berto Inviato 18 luglio 2011 - 09:41 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:41 salve a tutti premetto che ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio, detto questo, sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km; cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera: 130 doppia carburatore 19 e collettore suo per il doppia rapporti 24/72 siluro sfondata che ho tolto, l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato, il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente, ho provato a mettere un 86 ma con la d&f è decisamente piccolo, con che getto max dovrei partire? senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no? graciass 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 luglio 2011 - 15:58 Share Inviato 18 luglio 2011 - 15:58 Se va bene non lo aprire...fargli prendere qualche giro in più e lascia la 24/72! Monta un bel 28 di carburatore e metti un volano da massimo 1.6 kg..io lo avevo in configurazione analoga e mi piaceva tantissimo la botta di coppia che dava con la simonini! Poi magari in allungo non andava una mazza perchè avrà fatto 110-115 ma era divertentissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 18 luglio 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 17:56 il 28 phbh ce l'ho,con un collettore artigianale classico però, tocca farselo novo apposta per il doppia...o erro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2011 - 10:21 Share Inviato 19 luglio 2011 - 10:21 Io lo avevo montato sul collettore per il 24 con un raccordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 20 luglio 2011 - 10:16 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:16 ma non è un po ''sprecato'' su un collettore più piccolo? comunque come lo avevi settato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 luglio 2011 - 10:18 Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:18 salve a tutti premetto che ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio, detto questo, sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km; cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera: 130 doppia carburatore 19 e collettore suo per il doppia rapporti 24/72 siluro sfondata che ho tolto, l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato, il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente, ho provato a mettere un 86 ma con la d&f è decisamente piccolo, con che getto max dovrei partire? senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no? graciass se il 19 è uin shb 105-110 a scendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 20 luglio 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:45 si è un shb-c per l'esattezza, infatti ieri ho provato con un 95 ma ancora non ci siamo assolutamente, oggi passo a ricomprare 'na manciata di getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 luglio 2011 - 12:14 Share Inviato 20 luglio 2011 - 12:14 Su quel collettore sono arrivato a metterci fino ad un phbh30 e sembrerà un'assurdità ma sotto dava più tiro del 28. Il setting preciso non lo ricordo: - min 55 con vite aria svitata 1,5 giri - massimo 110 - 112 senza filtro - Polverizzatore AV262 con spillo X2 alla seconda o terza tacca Però io montavo il collettore piston ported senza lamella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 luglio 2011 - 16:56 Share Inviato 26 luglio 2011 - 16:56 Io monto il phbh 26 su collettore lamellare cosi settato: getto min 52 getto max 136(dopo rifasatura)o 124(non rifasato) polverizzatore aq264 spillo d22 seconda tacca dal basso ghigliottina 40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 3 agosto 2011 - 08:38 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 08:38 psyco che rapporti hai?scarico? filtro sul carburatore o nada? dal ricambista c'era solo il 105,comprato,provato,ma è comunque magro, son convinto che altri 3 punti minimo se li beve; intanto sto cercando sto collettore 24 dedicato da modificare/adattare P.S.il finale della d&f mi rimane da montata,anche se spessorata notevolmente,a un millimetro dalla pedivella, lo deve fare o è la mia che ha il silenziatore ri-saldato alla membro di cane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 agosto 2011 - 10:52 Share Inviato 4 agosto 2011 - 10:52 Proma dopo rifasatura e leovinci similproma con tubo lungo con cil originale,rapporti 24ddpolini con rifasatura e 29dd con cil originale il tutto rigorosamente senza filtro e con anticipo tra 16 e 17 gradi.Ti consiglio il collettore lamellare che ti consente di anticipare l'albero e di allargare la valvola in base alle fasature d'aspirazione che vuoi dare.Se invece vuoi un mulo da viaggio,albero originale e valvola originale con sola raccordatura carter/cilindro e collettore lamellare oppure senza lamelle,funziona bene ugualmente.La marmitta forse è un pò da rivedere,non dovrebbe essere così vicina . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 4 agosto 2011 - 11:30 Share Inviato 4 agosto 2011 - 11:30 con la simonini i 24/72 ci possono stare ma sei cortino... se vuoi un consiglio metti i 27 69 e una proma.. andrai uguale ma col motore meno stressato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 ottobre 2011 - 15:02 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 15:02 ritiro su stò post siccome voglio montare il 28, c'è qualche anima pia che mi fà vedere un collettore modificato da 24 a 28?? o mi spiega come fare,perchè con il solo gommotto non si rischia che tiri aria? P.S. certo sta d&f fà manicomio...le poche altre che ho visto in giro le mi sembravan più zitte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 ottobre 2011 - 15:25 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 15:25 in pratica seghi il ctuo collett più in basso possibile e ci saldi un tubo conico che finisca con un 28 .. occhio agli scalini. Et3.it • Leggi argomento - riesumazione di un motore elmemo dopo 20 anni!!!! qui la modifica per un 34 su collettore doppia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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