VespaNZ Inviato 16 luglio 2011 - 22:07 Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:07 Salve a tutti, un nuovo quesito, questa volta "visivo"...... Oggi, per la prima volta, dopo 1800km, ho smontato la candela del mio PX150 2011.....per vedere in che stato era e per vedere il modello (onde comprarne una di scorta!!) Modello: Champions RL 82C Questa è la candela della mia PX....smontata a "freddo"...... Un altra domanda......ESISTE in questo forum un tutorial sulle varie tipologie di candele?? cioè.....fredda...calda....varie tipologie..... con il tasto cerca non ho trovato.... Quella che hanno montato di serie, può andar bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 luglio 2011 - 22:22 Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:22 Per il clima estivo potresti usare la Champion L78 C oppure NGK B8 hs. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 16 luglio 2011 - 22:27 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:27 Per il clima estivo potresti usare la Champion L78 C oppure NGK B8 hs. il problema è che non ne capisco nulla..... hanno una gradazione diversa?? PS: se conosci un post o puoi darmi delle dritte....vorrei capire cosa, come e quando mettere una candela diversa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 luglio 2011 - 22:45 Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:45 Non ti preoccupare non vi è moltissimo da capire. In linea di massima si mette una candela più fredda quando si suppone che il motore scaldi di più ( es : motori elaborati o temperature alte ) Quelle che ti ho indicato sono un pelo più fredde della tua originale. Oggi si usa molto , per la sua diffusione, la scala NGK. La tua di serie dovrebbe essere una 7 . La 8 è più fredda, la 6 più calda e così via. Io per esempio nel mio TS in estate metto una 8 NGK oppure LC78 di Champion. Una candela più fredda, in estrema sintesi, smaltisce meglio il calore. Per converso, se tu dovessi fare un tragitto con temperature molto basse o prossime allo zero andresti meglio con una grado 6 ngk . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 16 luglio 2011 - 22:48 Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:48 Non ti preoccupare non vi è moltissimo da capire.In linea di massima si mette una candela più fredda quando si suppone che il motore scaldi di più ( es : motori elaborati o temperature alte ) Quelle che ti ho indicato sono un pelo più fredde della tua originale. Oggi si usa molto , per la sua diffusione, la scala NGK. La tua di serie dovrebbe essere una 7 . La 8 è più fredda, la 6 più calda e così via. Io per esempio nel mio TS in estate metto una 8 NGK oppure LC78 di Champion. Una candela più fredda, in estrema sintesi, smaltisce meglio il calore. Per converso, se tu dovessi fare un tragitto con temperature molto basse o prossime allo zero andresti meglio con una grado 6 ngk . GRAZIE MILLE:applauso::applauso: E come "colorazione" come ti sembra la mia candela?? carburaz. troppo grassa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 luglio 2011 - 22:53 Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:53 no, mi sembra corretta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 luglio 2011 - 22:57 Share Inviato 16 luglio 2011 - 22:57 In verità la famosa prova della candela andrebbe fatta tirando bene la 3 marcia, spegnendo il motore e guardando il colore all'istante. L'elettrodo dovrebbe avere il colore nocciola scuro. Non bianchiccio o sabbia insomma. A freddo è poco indicativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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