Vai al contenuto


50 special


pintovespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho appena integrato al mio garage la sua 3a vespa:

un una 50 special del 78 con lkbretto originale,

questa però del precente proprietario è stata verniciata e modificata fino all'esasperazione!!

no problem! mi sono detto vado sul database e con il numero di telaio mi pesco la scheda tecnica ma nonho trovato quello che cercavo! la mia è una di quelle special che per intenderci hanno la mascherina copristezo larga in tinta con la carozzeria simile a quella della px e con il fanale post simile a quello di alcune primavera e px ammesso siano riginali. ora volevo capire i colori previsti per il modello e l'anno le leve che montava, il tipo di sella....e tutti i particolari che mi permettevano di avvicinarla il più possibile alloriginale ma su alcuni siti con il telaio risulta essere el 75 su altri per quanto giusto il telaio mi portano a riferimento la special tradizionale quellacon nasello grigio e fanalino post piccolo il taio è v5b3t

per farvi capire meglio di cosa si trtta vi posto un a foto presa da internet spero che qualcuno ne sappia più di me

9_1_130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se hai il libretto originale che dice essere del 1978 non hai nessun dubbio. comunque se vuoi portarla originale con pazienza e molto divertimento ce la si fa'!.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la special non ha mai montato quel nasello che invece appartiene al PX.. Idem per il fanalino posteriore che invece appartiene all'ET3.. Quindi non si tratta di nessun modello particolare! Per quanto riguarda la sella montava quella a gobbino, le leve sono quelle a pallino grande, i colori invece li puoi trovare nelle schede tecniche del sito!!!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!il dubbio mi era sorto perchè ne avevo viste in giro non poche conciate cosi e visto che che tutte mpntavano le stesse cose....

trattandosi di1 periodo in cui venivano prodottespecial e px non sarebbe stato difficile alla piaggio dar vita ad una ediz. limitata invece ò un po' come la sella lunga.

meglio così!

graze!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per un restauro che ripristini l'originalità del mezzo... sinceramente sella yankee,fanalino e3 e nasello px stanno + che bene assieme!

ma nn mi prdonerei una special snaturata.

ad ogni modo ierii ho controllato;2 buchi artigianali sullo x ospitare altrettante autofilettanti:questo il costo da pagare per quel nasello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Administrators
ADMIN

Ovviamente bordoscudo alluminio, le scritte anteriori e posteriori al loro posto, ammortizzatore anteriore con cuffia grigia, ghiera faro cromata e via il cavalletto laterale! :-)

In bocca al lupo per un buon restauro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...