boh, la lascerò cosi' :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

normale ... l'ammortmmortizzatore è originale e in buono stato..

boh, la lascerò cosi' :cry:

ho risolto!!

praticamente il fianchetto lato motore s'era "allungato" ovvero aveva la curvatura meno accentuata e di seguito era rientrato un pò verso l'interno.

ho applicato un tirante sui fori vicino i perni di ancoraggio dello sportellino e messo in trazione ed è tornato al suo posto guadagnando qualche millimetro in più di spazio tra la cuffia e il lamierato.

:risata1:

adesso posso uscire felice e contento..non c'avrei dormito!

Link al commento
Condividi su altri siti