nicus Inviato 18 luglio 2011 - 13:09 Share Inviato 18 luglio 2011 - 13:09 Ciao a tutti sono alle prese con una rogna su una vespa di un mio amico. La vespa in questione è una special che monta però il motore di una PK, con accensione elettronica. Quindi con statore 4 poli dovrebbe avere una tensione di 6v... Invece misurando con il tester i fili che escono dal volano (Nero, Verde, Blu), ho una tensione di 118/122V Ac dal filo verde, 22/60V Ac dal filo blu. premetto che non c'è installato il regolatore, perche il motore era di una vespa incidentata comprato 11 anni fa e mai montato. Tutto questo è giusto? Deve tirar fuori tutta quella tensione? Lo fa perché manca il regolatore? Se si che regolatore devo mettere? Aiuto!! Nicus ps: se servono altre info chiedete pure. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 luglio 2011 - 18:52 Share Inviato 18 luglio 2011 - 18:52 Se hai solo 3 fili, lo statore è quello della PK XL tutto a 12V. Devi mettere il regolatore della PK XL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicus Inviato 18 luglio 2011 - 21:02 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 21:02 Cioa Grazie per la risposta, ma non saprei dire se il motore è della PKXL oppure della PKS. Sono passati 11 anni e non ricordo. comunque posso vedere da qualche parte, o se sul numero di motore c'è scritto qualcosa posso dire che sul volano c'è stampigliato XPK. comunque i fili che escono sono bianco rosso e verde che vanno alla bobina. nero blue e verde cha escono sulla scatoletta di derivazione. Comunque mica sai il tipo di regolatore che devo mettere quale'è? Ciao Nicus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2011 - 07:46 Share Inviato 19 luglio 2011 - 07:46 Quello da te descritto è uno statore di una pk50xl (ammesso che sia un 4 poli), tutto a 12 volts..per funzionare correttamente necessita di un regolatore di tensione siglato G G M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicus Inviato 19 luglio 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 10:15 Ciao! Lo statore è come questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Cioa Grazie per la risposta, ma non saprei dire se il motore è della PKXL oppure della PKS. Sono passati 11 anni e non ricordo. comunque posso vedere da qualche parte, o se sul numero di motore c'è scritto qualcosa posso dire che sul volano c'è stampigliato XPK. comunque i fili che escono sono bianco rosso e verde che vanno alla bobina. nero blue e verde cha escono sulla scatoletta di derivazione.Comunque mica sai il tipo di regolatore che devo mettere quale'è? Ciao Nicus Te lo assicuro io, lo statore che hai è quello della PK XL in quanto ha 3 fili (nero, blu e verde, quello della PK S ne ha 4 (nero, blu, verde e giallo). Il regolatore è quello che ti ha detto Mincio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Ciao! Lo statore è come questo Si, PK XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2011 - 12:22 Share Inviato 19 luglio 2011 - 12:22 Confermo...statore pk50xl! Il regolatore di tensione originale è siglato G G M ma è di dimensioni più piccole rispetto a quelle "standard"..ma nessuno ti vieta di montarne uno come quello del px-e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicus Inviato 19 luglio 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 13:17 Grazie a tutti!! Un'ultima cosa sapreste dirmi dove comprare il suddetto regolatore?? Ancora Grazie Nicus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts