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consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile


berto
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salve a tutti

 

premetto che ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio,

 

detto questo,

sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km;

cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera:

130 doppia

carburatore 19 e collettore suo per il doppia

rapporti 24/72

siluro sfondata che ho tolto,

 

l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato,

 

il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente,

ho provato a mettere un 86 ma con la d&f è decisamente piccolo,

 

con che getto max dovrei partire?

senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no?

 

graciass

:ciao:

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Se va bene non lo aprire...fargli prendere qualche giro in più e lascia la 24/72!

Monta un bel 28 di carburatore e metti un volano da massimo 1.6 kg..io lo avevo in configurazione analoga e mi piaceva tantissimo la botta di coppia che dava con la simonini! Poi magari in allungo non andava una mazza perchè avrà fatto 110-115 ma era divertentissimo!

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salve a tutti

 

premetto che ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio,

 

detto questo,

sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km;

cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera:

130 doppia

carburatore 19 e collettore suo per il doppia

rapporti 24/72

siluro sfondata che ho tolto,

 

l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato,

 

il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente,

ho provato a mettere un 86 ma con la d&f è decisamente piccolo,

 

con che getto max dovrei partire?

senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no?

 

graciass

:ciao:

 

se il 19 è uin shb 105-110 a scendere

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Su quel collettore sono arrivato a metterci fino ad un phbh30 e sembrerà un'assurdità ma sotto dava più tiro del 28.

 

Il setting preciso non lo ricordo:

 

- min 55 con vite aria svitata 1,5 giri

- massimo 110 - 112 senza filtro

- Polverizzatore AV262 con spillo X2 alla seconda o terza tacca

 

Però io montavo il collettore piston ported senza lamella..

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psyco che rapporti hai?scarico?

filtro sul carburatore o nada?

 

dal ricambista c'era solo il 105,comprato,provato,ma è comunque magro,

son convinto che altri 3 punti minimo se li beve;

intanto sto cercando sto collettore 24 dedicato da modificare/adattare

 

P.S.il finale della d&f mi rimane da montata,anche se spessorata notevolmente,a un millimetro dalla pedivella,

lo deve fare o è la mia che ha il silenziatore ri-saldato alla membro di cane?

:ciao:

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Proma dopo rifasatura e leovinci similproma con tubo lungo con cil originale,rapporti 24ddpolini con rifasatura e 29dd con cil originale il tutto rigorosamente senza filtro e con anticipo tra 16 e 17 gradi.Ti consiglio il collettore lamellare che ti consente di anticipare l'albero e di allargare la valvola in base alle fasature d'aspirazione che vuoi dare.Se invece vuoi un mulo da viaggio,albero originale e valvola originale con sola raccordatura carter/cilindro e collettore lamellare oppure senza lamelle,funziona bene ugualmente.La marmitta forse è un pò da rivedere,non dovrebbe essere così vicina .

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con la simonini i 24/72 ci possono stare ma sei cortino...

 

se vuoi un consiglio metti i 27 69 e una proma.. andrai uguale ma col motore meno stressato..

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  • 2 months later...

ritiro su stò post

siccome voglio montare il 28,

c'è qualche anima pia che mi fà vedere un collettore modificato da 24 a 28??

o mi spiega come fare,perchè con il solo gommotto non si rischia che tiri aria?

 

P.S. certo sta d&f fà manicomio...le poche altre che ho visto in giro le mi sembravan più zitte...

:ciao:

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in pratica seghi il ctuo collett più in basso possibile e ci saldi un tubo conico che finisca con un 28 .. occhio agli scalini.

 

Et3.it • Leggi argomento - riesumazione di un motore elmemo dopo 20 anni!!!!

 

qui la modifica per un 34 su collettore doppia..

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