nicus Inviato 18 luglio 2011 - 13:09 Share Inviato 18 luglio 2011 - 13:09 Ciao a tutti sono alle prese con una rogna su una vespa di un mio amico. La vespa in questione è una special che monta però il motore di una PK, con accensione elettronica. Quindi con statore 4 poli dovrebbe avere una tensione di 6v... Invece misurando con il tester i fili che escono dal volano (Nero, Verde, Blu), ho una tensione di 118/122V Ac dal filo verde, 22/60V Ac dal filo blu. premetto che non c'è installato il regolatore, perche il motore era di una vespa incidentata comprato 11 anni fa e mai montato. Tutto questo è giusto? Deve tirar fuori tutta quella tensione? Lo fa perché manca il regolatore? Se si che regolatore devo mettere? Aiuto!! Nicus ps: se servono altre info chiedete pure. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 luglio 2011 - 18:52 Share Inviato 18 luglio 2011 - 18:52 Se hai solo 3 fili, lo statore è quello della PK XL tutto a 12V. Devi mettere il regolatore della PK XL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicus Inviato 18 luglio 2011 - 21:02 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 21:02 Cioa Grazie per la risposta, ma non saprei dire se il motore è della PKXL oppure della PKS. Sono passati 11 anni e non ricordo. comunque posso vedere da qualche parte, o se sul numero di motore c'è scritto qualcosa posso dire che sul volano c'è stampigliato XPK. comunque i fili che escono sono bianco rosso e verde che vanno alla bobina. nero blue e verde cha escono sulla scatoletta di derivazione. Comunque mica sai il tipo di regolatore che devo mettere quale'è? Ciao Nicus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2011 - 07:46 Share Inviato 19 luglio 2011 - 07:46 Quello da te descritto è uno statore di una pk50xl (ammesso che sia un 4 poli), tutto a 12 volts..per funzionare correttamente necessita di un regolatore di tensione siglato G G M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicus Inviato 19 luglio 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 10:15 Ciao! Lo statore è come questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Cioa Grazie per la risposta, ma non saprei dire se il motore è della PKXL oppure della PKS. Sono passati 11 anni e non ricordo. comunque posso vedere da qualche parte, o se sul numero di motore c'è scritto qualcosa posso dire che sul volano c'è stampigliato XPK. comunque i fili che escono sono bianco rosso e verde che vanno alla bobina. nero blue e verde cha escono sulla scatoletta di derivazione.Comunque mica sai il tipo di regolatore che devo mettere quale'è? Ciao Nicus Te lo assicuro io, lo statore che hai è quello della PK XL in quanto ha 3 fili (nero, blu e verde, quello della PK S ne ha 4 (nero, blu, verde e giallo). Il regolatore è quello che ti ha detto Mincio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:16 Ciao! Lo statore è come questo Si, PK XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2011 - 12:22 Share Inviato 19 luglio 2011 - 12:22 Confermo...statore pk50xl! Il regolatore di tensione originale è siglato G G M ma è di dimensioni più piccole rispetto a quelle "standard"..ma nessuno ti vieta di montarne uno come quello del px-e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicus Inviato 19 luglio 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 13:17 Grazie a tutti!! Un'ultima cosa sapreste dirmi dove comprare il suddetto regolatore?? Ancora Grazie Nicus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.