pintovespa Inviato 24 ottobre 2007 - 22:06 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 22:06 ciao a tutti ho appena integrato al mio garage la sua 3a vespa: un una 50 special del 78 con lkbretto originale, questa però del precente proprietario è stata verniciata e modificata fino all'esasperazione!! no problem! mi sono detto vado sul database e con il numero di telaio mi pesco la scheda tecnica ma nonho trovato quello che cercavo! la mia è una di quelle special che per intenderci hanno la mascherina copristezo larga in tinta con la carozzeria simile a quella della px e con il fanale post simile a quello di alcune primavera e px ammesso siano riginali. ora volevo capire i colori previsti per il modello e l'anno le leve che montava, il tipo di sella....e tutti i particolari che mi permettevano di avvicinarla il più possibile alloriginale ma su alcuni siti con il telaio risulta essere el 75 su altri per quanto giusto il telaio mi portano a riferimento la special tradizionale quellacon nasello grigio e fanalino post piccolo il taio è v5b3t per farvi capire meglio di cosa si trtta vi posto un a foto presa da internet spero che qualcuno ne sappia più di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 ottobre 2007 - 22:20 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 22:20 Quel nasello e quel faro posteriore, sulle Special, non sono mai stati montati. Quindi, un modello con quei particolari non esiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 ottobre 2007 - 06:33 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2007 - 06:33 se hai il libretto originale che dice essere del 1978 non hai nessun dubbio. comunque se vuoi portarla originale con pazienza e molto divertimento ce la si fa'!. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 ottobre 2007 - 07:04 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 07:04 Infatti la special non ha mai montato quel nasello che invece appartiene al PX.. Idem per il fanalino posteriore che invece appartiene all'ET3.. Quindi non si tratta di nessun modello particolare! Per quanto riguarda la sella montava quella a gobbino, le leve sono quelle a pallino grande, i colori invece li puoi trovare nelle schede tecniche del sito!!! Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 26 ottobre 2007 - 00:54 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 00:54 ok!il dubbio mi era sorto perchè ne avevo viste in giro non poche conciate cosi e visto che che tutte mpntavano le stesse cose.... trattandosi di1 periodo in cui venivano prodottespecial e px non sarebbe stato difficile alla piaggio dar vita ad una ediz. limitata invece ò un po' come la sella lunga. meglio così! graze! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2007 - 22:34 Share Inviato 26 ottobre 2007 - 22:34 Beh comunque per essere modificata non è male, a me piace! Forse ciò che stona di più è appunto il nasello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 27 ottobre 2007 - 03:39 Autore Share Inviato 27 ottobre 2007 - 03:39 io sono per un restauro che ripristini l'originalità del mezzo... sinceramente sella yankee,fanalino e3 e nasello px stanno + che bene assieme! ma nn mi prdonerei una special snaturata. ad ogni modo ierii ho controllato;2 buchi artigianali sullo x ospitare altrettante autofilettanti:questo il costo da pagare per quel nasello!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 26 febbraio 2008 - 08:32 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 08:32 Bravo! Viva il restauro a regola d'arte! riporta quella vespina come mamma Piaggio l'ha fatta! mi raccomando, pure il motore... rigorosamente 50! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 febbraio 2008 - 08:40 ADMIN Administrators Share Inviato 26 febbraio 2008 - 08:40 Ovviamente bordoscudo alluminio, le scritte anteriori e posteriori al loro posto, ammortizzatore anteriore con cuffia grigia, ghiera faro cromata e via il cavalletto laterale! In bocca al lupo per un buon restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.